forse ho sentito i primi calci!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
kimba

forse ho sentito i primi calci!

Messaggio da kimba » mer lug 15, 2009 9:43 am

buongiorno a tutte!vi aggiorno sulla mia gravidanza sono alla 15° settimana e 90% dovrebbe essere una femminuccia Rebecca! l'altra sera ero nel letto e ho sentito una leggera fitta sul lato sinistro diciamo poco piu su dell'ovaio allora mi somo messa ad accarezzare la pancia e le fitte continuavano! allora ho detto al mio compagno di provare a mettere lui la mano ma niente non sentivo piu niente! poi mi sono rimessa a massagirmi e di nuovo allora ho ridetto a lui di provare a mettere di nuovo la mano ma basta piu niente! allori mi sono rimessa a massaggiare e ancora piccole fitte poi il mio compagno mi ha "sgridato" e mi ha detto lasciala dormire e allora ho tolto le mani dalla pancie e non ho sentito piu niente!!! secondo voi possono essere i primi calcetti! tutti mi dicono che e presto!! solo che ieri sera ho provato di nuovo a massaggiarmi la pancia ma non ho sentito niente peccato mi piace giocare con lei!!!!!


Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mer lug 15, 2009 10:09 am

forse è un po' troppo presto, anche perchè non senti fitte, ma solo dei colpetti, piccoli piccoli.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » mer lug 15, 2009 10:10 am

Ciao, io ho avvertito presto i movimenti del mio bimbo..alla quindicesima, ogni tanto sentivo come delle bollicine nella pancia..non sempre ma poi ho realizzato che magari era proprio lui..però non sottoforma di fitte.. Per farli sentire al papà c'è voluto molto più tempo, il primo calcetto l'ha sentito alla ventesima, io era già da una settimana che lo sentivo bene! Alla visita dalla ginecologa, ero alla diciottesima, le ho detto che lo sentivo già e le mi ha detto: così presto? :mumble:
Sono sensazioni meravigliose!!
:bacio:
kimba

Messaggio da kimba » mer lug 15, 2009 10:17 am

io le chiamo fitte ma non e che sono proprio fitte e che non so come chiamarle! mi è sembrato strano sentirle solo quando massaggiavo la pancia perche appena toglievo la mano passavano! non so forse non vedo l'ora di sentirla!
genny

Messaggio da genny » lun lug 20, 2009 1:26 pm

io ho iniziato a sentirle verso il 5° mese... però so di donne che le hanno sentite prima...
ti è più capitato?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun lug 20, 2009 1:47 pm

Mi sembra improbabile sentire già delle "fitte" alla 15^.
Perché all'inizio si sente proprio qualcosa di molto leggero, come aria che passa.
Non ti si induriva la pancia, vero?
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun lug 20, 2009 2:25 pm

kimba ha scritto:io le chiamo fitte ma non e che sono proprio fitte e che non so come chiamarle! mi è sembrato strano sentirle solo quando massaggiavo la pancia perche appena toglievo la mano passavano! non so forse non vedo l'ora di sentirla!
non massaggiarti troppo la pancia.... ;)
potrebbero essere delle piccole contrazioni o semplicemente l'utero che si modifica e ti fa sentire queste fitte.
all'inizio la sensazione, di solito, è come quella di aria nella pancia o piccoli colpetti come se scoppiettasse qualcosa.
almeno per me è stato così.
di solito, comunque, dopo la 17ma.
parlane col tuo medico.
genny

Messaggio da genny » lun lug 20, 2009 3:15 pm

si si è vero all'inizio non sono calci ma come aria...
come stai oggi? se no dillo al gine
e poi è vero non toccarti troppo la pancia soprattutto più avanti perchè credo che provochi contrazioni
Rispondi