ma prima di cercare la cicogna...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Flavia

Messaggio da Flavia » mar giu 09, 2009 5:50 pm

sì, toxo, cmv e rosolia sono i più importanti... così magari inizia anche a stare attenta con la toxo.

Poi ne avrà altri da fare... a me ne avevano prescritti parecchi ma per quello che costavano ho aspettato di avere almeno l'esenzione !


lalla77

Messaggio da lalla77 » mar giu 09, 2009 5:54 pm

sbirulina ha scritto:io ho pensato alla toxo...lei giustamente vuole viverla in maniera tranquillissima ed evitare di fare esami che possano metterla in ansia, la mia risposta è stata "allora scopa e basta!" :ahahaha:
Ma l'esame per la toxo non mette in ansia nessuno io non l'ho mai contratta e in gravidanza sono stata attenta ai cibi che mangiavo.
E poi sicuramente, per il suo bene e per il bene del suo/a piccolino/a è meglio sapere e conoscere come stà il proprio corpo proprio per tutelarsi da malattie o altro prima che sia concepito e durante la gravidanza.
Eleonora

Messaggio da Eleonora » mar giu 09, 2009 5:57 pm

Brava Studentesssa modello Scrj!!!!!
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mar giu 09, 2009 6:42 pm

Per noi sardi è particolarmente sentita l'anemia mediterranea e viene sempre consigliato di verificare se non si è entrambi portatori sani!!

E' l'analisi prenatale più importante quì!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar giu 09, 2009 6:58 pm

se ha fatto una visita ginecologica e pap test da meno di un anno, se sa di non essere anemica, se sa che ha già avuto la rosolia (altrimenti il test lo farei) che prenda l'acido folico e buon divertimento

(per la toxo è inutile farla prima basta adottare da subito le misure di prevenzione a prescindere che sia immune o meno, tanto poi alle prime analisi gliela prescrivono comunque e in quel caso manco la paga se la fa ora invece sì, se poi risulterà immune tornerà a managiarsi il rpsciutto e il salame senza colpo ferire)
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar giu 09, 2009 6:58 pm

Se vuole fare le cose per bene va dal gine, dice che ha intenzione di cercare subito una gravidanza e si fa prescrivere gli esami pregravidici.
Semplice!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 09, 2009 7:04 pm

Io ho fatto il controllo per la toxo per sapere subito se ero positiva e negativa e una semplice visita ginecologica.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar giu 09, 2009 7:05 pm

ragazze anche l'esame della fibrosi cistica è diventato di moda ma se in famiglia (anche di parentela lontana) non ci sono casi precedenti, se i futuri mamma e papà non sono imparentati nemmeno alla lontana (nei piccoli paesi succede spesso), il test non è che aggiunge molto alle cose da fare nel caso che... Anche a saperlo di essere portatori (uno dei due o entrambi) cosa vi cambia? Vado contro i miei interessi (io ci guadagno con questi test ma davvero non vedo il motivo pre medicalizzare la procreazione in modo così eccessivo).
Per il cmv, forse ha un po' più senso perchè è più difficile da schivare rispetto alla toxo, ma è anche vero che non si può vivere con la paura di andare al centro commerciale affollato o a prendere in braccio un bambino che frequenta lil nido o la scuola materna (specie se questo bambino è tuo figlio) E' un po' il discorso della rosolia, solo che almeno per questa esiste un vaccino per il cmv no
Rispondi