[Flussimetria] Mi girano!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer lug 15, 2009 9:26 pm

Non so se ti piace, ma in quel libro ho trovato una versione per toxo-non-immuni
del vitello tonnato...


Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mer lug 15, 2009 9:30 pm

Claudiuccia ha scritto:Grazie Dilly ^^
Ho cominciato il pieno di proteine oggi, sperando che i miei reni (non essendo abituati) non scoppino :D
A pranzo riso con lenticchie, e...bresaola...a cena, una bella fettina di manzo condita con olio e limone e per contorno...pomodori ad insalata.
Se proprio devo scegliere...preferisco la carne!!!
Mi piace la sogliola e il gine ha detto che anche surgelata va bene...quella, 3 volte a settimana.
Vediamo un pò che combino :D
se non risulta che sarà una bimba di 4 kg, non fartene un problema, mi pare che i valori presunti siano comunque quelli di una bimba che supererà i 2,500, peso minimo per evitare terapie di supporto.
tanto anche se piccola crescerà dopo quando è fuori.
la prima pesava 3,200 ed io come te ho mangiato pochissimo, pensa che ingrassai solo di 6 kg ed avevo a 9 mesi la pancia di una di 5, ma il periodo era per me molto turbolento (esattamente come lo è per te questo, anche se per motivi diversi) e credo che questo influisse, la seconda pesava 2,850 ha faticato un tantino per crescere, ma poi è diventata più alta della prima e a 4 anni era un vero fiore.
rimani tranquilla, tua figlia sente molto il tuo umore e se le proteine sono importanti, la tua serenità è essenziale.
un abbraccio
krusti

Messaggio da krusti » gio lug 16, 2009 8:49 am

i miei tre, sembrava fatto apposta alla 37°ma settimana peso stimato kg1,750 e sono natti tutti e 3 di kg,3,500, quindi a me così piccola non sembra l'importante che la flussimetria sia ok
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio lug 16, 2009 10:54 am

krusti ha scritto:i miei tre, sembrava fatto apposta alla 37°ma settimana peso stimato kg1,750 e sono natti tutti e 3 di kg,3,500, quindi a me così piccola non sembra l'importante che la flussimetria sia ok
Ecco...il tuo mi sembra un chiaro caso di come sia soggettivo lo sviluppo di ogni bimbo nella pancia della mamma....di come sia la genetica della famiglia, la predisposizione, ecc...
E nel tuo caso parliamo di 3 casi su 3...non di 1 caso su 2.
In 3 settimane hanno quasi raddoppiato il loro peso, quindi è vero il fatto che non esiste una crescita omogenea, paragonata al singolo.
Ciò che va bene per me può non valere per te e così via...ma, se prese singolarmente, non vuol dire che non siano ottimali.
Per fortuna la flussimetria è ok...cordone, placenta, flussi di sangue ecc...
E a dirla tutta non è neanche il peso che mi preoccupa...solo quella misura un pò piccolina (diametro biparietale).

Dilly, si che mi interessa quella ricettina, gnammi ^^
Grazie!

Grazie anche a Viola52, il tuo racconto mi ha dato tanta serenità.
Rispondi