La mia panzetta è Bio ed anche Etica....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Dona

Messaggio da Dona » mar giu 30, 2009 8:13 pm

Solange ha scritto:Ahahah, chissà perchè quando ho letto il post ho immaginato fossi stata tu. Insomma, si era capito benissimo....
:cisssss:


pancia

Messaggio da pancia » mer lug 01, 2009 1:12 am

quoto la dolcezza e la pacatezza delle risposte di solange che sa esattamente come confrontarsi con le diverse opinioni altrui senza prepotenza e presunzione.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer lug 01, 2009 7:00 am

per l'allattamento, l'unica alternativa valida al LA che mi viene in mente credo siano solo le banche del latte (ma se non erro sono costituite solo per i prematuri all'ospedale?) e le balie, ma non saprei come fare a reperirne una seria al giorno d'oggi, una persona che allatta mio figlio per soldi avrei paura di come si nutre e di come si mantiene libera da cose tossiche, dovrebbe essere qualcuno di fidatissimo insomma, al giorno d'oggi :lol:
comunque è vero, sono rarissimi i casi in cui non si può allattare :ok:
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio lug 02, 2009 9:05 am

lavinia ha scritto:per l'allattamento, l'unica alternativa valida al LA che mi viene in mente credo siano solo le banche del latte (ma se non erro sono costituite solo per i prematuri all'ospedale?) e le balie, ma non saprei come fare a reperirne una seria al giorno d'oggi, una persona che allatta mio figlio per soldi avrei paura di come si nutre e di come si mantiene libera da cose tossiche, dovrebbe essere qualcuno di fidatissimo insomma, al giorno d'oggi :lol:
comunque è vero, sono rarissimi i casi in cui non si può allattare :ok:
Io avevo tanto latte che l'avrei fatta volentieri, Juffrou Tihuis l'ha fatta a mamma e a tutti i suoi fratelli mentre Oma per ripagare le puliva la casa, hanno avuto i figli contemporaneamente (si vede che i mariti si davano delle dritte al bar :cisssss: )!!


Però come dici tu a seconda delle cose che si ingurgita il latte materno è bello inquinato!! :ok:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 02, 2009 9:12 am

Monica71 ha scritto:
Però come dici tu a seconda delle cose che si ingurgita il latte materno è bello inquinato!! :ok:

Per fortuna questo non è troppo vero.
Le quantità di sostanza tossiche che passano nel latte materno per fortuna sono marginali e comunque pari a quelle che passano nel latte vaccino.

Però ci andrebbe comunque una fiducia enorme
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio lug 02, 2009 9:20 am

lenina ha scritto:Per fortuna questo non è troppo vero.
Le quantità di sostanza tossiche che passano nel latte materno per fortuna sono marginali e comunque pari a quelle che passano nel latte vaccino.

Però ci andrebbe comunque una fiducia enorme

Grazie della precisazione!!

Mi potevo risparmiare qualche sgridata per avermi mangiato qualcosa di non tanto etico dal personale di pediatria che mi beccava in castagna!! :lol:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 02, 2009 9:32 am

Monica71 ha scritto:Grazie della precisazione!!

Mi potevo risparmiare qualche sgridata per avermi mangiato qualcosa di non tanto etico dal personale di pediatria che mi beccava in castagna!! :lol:
Questa cosa di limitare moltissimo la mamma durante l'allattamento è inutile e toglie naturalità e voglia.

Perchè già molte lo devono fare in gravidanza continuare in allattamento può essere pesante.

Certo se il bimbo ha tante coliche si può provare a limitare latticini vari, ma dopo qualche settimana non funziona pace, si lascia stare significa che non sono quelli (e comunque più tardi si possono reintrodurre).
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio lug 02, 2009 9:35 am

lenina ha scritto:Questa cosa di limitare moltissimo la mamma durante l'allattamento è inutile e toglie naturalità e voglia.

Perchè già molte lo devono fare in gravidanza continuare in allattamento può essere pesante.

Certo se il bimbo ha tante coliche si può provare a limitare latticini vari, ma dopo qualche settimana non funziona pace, si lascia stare significa che non sono quelli (e comunque più tardi si possono reintrodurre).

Straquoto!! :ok:
Rispondi