riviste gravidanza, vostra esperienza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 10, 2009 7:07 pm

marte71 ha scritto: che dopo un parto cesareo sia altamente sconsigliato un parto vaginale direi che è la pura verità, ad esempio...
no, ERA la pura verità.
Con la tecnica di cesareo odierna i rischi di rottura dell'utero non sono superiori a quelli che si hanno facendo un altro cesareo (se deve rompersi purtroppo è più probabile che si rompa in gravidanza)
Il naturale dopo cesareo è sempre più diffuso è sicuro (naturalmente serva una monitorizzazione più attenta)


Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » gio giu 11, 2009 10:09 am

Grazie mille per i consigli. Concordo sul fatto che NM sia devvero la migliore fonte di informazione..volevo qualcosa da sfogliare e leggere nei momenti di relax in cui non ho internet sottomano ma penso che mi affiderò ai manuali che mi avete consigliato!!
marte71

Messaggio da marte71 » gio giu 11, 2009 10:55 am

Solange ha scritto:Ma quando mai? Mi pare che il tuo giudizio sia non meni intransigente del nostro. Con la differenza che non si tratta di giudizi personali, nel nostro caso.
guarda manco i miei son giudizi personali, ma parole di un ginecologo.
marte71

Messaggio da marte71 » gio giu 11, 2009 10:58 am

lenina ha scritto:no, ERA la pura verità.
Con la tecnica di cesareo odierna i rischi di rottura dell'utero non sono superiori a quelli che si hanno facendo un altro cesareo (se deve rompersi purtroppo è più probabile che si rompa in gravidanza)
Il naturale dopo cesareo è sempre più diffuso è sicuro (naturalmente serva una monitorizzazione più attenta)
non mi risulta, visto che il mio ginecologo solo 5 mesi fa ha fatto fare un secondo cesareo a mia cugina, per questo motivo. e di lui mi fido ciecamente da 10 anni.
altro 2 esempi, due mie amiche che han partorito pochi giorni fa, altri due cesarei perchè anche il primo lo era. non basta leggere le nuove tendenze, bisogna anche vedere poi sul campo come le si gestisce e per ora chi ha fatto un cesareo ha l'80% di possibilità di farne un secondo.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio giu 11, 2009 11:15 am

Anche a me risulta che il parto vaginale sia possibile dopo il cesareo.
Nei giorni scorsi ha partorito la sua seconda bimba una mia conoscente, e per via vaginale dopo un cesareo della prima.
Probabilmente dipende dagli ospedali, ma non è l'unico caso di mia conoscenza.
marte71

Messaggio da marte71 » gio giu 11, 2009 11:19 am

no l'unico no, ce ne sono. ho detto l'80% infatti.
dani69

Messaggio da dani69 » gio giu 11, 2009 11:20 am

secondo me dipende dalla donna... dallo stato in cui è il suo utero...dal suo ginecologo..e da cio' che lei vuole...
insomma come sempre, è un discorso assolutamente legato alla persona...non puo' essere generico...
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio giu 11, 2009 12:11 pm

Una mia amica che ha partorito tre mesi fa ha fatto il secondo cesareo. E' andata a partorire in Puglia, con cesareo programmato, perchè lì vivono i suoi. Se avesse partorito a Treviso le avevano detto che comunque avrebbero provato con un parto vaginale, se poi le cose si fossero messe male, avrebbe partorito con cesareo.

Io credo che dipenda da ospedale a ospedale.
Rispondi