forse ho sentito i primi calci!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » lun lug 20, 2009 4:03 pm

Sheireh ha scritto:Mi sembra improbabile sentire già delle "fitte" alla 15^.
Perché all'inizio si sente proprio qualcosa di molto leggero, come aria che passa.Non ti si induriva la pancia, vero?
O soffio di ali all'inizio e poi via via aumentano d'intensità, o bollicine come ha detto perelisa....

Auguroni....


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun lug 20, 2009 4:16 pm

La percezione è molto soggettiva e viene influenzata da diverse cose.
Per essere primipara forse è un pò prestino!!!! Ma non è impossibile...
Ma, come ti hanno già detto, non sono fitte, assolutamente!!!
Nemmeno io ora posso parlare di fitte, che sto per entrare nel 9° mese...piuttosto parlerei di...calci dolorosi ;)
Cmq la sensazione dell'inizio è simile a bolle d'aria che si spostano nella pancia, un pescetto che guizza o, proprio come ha descritto Lunetta, qualcosa che sembra *scoppiettare*, anche per me è stato così.
Io tutt'ora, che ho la placenta anteriore (e si dice possa un pò minimizzare la percezione del movimento) sento molto i calci alti...sotto sento poco...sento ancora il famoso scoppiettare, dentro, su vescica e spesso ano.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » lun lug 20, 2009 4:35 pm

sento ancora il famoso scoppiettare, dentro, su vescica e spesso ano.
..
uh, pure io Claudia...allora è normale..mi sento sti colpetti che non capivo ora so che è lui che mi balla il tip tap nelle zone basse!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun lug 20, 2009 5:14 pm

Io ho iniziato a sentire i movimenti di mia figlia tra la verso la fine della 15° settimana, ma non erano assolutamente fitte, era come il guizzo di un pesciolino, all'inizio lo sentivo solo ogni tanto, non tutti i giorni, e più spesso se avevo qualcosa appoggiato alla pancia e lei sbatteva proprio sotto quella cosa (che si solito era il gatto)...la gine mi ha detto che era impossibile ma quando mi faceva l'eco io sentivo questo guizzare di pesci e nel monitor si vedeva lei che rimbalzava sull'utero prorpio dove avevo sentito il solletichio..
Se tu senti delle fitte, forse è meglio chiedere alla gine..
kimba

Messaggio da kimba » mar lug 28, 2009 10:51 am

eccomi e un po che non mi connetto! non ho sentito piu niente tranne che la sera soprattutto quando mi metto sul fianco sento le famose bollicine!giovedi visita vediamo un po che mi dice la gine non vedo l'ora di vederla!!!!!!!!
genny

Messaggio da genny » mar lug 28, 2009 10:53 am

ah eccoti... mi ero anche un po' preoccupata...
bene dai!!!!
Rispondi