dieci movimenti?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer giu 17, 2009 2:00 pm

Ste76 ha scritto:ahahah, alcune volte scherzo con mio marito e faccio le loro vocine dentro la pancia
"spostati che sto stretto!!"
"ma guarda te se devo dividere lo spazio che sarebbe per uno con un estraneo"
"ma chi sono quei due che urlano fuori di qui"
"speriamo di stare un po' più tranquilli quando usciremo!!!"
..... e dopo tutto ciò Davide mi minaccia di ricoverarmi al neuro!
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: che forza!!! :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:


mamma76

Messaggio da mamma76 » mer giu 17, 2009 2:32 pm

anche a me lo dicevano al corso... ma in realtà non è così perchè già l'ultimo mese era grandicella e aveva poco spazio per muoversi, quindi non la sentivo come prima; e inoltre aveva già un suo ritmo nanna/veglia per cui se dormiva anche per 3 ore non si muoveva, persino sotto tracciato e persino in pieno travaglio, a un certo punto s'è addormentata e buonanotte! ;-)

io son convinta che più che il conteggio sia quel legame speciale che fa sentire che è tutto ok oppure che c'è qualcosa che non va, e se qualcosa non va, meglio un tracciato in più che uno in meno
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer giu 17, 2009 2:44 pm

Io li ho contati una volta sola..ha fatto 10 movimenti in meno di mezz'ora...e poi è andata avanti così per tutto il giorno...la mia Popi era un vero tormento nella pancia...stava ferma si e no 20 minuti al giorno (oviamente non filati!) ed è così anche ora, anche quando dorme..
Comunque se sei preoccupata mangia uno zuccherino che in meno di un minuto arriva al bimbo e poi sdraiati e muovi un po' la pancia..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 17, 2009 2:46 pm

lunetta ha scritto:grazie Betty!
io credevo si trattasse di contare i movimenti con le varie pause.
ad esempio io la sento appena mi sveglio, poi per un paio di ore niente, poi magari verso pranzo di nuovo e fanno due volte! e così via...
invece, se è come dici tu, avoja se la sento! di movimenti ne fa tantissimi, a volte sta ore a muoversi....

Probabilmente sono i suoi ritmi di sonno e veglia.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer giu 17, 2009 4:02 pm

Io ho Daniele che ci pensa a svegliarlo, quei rari momenti in cui dorme :occhiodibue: .
Lo chiama, gli fa una carezzina e il piccolo risponde.
Poi torna a dormire...amore di mamma..
asolina

Messaggio da asolina » mer giu 17, 2009 4:18 pm

chiccha ha scritto:Io ho Daniele che ci pensa a svegliarlo, quei rari momenti in cui dorme :occhiodibue: .
Lo chiama, gli fa una carezzina e il piccolo risponde.
Poi torna a dormire...amore di mamma..
voglio vedere poi quante volte pregherà perchè nessun rumore lo possa svegliare...hehe
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer giu 17, 2009 5:25 pm

lenina ha scritto:Se la senti muoversi normalmente non è importante.

Se ti sembra non si muova da troppo puoi mangiare qualcosa di dolce, metterti in una posizione a lei poco gradita e aspettare un po' e vedere se la senti.

L'ostetrica qui consiglia questo metodo più che i 10 movimenti.

Se ripetendolo 3 volte nell'arco di 2 ore non si sente neanche un movimento deciso meglio un controllo
quoto
è un sistema facile in fondo per valutarne il benessere
sony_melody

Messaggio da sony_melody » mer giu 17, 2009 6:10 pm

Quoto Lenina. Baci Sonia. :bacio:
Rispondi