Cuscini da allattamento

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer giu 24, 2009 11:49 am

chiccha ha scritto:...mi danno l'idea di scaldare molto.
Infatti è così, è scritto anche nell'articolo riportato nel link che ho postato ieri sera!
Lì mi sembra sia scritto più o meno tutto...


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer giu 24, 2009 1:07 pm

chiccha ha scritto:In effetti non ci avevo pensato a questa cosa. Però mi dano un fastidio le palline...mi danno l'idea di scaldare molto.
Uff, maledetta indecisione :mumble:

vi assicuro che le palline sintetiche non si sentono, non scaldano se è foderato con un buon cotone, credetemi! al nono mese sento parecchio caldo già di mio, se scaldasse non lo sopporterei! :)

Credo che sia fondamentale la possibilità di sfoderarlo. Io lo metto fra le cosce e non potrei mai darlo a lei se non fosse sfoderabile (come invece è)

Sulla pula di farro e le allergie...è vero, infatti me lo hanno detto anche in negozio quando volevo prenderle il materasso in pula.
Comunque Chicca La Terra e L'Albero ce l'ha. Costa di più, mi sembra 79 euro ed è più piccolo di quello in pallini sintetici di prenatal.
Sydhel

Messaggio da Sydhel » mer giu 24, 2009 2:02 pm

anche io stavo valutando l'acquisto di un cuscino d'allattamento.....ho trovato un sito che vende cuscini in pula di farro bio , da 180cm e 3 kg di peso....a 49 euro

però al corso preparto ci hanno fatto vedere quello della chicco, che è bello grosso e lungo ma leggero al contrario di quello in pula mi sembra più pratico....non ha le palline in polistirolo ma un'imbottitura tipo piumone sintetico per intenderci, quella normale dei cuscini!

in negozio costa un botto (tipo 70 euro) ma io l'ho trovato in internet a 33.90...penso che alla fine opterò per questo....l'unica paura che ho è che magari col tempo di "appiattisca" o si afflosci...boh!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer giu 24, 2009 2:09 pm

Non ho capito Sydhel...ti stai orientando per quello in polistirolo o quello in pula di farro?
In questi grandi magazzini anche io ho paura di trovare solo marche tipo Chicco, ecc....
Mi passeresti i link con i prodotti che hai citato? I prezzi mi sembrano buoni....
Sydhel

Messaggio da Sydhel » mer giu 24, 2009 2:15 pm

no, ho detto che quello della chicco mi ispira perchè non ha dentro le palline di polistirolo, ma un'imbottitura sintetica tipo i cuscini classici nostri diciamo, come la posso chiamare gommapiuma? non so il termine esatto,,,è il materiale soffice che sta dentro anche ai peluches

penso di prendere questo alla fine, perchè quello in pula di farro al tatto non mi piace, come non mi piace nessun oggetto ripieno di granellini, preferisco qualcosa di più soffice

l'unica cosa che mi fa desistere dall'acquisto del chicco è la paura che col tempo si "sgonfi" come succede con i cuscini nostri, che all'inizio sono belli gonfi e poi si appiattiscono...non so sono indecisa per questo motivo!
Sydhel

Messaggio da Sydhel » mer giu 24, 2009 2:21 pm

aah ps: se il bimbo rigurgita e il cuscino in pula si sporca, si può lavare solo la federa e il cuscino rimarrebbe sporco e un po' puzzoso :(

senza contare che la pula può diventare un piccolo covo di insetti tipo il riso quando lo lasci in dispensa e fa le farfalline.... boh ... non mi ispira molto la pula alla fine penso prenderò il chicco
pissa

Messaggio da pissa » mer giu 24, 2009 2:27 pm

io ho usato quello della chicco per tutto il periodo dell'allattamento e mi sono trovata bene. Non si è appiattito. Ora lo sto usando come protezione del piccolo sul tappeto a terra.
Sydhel

Messaggio da Sydhel » mer giu 24, 2009 2:29 pm

pissa ha scritto:io ho usato quello della chicco per tutto il periodo dell'allattamento e mi sono trovata bene. Non si è appiattito. Ora lo sto usando come protezione del piccolo sul tappeto a terra.

la tua testimonianza mi è di grande aiuto!! allora mi sa che mi prenderò proprio questo... :ola:
Rispondi