Consigli per dieta

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Consigli per dieta

Messaggio da perelisa » gio giu 25, 2009 11:26 am

Ciao a tutte!
Nonostante da una settimana eviti ogni tipo di dolce (non brioches, nè gelati, nè biscotti, nè zucchero) stamattina mi sono pesata ed ho preso un altro chilo.. :cry:
ma che palle!!sto aspettando gli esiti degli esami del sangue e la prossima settimana farò la minicurva glicemica per vedere se soffro di diabete..
Ma cosa devo fare per dimagrire? Mi muovo anche di più ma forse non basta..
cosa elimino dall'alimentazione?
Già mangiavo un panino al giorno (circa 40 gr.)..che faccio, lo tolgo del tutto?e la pasta? pure?..io non lo so..è difficile ed ho pure la pressione bassa, a volte mi gira la testa..mia sorella ha preso 20 kg in gravidanza e non ci sono state conseguenze, mia suocera 19..idem..ci manca solo che mi stressi per mangiare e poi siamo a posto..
ora solo verdure a volontà?pure con la frutta mi ha detto di contenermi...
help!!! :mumble:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio giu 25, 2009 11:37 am

Un chilo su quanto? Quanto hai preso fin'ora? Da quanto sei partita (per che altezza)? Tendenzialmente soffri di ritenzione idrica?

Il peso è abbastanza relativo alla fine. Ci sono ginecologi che per mezzo chilo ti fanno le filippiche, altri molto più "easy".
Bisogna comunque valutare la cosa con tante cose, non solo il chilo in più o in meno.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio giu 25, 2009 11:52 am

per DIMAGRIRE non devi fare proprio nulla perchè questo non mi sembra assolutamente il momento di mettersi a dieta.

io di kg ormai ne ho presi quasi 20 (18 o 29, oscillo ogni giorno)
da una parte mi cruccio per non essere stata abbastanza attenta, dall'altra ho capito che tanto avrei potuto fare poco, ne avrei presi tanti comunque.

ma quanto pesi?
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » gio giu 25, 2009 11:59 am

Dunque, avete ragione mancano dei dati..
Sono alta 1,72 e sono partita da 65 Kg (con la raccomandazione di arrivare a prenderne al massimo uno al mese fino a novembre..sì, vabbè..) la settimana scorsa dalla ginecologa pesavo 72 :red: ..ok..troppo, ma avevo fame e mangiavo..
ora devo fare la minicurva perchè mio papà è diabetico (ma niente insulina, nè cure..si misura solo la glicemia e sta attento ai dolci) e lei mi ha detto che il diabete bisogna prenderlo per tempo..
nel frattempo mi ha dato i consigli che vi ho detto..niente zuccheri, poco pane, tanta verdura..soffro, ahimè, di ritenzione e ultimamente l'intestino non è più regolarissimo..nonostante beva molto..
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio giu 25, 2009 12:01 pm

beh, se hai precedenti in famiglia, fa bene a farti fare la curva.
eli.sa

Messaggio da eli.sa » gio giu 25, 2009 2:35 pm

secondo me è più deleterio per te e il bebé cercare di non mangiare che ingrassare qualche chilo in più (perchè aggiungere altro stress???)
Io nella prima gravidanza - causa un'alimentazione sregolata e lo stress del lavoro, avevo messo su oltre 20 kg e li ho persi tutti (anzi, ne ho persi 7 in più). certo, ci ho messo 15 mesi... ma chi se ne frega!!!!! E il bimbo è nato sanissimo.
Ora sono a + 14kg. Ma mangio di tutto e in abbondanza.

Se non ci sono problemi con la curva.... fregatene del peso...
mamma76

Messaggio da mamma76 » gio giu 25, 2009 2:37 pm

a me non sembra sto gran aumento di peso, io presi 13 kg in tutto ma partivo mooooooooooolto avvantaggiata nel senso di sovrappeso e la gine non mi ha mai detto nulla
mi son trattenuta molto su tante cose, ma dieta no, non nei 9 mesi
a dieta ci sono ora :-) avrai tempo!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio giu 25, 2009 2:37 pm

se ci fosse un problema di diabete ok vada per la dieta ma altrimenti io non mi preoccuperei,io ho avuto 3 gravidanza e ogni santissima benedettissima volta le gine mi dicevano che dovevo stare a dieta mi hanno fare curve su curve
tutto stress inutile,io prendevo sempre dai 14 ai 16 kg...che poi perdevo tranquillamente dopo i parti quindi non mi sono mai fatta problemi!quando aspetti un bimbo..la fame aumenta perchè aumenta il fabbisogno,anche se tu non mangi certe cose..comunque puoi prendere peso perchè anche il bimbo lo prende...
io dico non pensarci troppo mangia,senza esagerare ma mangia!
Rispondi