dieci movimenti?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

dieci movimenti?

Messaggio da Artemis » mer giu 17, 2009 11:13 am

Voi li contavate?
Leggo in giro che bisognerebbe contare dieci movimenti del bimbo/a nell'arco di 12 ore (mi pare)
Lo facevate?
A me non sembra si muova così tanto adesso e poi come si fa a contarli? Dovrei stare tutto il giorno a pensare a questa cosa. Se cammino o faccio le faccende io quasi sempre non mi accorgo se lei fa le capriole.
Solo se sto ferma, anche in piedi, ma ferma.
Ma è necessario??


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer giu 17, 2009 11:15 am

è necessario se noti qualcosa che non va.
oppure gli ultimi giorni di gestazione.
è normale che se in una gironata non la senti muovere per niente o poco,devi contare,per vedere come va.
se è tutto regolare ,non farti paranoie inutili,
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer giu 17, 2009 11:15 am

E' necessario se sei una mamma apprensiva, oppure se hai adocchiato qualche bel medico di PS e stai tentando di corteggiarlo.
Alla fine della gravidanza, sfido chiunque abbia una vita normale a percepire distintamente 10 movimenti al giorno. Specie quando diventano grandi, oppure poco prima del parto, si muovono davvero pochissimo. Al massimo qualche bozzo, ma mica tanto di più.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 17, 2009 11:17 am

Se la senti muoversi normalmente non è importante.

Se ti sembra non si muova da troppo puoi mangiare qualcosa di dolce, metterti in una posizione a lei poco gradita e aspettare un po' e vedere se la senti.

L'ostetrica qui consiglia questo metodo più che i 10 movimenti.

Se ripetendolo 3 volte nell'arco di 2 ore non si sente neanche un movimento deciso meglio un controllo
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer giu 17, 2009 11:18 am

Mentre ci si muove penso sia normale avvertirli poco o nulla.
La sera invece, da sdraiata, si aprono le danze.
Me lo conferma anche mia mamma!
Anche perchè forse il bimbo, con i movimenti della mamma, si diverte e si sente cullato stando più tranquillo...quando invece ci stendiamo, vorrebbe muoversi ancora :D
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer giu 17, 2009 12:06 pm

Io per il momento non li conto perchè ne fa molti di più!
A parte qualche giorno, in cui è stranamente tranquillo ( di solito il sabato o se siamo in posti rumorosi), si muove come un torello.
agata74

Messaggio da agata74 » mer giu 17, 2009 12:14 pm

Io con questa storia dei 10 movimenti sono corsa al ps alla 39sima settimana perchè non ne contavo più di 4 o 5!!
Le ostetriche (gentilissime e superpazienti!) mi hanno fatto il tracciato e il commento è stato: la sente poco??? Allora prima ballava il cancan! Essendo Sofia grossa avvertivo meno i movimenti, ma lei si muoveva lo stesso.
Mi hanno consigliato la tecnica del mangiare zuccheri e sdraiarmi.
Dopo sono stata tranquilla fino al parto.
Baci!!
Xandrine

Messaggio da Xandrine » mer giu 17, 2009 12:38 pm

Bhe credo sia normale non sentirlo quando si è in movimento e altrettanto impossibile stare a contare i suoi movimenti durante l'arco della giornata!
il mio si muove tantissimo (lo ha testato anche la mia ginecologa ) ma credo mi preoccuperei solo se per un giorno non lo sento!
Rispondi