Capillari...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Claudiuccia

Capillari...

Messaggio da Claudiuccia » mer giu 17, 2009 12:50 pm

Bè, un pochino c'ho sempre sofferto. Gravidanza a parte.
I 7 anni di pillola hanno contribuito a farmene uscire qualcun altro.
La mia circolazione non deve esser proprio ottimale, visto che nonostante la mia magrezza, ho sempre sofferto di ritenzione e cellulite sui glutei.
Mia mamma ha lo stesso problema...e in aggiunta, qualche venuzza varicosa.
All'inizio della gravidanza, la gine che avevo prima, mi ha fatto fare tutti i controlli più approfonditi sulla coagulazione, ed erano nella norma. Ma ero di tre mesi circa.
Va bè questa premessa per dire che mi è spuntato qualche altro capillare.
Quelli che ho notato, stanno sulla gamba destra (lateralmente, sopra lo stinco) ma sono isolati l'uno dall'altro e per fortuna non sono *grossolani*.
Invece dalla parte opposta della gamba, prima che cominci il polpaccio, mi sta scoppiando un *grappolo* :occhiodibue: anche questo è chiaro, ed è lì così da un paio di mesi circa.
Non è grande ma sarebbe veramente bruttino, se dovesse scurirsi.
Poi io ho le gambe bianco latte.
Ne ho parlato al gine e lui mi ha consigliato di fare massaggi con Essaven Gel.
Però mi chiedevo se esistesse qualcosa di più naturale, che dall'interno, potesse aiutare a rinforzare e proteggere sti benedetti capillari.
Perchè dopo il parto non andranno via....vero?


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer giu 17, 2009 12:52 pm

I bioflavonoidi, ma so che non si possono prendere in gravidanza.

Non ti preoccupare, se ti danno noia puoi sempre toglierli poi.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer giu 17, 2009 1:33 pm

lunetta ha scritto:I bioflavonoidi, ma so che non si possono prendere in gravidanza.
Te pareva :marika:
Mamma mia l'idea di toglierli mi ha sempre fatto un pò impressione...li succhiano via con qualcosa, vero?
Xandrine

Messaggio da Xandrine » gio giu 18, 2009 8:50 pm

Anch'io prima della gravidanza avevo un piccolo grappolino dietro la coscia destra e ad oggi si è scurito parecchio, in aggiunta, sempre a destra, sotto il ginocchio me ne sta uscendo un altro più grande!!!!
Per non parlare dei miei piedi ke sembrano canotti...a volte penso se riuscirò ad arrivare ad ottobre!
non so se ti è utile il mio cosiglio ma al momento per la circolazione mi sto aiutando con un pò di step la mattina, a passo lento, anke perkè il fiato è corto :ehehe: e la notte dormo con i piedi sollevati, avevo escluso creme...mi bastano già quelle pre-smagliature!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio giu 18, 2009 9:02 pm

Cioè no oggi è stato veramente impossibile...così come ieri e l'altro ieri.
Ma che è, ogni volta che sto per cambiare mese me ne esce qualcuna!
Mi sento un pò una schifezza (fisicamente)...meno male che rido sempre, e mi diverto io stessa e pigliarmi per i fondelli da come sò ridotta.
Ho avuto per tre giorni mal di denti, ieri tutto bene...da stasera rieccolo...credo sia quello del giudizio!
Da due giorni ho un dolore impressionante all'osso del gluteo destro, di quelli lancinanti, quando mi muovo...sembra che un ago grosso mi tocchi l'osso.
E, ciliegina sulla torta, i piedi mi si gonfiano già dal mattino...stasera ho dovuto levare anche l'orologio...pure i polsi.
Non mi entrano più neanche le scarpe da ginnastica, e allora io le infilo a forza e sembra stiano per scoppiare :cisssss: sono enormi!!!
Ahahahaha....però quando la sento muovere e spostarsi così tanto, passa tutto e la vorrei tenere dentro di me per sempre.
Nonostante i tanti malesseri, mi sto godendo proprio ogni attimo.
Cmq...penso anche io che un pò di cyclette potrebbe aiutarmi, non posso andare avanti altre 10 settimane tra letto e sedie...non esiste....
Questa circolazione schifosa...ieri sera la moglie di mio cugino mi ha detto, che per i capillari, funziona benissimo il laser e non è doloroso. Vivamente sconsigliate le sclerosanti, tutti soldi buttati.
Mi sa che dopo la gravidanza, quando verrà il freddo, qualcuno me lo tolgo...
Anche io ho messo dei rialzi ai due piedi del letto, ma tendo a raggomitolare le gambe purtroppo quindi è tutto un cavolo.
Adesso però due tre orette con i piedi sopra a due cuscini ci sto.
Rispondi