riviste gravidanza, vostra esperienza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
marte71

Messaggio da marte71 » mer giu 10, 2009 5:10 pm

alemia ha scritto:
poi ammetto che mi interessava pure vedere le pubblicità delle varie carrozzine, ad esempio, per potermi orientare, basta avere un minimo di senso critico e prendere le cose per quello che ci serve
ecco la penso come te. io bazzicavo già su internet, frequentavo già un forum di mamme, ho messo tutto insieme riviste comprese e mi son fatta il mio pensiero ;-)


mamma76

Messaggio da mamma76 » mer giu 10, 2009 5:13 pm

Lupina ha scritto:Ahaha, però hai un certo piglio da livornese! Hai usato un paio di modi di dire che pensavo si usassero solo qui.
Guarda che è un complimento, vista la mia zona geografica di provenienza.
ah ahhh può essere
contaminazione del marito del valdarno? :ola:

menomale non m'hai detto aretina o pisana :ahahaha:

eh eh col campanilismo che c'è da quella parti ihhhiiihhh quanto lo prendo in giro
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer giu 10, 2009 5:14 pm

mamma76 ha scritto:ah ahhh può essere
contaminazione del marito del valdarno? :ola:

menomale non m'hai detto aretina o pisana :ahahaha:

eh eh col campanilismo che c'è da quella parti ihhhiiihhh quanto lo prendo in giro


Vedi, me lo sentivo!
Pisana no, per carità!
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer giu 10, 2009 5:16 pm

Io qualcuna ne ho comprata, e di una ho apprezzato una bellissima scheda che spiegava settimana x settimana i progressi del pupo. Ma mi hanno purtroppo infarcito di cose avveneristiche tipo "il parto in acqua" o il poter scegliere la posizione del parto ecc ecc. La realtà degli ospedali italiani è ben diversa...salvo rarissime eccezzioni. Dunque un pò son rimasta delusa.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer giu 10, 2009 6:10 pm

Io sono abbonata (per pochissimo, era un'offerta) ad Insieme.
Per me è un passatempo, più che altro.

Se posso, invece, consigliarti un libro fatto veramente bene sulla gravidanza e i primi giorni col pupo:
La tua gravidanza di settimana in settimana di Lesley Regan
Immagine

Vi giuro, non mi pagano per la pubblicità! ah ah ah
Ma per me è stato molto utile ed è ben fatto, belle le illustrazioni e la descrizione dei vari cambiamenti della mamma e del pupo ogni settimana.
Poi spiega bene il parto e il dopo.

Ho visto che c'è anche sul bambino (fino a 2 o 3 anni) e lo comprerò.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 10, 2009 6:49 pm

nana ha scritto:IO ho comprato qualche volta 9 mesi,cosi tanto per passare il tempo ma ho intenzione di comprarmi un manuale perchè non ne so niente di come si cresce un neonato.
La maggior parte delle informazioni sulla maternità le ho prese da internet però.
I manuali non insegnano a crescere un neonato purtroppo.
Però ci sono libri bellissimi (meglio a mio parere non sotto forma di manuale) che danno degli spunti carini.

Il mio autore preferito in materia rimane sempre Carlos Gonzales come è noto a tutti. :cisssss:
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mer giu 10, 2009 6:52 pm

lunetta ha scritto:Io sono abbonata (per pochissimo, era un'offerta) ad Insieme.
Per me è un passatempo, più che altro.

Se posso, invece, consigliarti un libro fatto veramente bene sulla gravidanza e i primi giorni col pupo:
La tua gravidanza di settimana in settimana di Lesley Regan
Immagine

Vi giuro, non mi pagano per la pubblicità! ah ah ah
Ma per me è stato molto utile ed è ben fatto, belle le illustrazioni e la descrizione dei vari cambiamenti della mamma e del pupo ogni settimana.
Poi spiega bene il parto e il dopo.

Ho visto che c'è anche sul bambino (fino a 2 o 3 anni) e lo comprerò.
Questo l'ho letto (anzi a dire il vero l'ho sbirciato a sbafo da fnac) anch'io settimana per settimana.
Mi è piaciuto.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer giu 10, 2009 7:00 pm

marte71 ha scritto:mhà, sarà. forse potrebbero ampliare, argomentare meglio, integrare, ma che dicano cazzate io non ci credo. che dopo un parto cesareo sia altamente sconsigliato un parto vaginale direi che è la pura verità, ad esempio...(ginegoloco docet) sulle questioni latte, sapete che penso siate un po' eccessive, per cui anche lì, per come la penso io, ho le mie riserve sul vostro giudizio intransigente :cisssss:
Ma quando mai? Mi pare che il tuo giudizio sia non meni intransigente del nostro. Con la differenza che non si tratta di giudizi personali, nel nostro caso.
Rispondi