Test gravidanza poco attendibili

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
krusti

Messaggio da krusti » mer giu 24, 2009 10:39 am

Scrj ha scritto:Grazie Bex per queste informazioni!
Quando sarà (SE mai sarà...ma se continuo così MAI sarà! :red: ) starò attenta a non comprare Predictor!!!
ma che discorsi sono questi?? forza dai pensa positivo,arriverà presto anche da te la cicogna fidati :bacio:


agata74

Messaggio da agata74 » mer giu 24, 2009 10:41 am

Mia esperienza negativa in fatto di test: con Clearblue.
Clearblu non ha due lineette, ma un unico riquadro che se negativo dà un meno se è positivo dà un più. Cioè la linea orizzontale è quella di controllo che compare comunque, quella verticale rileva le beta quindi il risultato deve essere o - o +. A me è venuta una T nel senso che la linea verticale si è colorata solo nella metà di sotto, lasciandomi con un bel punto interrogativo. Ho comprato un altro test ed era chiaramente negativo (infatti le rosse sono arrivate con tre gg di ritardo).
Consiglio Confidelle
Ciao!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 24, 2009 10:41 am

La sensibilità dei test varia ma il principio è sempre il solito per tutti.

Io credo di aver usato i meno costosi in commercio (farmamed al supermercato) e sono affidabili per quanto mi riguarda.

Certo se lo avessi fatto al primo giorno di presunto ritardo (o anche al quarto) avrei rischiato un falso negativo perchè ho avuto l'ovulazione in ritardo.

Cambia anche la concentrazione di ormone nelle urine, se fatto precocemente con la prima urina del mattino è più affidabile (fatto dopo aver bevuto una bottiglia d'acqua lo è molto meno)
agata74

Messaggio da agata74 » mer giu 24, 2009 10:43 am

lenina ha scritto:La sensibilità dei test varia ma il principio è sempre il solito per tutti.

Io credo di aver usato i meno costosi in commercio (farmamed al supermercato) e sono affidabili per quanto mi riguarda.

Certo se lo avessi fatto al primo giorno di presunto ritardo (o anche al quarto) avrei rischiato un falso negativo perchè ho avuto l'ovulazione in ritardo.

Cambia anche la concentrazione di ormone nelle urine, se fatto precocemente con la prima urina del mattino è più affidabile (fatto dopo aver bevuto una bottiglia d'acqua lo è molto meno)
Quoto in tutto. Il test Clearblue era proprio difettoso (forse avevano "sbavato" col reagente facendo la riga di controllo)
mamma76

Messaggio da mamma76 » mer giu 24, 2009 11:00 am

vi riporto una lista che avevo trovato due anni fa, magari non è aggiornatissima, ma cmq può essere utile

TEST DI GRAVIDANZA
I test di gravidanza ordinati per sensibilità


10 MU/ML
On call 10 mUI/ml
Professional gravi-strip 10mIU/ml
Quick&easy 10 MIU/ml
QuickVue+ One-Step hCG Combo 10 mIU/ml per il siero

20 MUI/ML
Analisys Timetest 20 mIU/ml
Clearview hcg combo 20 mUI/ml
Conferma Plus 20 mIU/ml
Early pregnancy test 20 mIU/ml
Neo-o-Test 20mIU/ml
One step visual card 20 mIU/ml
QuickVue+ One-Step hCG Combo 20 mIU/ml per lurina
Rapid hcg 20 mIU/ml
Sure step 20 mUI/ml

25 MUI/ML
Baby test plus 25 mIU/ml
Biorapid Hcg 25 mIU/ml
Cearblue easy digital 25 mUI/ml
Clearview Hcg 25 mIU/ml
Confidelle 25 mIU/ml
Diagnosis 25 mUI/ml
First Signal S 25 mIU/ml
Gima Test 25 mIU/ml
Gravitest card 25 mUI/ml
Illa test 25 mIU/ml
Midstream test 25mUI/ml
New easy test 25 mUI/ml
Preditest 25 mIU/ml
Professional Gravi-card 25 mIU/ml
Rapid hcg 25 mui/ml
Rapidvue 25 mIU/ml
Real check 25 mUI/ml
Sicurtest 25 mIU/ml
Signo hCG 25 mIU/ml
Simple test plus 25 mIU/ml
Tre minu test 25 mIU/ml
Vikia hcg monofase 25 mUI/ml

50 MUI/ML
ClearBlue 50 mIU/ml
Conferma 100 mIU/ml
Predictor 50 mIU/ml

100 MUI/ML
First Response 100 mIU/ml


SONO IN ORDINE DAL PIU' SENSIBILE AL MENO SENSIBILE.

AGGIUNGO INFO IMPORTANTI:

I test di gravidanza in stick sono in grado di rilevare la presenza (a seconda della sensibilita') dell'ormone tipico della gravidanza, la gonadotropina corionica umana (HCG), prodotto dalla placenta a partire dal quinto-settimo giorno dopo l'impianto nell'utero dell'uovo fecondato.
Questo metodo si basa sul riconoscimento della presenza di questo ormone da parte di specifici anticorpi presenti nella matrice fissa dello stick. Quindi non è quantitativo ma solo qualitativo.

Un test sul sangue invece e' basato sull'uso di anticorpi specifici per la subunità beta dell'hCG (b-hCG) e puo' rilevarne livelli anche minimi (circa 0,05 mUI/ml). Quantificando la presenza di tale ormone è possibile stabilire l'epoca gestazionale.
A seconda del laboratorio possono essere utilizzati standard diversi per quantificare la presenza del'hcg e le differenze tra i diversi test impediscono di stabilire una tabella valida per confrontare i propri risultati. L'unica a cui dovete far riferimento è quella utilizzata dal laboratorio che ha effettuato l'analisi.
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mer giu 24, 2009 11:38 am

Io ho fatto un test che era simile al Clearblue, l'ho comprato in Inghilterra e...l'ho fatto prima di prendere l'aereo, in aeroporto, nelle toilette...

Avevo un ritardo di 10 gg, ma dato che anche il mese precedente avevo avuto un ritardo pensavo di avere qualche problema anche se speravo di essere incinta...ecco, una bella + si è delineata dopo pochissimi secondi.

Dato che non ci credevo ho ripetuto il test il giorno dopo (nella scatola ce n'erano 2)...e ancora un altro +

Poi ho preso il Predictor perchè ancora non ci credevo...e se credevo a quello non avrei la panciona che ho adesso!!! :ola:

Insomma il dubbio me lo sono tolto poi con le beta!!!
demy

Messaggio da demy » mer giu 24, 2009 12:08 pm

Bex ha scritto:PREDICTOR è buono solo a girarci il caffè!! Una mia cara amica che partosce a settembre(quindi Sicuramente incinta) con predictor e 4 gg di ritardo gli è venuto negativo.
per mia esperienza i più sensisibili sono CONFIDELLE. Sia di Beatrice che Federico sono gli unioci che mi hanno segnato positivo lo stesso giorno che altri (Predictor e Analisis) aveano seganto negativo ( ebbene si ne ho fatti una valanga di TEST!!)

Quindi ragazze, se qualcuna di voi ha fatto il test con predictor, lo ripeta se ha ancora ritardo!!! E in becco alla CICO!!! :bacio:


presente!!!!!!!!!!
io li avevo fatti 3 e tutti negativi
poi analisi del sangue insieme all'ultimo test fatto lo stesso giorno a casa negativo,mentre analisi positive!!!
koana

Messaggio da koana » mer giu 24, 2009 1:01 pm

io ho 9 gg di ritardo e ancora nemmeno l'ombra, ho usato predictor, ne ho fatto uno al 4 giorno di ritardo e uno al 7 giorno con le prime urine del mattino, entrambi negativi.. però con 7 gg di ritardo credo che non si sia sbagliato
Rispondi