lato sul quale dormire

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

lato sul quale dormire

Messaggio da perelisa » lun giu 08, 2009 9:38 am

Mi hanno detto che c'è un lato del corpo sul quale dormire quando si è in gravidanza...qual è? è vera questa cosa? perchè l'altro sarebbe controindicato? grazie


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun giu 08, 2009 9:41 am

Dicono sia il fianco sinistro.

C'entra qualcosa col cuore e l'ossigeno al piccolo, peò aspettiamo chi ne sa di più, che così mi rendo conto che sembra la spiegazione di una pazza!! :-))
sole72m

Messaggio da sole72m » lun giu 08, 2009 9:41 am

Questa non la sapevo. Ti indica il bimbo su quale posizione dormire. A lui importa poco. Sai anche io avevo la tua stessa preoccupazione. Il ginecologo mi ha detto, vedrai che il piccolino te lo fa capire.
eli.sa

Messaggio da eli.sa » lun giu 08, 2009 9:43 am

Il lato sinistro. A quanto ne so, riguarda il "verso" della circolazione sanguigna all'interno del corpo
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » lun giu 08, 2009 9:46 am

Il lato non te lo so dire...sicuramente (quando la pancia comincia ad essere grossa) non è consigliato dormire a pancia in sù
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun giu 08, 2009 9:49 am

elenaniccolo ha scritto:Il lato non te lo so dire...sicuramente (quando la pancia comincia ad essere grossa) non è consigliato dormire a pancia in sù
E a pancia in giù è ancora peggio! :ola:

Scusate, stamattina va così!! :cisssss:
eli.sa

Messaggio da eli.sa » lun giu 08, 2009 9:51 am

elenaniccolo ha scritto:Il lato non te lo so dire...sicuramente (quando la pancia comincia ad essere grossa) non è consigliato dormire a pancia in sù
Io per qualche ora ancora riesco a stare a pancia in sù, ma con la schiena rialzata dai cuscini (in posizione simil-seduta) perchè dopo un pò che sto sul fianco (prima uno e poi l'altro) mi intirizzisco tutta....
C'è da dire comunque che non riesco a dormire più di 5 ore a notte.... :sticazzi:
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » lun giu 08, 2009 10:02 am

fra&ma&so ha scritto:E a pancia in giù è ancora peggio! :ola:

Scusate, stamattina va così!! :cisssss:

Hai perfettamente ragione..... :ola:
Rispondi