Ricordo....hihihihi

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom lug 05, 2009 4:40 pm

Lelia ha scritto:Ciao Claudiuccia, io non sono mamma quindi non ho esperienza di "gonfiori gravidici", ma di piedi gonfi sì. Un anno fa ho cominciato a lavorare in una libreria, e stando tante ore in piedi con il caldo la sera i piedi erano gonfi e rossi rossi :cry:
Per esperienza personale, le creme e cremine non fanno una mazza. Quello che aiuta è farsi un bel pediluvio con acqua fresca (non gelida) e un paio di manciate di sale grosso da cucina. Poi ti asciughi i piedozzi, e ti piazzi sul divano o sul letto tenendo i piedi bene in alto. A me questo aiutava.
A puro livello di goduria invece, consiglio questo http://www.lush.it/main/product.php?node=95&doc=219

Dimenticavo: per la notte, puoi tenere un cuscino (possibilmente altino) sotto i piedi, oppure mettere il cuscino sotto il materasso...più laborioso, ma risultato finale più comodo!
Grazieeeeee! Io amo i pediluvi, proverò come hai detto...anche da qualche altra parte avevo letto questa cosa del sale grosso nell'acqua!
No perchè la cosa comincia ad esser seria, manco più le Crocs mi entrano...

...cmq, adesso vi faccio rivedere...ieri sera in confronto ad ora erano sgonfi.

Ahahahaha per lo smalto, non so manco io come abbia fatto!!!!
Stanca di vedere questa bruttura una sera mi son detta...e mò ci provo, doniamogli almeno un tocco di femminilità!
E pian pianino è andata :D


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom lug 05, 2009 4:59 pm

Ecco....giusto i piedi dell'omino Michelin sembrano...
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » dom lug 05, 2009 5:06 pm

Claudiuccia ha scritto:Ecco....giusto i piedi dell'omino Michelin sembrano...
ma il tuo gine cosa dice?
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom lug 05, 2009 5:15 pm

Lo scorso mese ha detto che può essere normale, e passerà dopo il parto.
Ma non erano così.
Mi aveva cmq detto di provare a spalmare Essaven appunto. Lo rivedo dopodomani, vediamo....
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom lug 05, 2009 5:44 pm

Orca, ci credo che ti fanno male, povera!
Tu prova con i pediluvi col sale e col cuscino piazzato sotto il materasso, male non ti fanno di sicuro. Poi magari dai un colpo di telefono al ginecologo, o mandagli la seconda foto via mail ghghhghhghgh...sperando che abbia qualche buon consiglio.
Un'altra cosa che aiuta sono massaggi frequenti. Io usavo il burro di karitè (costa poco, dura un sacco, lo trovi anche al supermercato) che ha il vantaggio che idrata tantissimo e quindi mantiene la pelle bella elastica. Anche in questo caso, tentar non nuoce, e il massaggino è sempre godurioso.
Baci!
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom lug 05, 2009 5:49 pm

tesoro stai come me (io ho inizato al sesto mese)
NON DEVI ASSOLUTAMENE METTERE CALZINI!!! O SCARPE CHIUSE!
io per fortuna avevo delle Birkestock dell'altr'anno e mi sono fatta fare due buchini in più da Claudio.
certo, mi gonfio lo stesso, ma almeno non mi viene il segno alla caviglia.
i gel non fanno nulla.
prova a chiedere al dottore se ti prescrive il daflon, fa poco ma meglio di niente.
controlla sempre la pressione e dormi sul fianco sinistro.
unica cosa da fare è stare sdraiate.
è per questo che queste ultime settimane sono state così pesanti per me, aggiungici la sciatalgia e la pubalgia...
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » dom lug 05, 2009 5:54 pm

Claudiuccia ha scritto:Questa sarà L'UNICA cosa che non mi mancherà della gravidanza.
Sono sexy eh :ehehe: vi assicuro che dal vivo è molto peggio, subito sotto le dita c'è uno scalino di pelle, dato dal gonfiore...ho dovuto allargare l'anellino e togliere il braccialetto che avevo attorno alla caviglia :marika:
:marika: povera!!!
sembrano i miei sei mesi fa prima che nascesse Matilde!!
purtroppo è successo anche a me...
che vuoi farci!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun lug 06, 2009 12:34 am

Oggi pomeriggio ho fatto un pediluvio con acqua fresca e tanto sale grosso...ma niente :( è proprio una cosa interna.
Poi ho massaggiato con qualche goccia di olio essenziale alla menta piperita che ha il potere di...congelare!!! Mi è durato un sacco, l'effetto è rimasto anche sulle mani e sentivo freddo!!!
Ma è giusto una sensazione piacevole perchè non serve a far sgonfiare.
E meno male che bevo come un cammello.
Stare con i piedi su è l'unica cosa che pare aiutarmi un poco...il piede destro è decisamente peggiore del sinistro...che spesso si sgonfia del tutto al mattino) mentre il destro col kaiser.
Buahhhhhhhhhhhhhh non riesco a rassegnarmi, fa male!!!
Se avessi certezza che non è pericoloso, starei molto più tranquilla.

Cri...giuro che non so più cosa mettermi. Stasera con le crocs ho messo i calzini perchè con la gomma il piede mi suda da matti...ma anche quando metto le calzettine più leggere, senza elastico, non cambia nulla.
:marika:
Mi sa che devo obbligarmi ad un pò più di riposo forzato anche io....
Rispondi