Posizioni del parto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
eli.sa

Posizioni del parto

Messaggio da eli.sa » dom lug 05, 2009 9:18 am

In quale posizione avete partorito?
Secondo voi c'è una correlazione tra la posizione assunta e la possibilità di sviluppare prolassi?


Io per il primo parto ho usato lo sgabello e mi sono trovata molto bene, anche perchè mio marito mi sosteneva da dietro e spingeva con le mani sulla pancia per aiutare Tommy ad uscire.
Ho avuto un leggero prolasso della parete anteriore vaginale che non mi dà particolari disagi ma che si accentua se mi sforzo.


asolina

Messaggio da asolina » dom lug 05, 2009 9:40 am

sempre e solamente nelle + fastidiose posizioni tradizionali...l'ultima da incubo...neanche nel lettino con le staffe....in quello normale con la padella sotto il culone (na passione)!!!!!azz

questa del prolasso non la sapevo...ma il gine per il secondo parto che ti ha detto?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom lug 05, 2009 9:44 am

Io ne ho provate parecchie (in piedi, sullo sgabello, sostenuta dal marito, a quattro zampe...), ma alla fine ho preferito stare nella posizione ginecologica, era quella in cui sentivo meno male. Purtroppo ho fatto più di due ore di spinte e alla fine hanno dovuto tagliare e spingere sulla pancia più volte per farla uscire, quindi al momento era anche l'unica posizione fattibile.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom lug 05, 2009 10:03 am

anche io ho fatto il tour delle posizioni, da sotto la doccia,allo sgabello,su una palla...
di bea accucciata, di fra' in piedi,con mio marito che mi sosteneva e massaggiava la schiena...e si prendeva le unghiate,ahahah,mal comune.... :lol:
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » dom lug 05, 2009 10:16 am

asolina ha scritto:sempre e solamente nelle + fastidiose posizioni tradizionali...l'ultima da incubo...neanche nel lettino con le staffe....in quello normale con la padella sotto il culone (na passione)!!!!!azz

Anche a me obbligata per tutti e 4 i parti così!! :occhiodibue:
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » dom lug 05, 2009 3:25 pm

io ho partorito sempre sul lettino perchè facendo l' epidurale dovevano monitorare il battito fetale e potevano farlo solo se io stavo bella farma sul lettino appunto.
comunque non so se avrei potuto partorire in modo differente.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 05, 2009 3:46 pm

CRI80 ha scritto:io ho partorito sempre sul lettino perchè facendo l' epidurale dovevano monitorare il battito fetale e potevano farlo solo se io stavo bella farma sul lettino appunto.
comunque non so se avrei potuto partorire in modo differente.
Qui il monitoraggio lo fanno fare anche da in piedi (hanno i fili lunghi)

Io ho partorito in posizione ginecologica perchè avevo le acque sporche e hanno deciso che era meglio così (perchè non l'ho capito visto che poi non hanno fatto l'antibiotico a Lorenzo).
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom lug 05, 2009 3:49 pm

CRI80 ha scritto:io ho partorito sempre sul lettino perchè facendo l' epidurale dovevano monitorare il battito fetale e potevano farlo solo se io stavo bella farma sul lettino appunto.
comunque non so se avrei potuto partorire in modo differente.
l'anestesista all'incontro ci ha detto che possiamo metterci come preferiamo, anche dopo aver fatto l'epidurale.
spero di poterle credere.
Rispondi