citomegalovirus

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
dar

Messaggio da dar » ven lug 03, 2009 11:08 am

[email protected]
io gli ho scritto e mi ha risposto.


dar

Messaggio da dar » ven lug 03, 2009 11:10 am

ora son entrata nell'8 mese, e il bimbo è grande, mi sconsigliano amniocentesi.
tu credi si possa fare? e se positivo?
dar

Messaggio da dar » ven lug 03, 2009 11:11 am

Cielo_71 ha scritto:GRAZIE! E ti sono vicina, credimi! Ma non vorrei disturbare il medico, non è che hai la sua e-mail?
Ambra ha scritto:Dar:un´amniocentesi è ancora possibile
dici?
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » ven lug 03, 2009 11:08 pm

si che si può fare,ma arrivata a 8 mesi non ha quasi più senso,per molti.
Se è positivo si procede con gli screening di protocollo
dopo la nascita.
Comunque è rarissimo,ma davvero rarissimo, che il feto riporti danni
se l´infezione risale al 7° mese di gestazione perchè la fase
dell´organogenesi è già completa.
Fai comunque in modo di farlo presente nell´ospedale dove
partorirai e non affidarti ad una struttura senza una buona neonatologia,
pur rimanendo le probabilità di danni davvero bassissime e credo
che dalle ecografie avrebbero riscontrato delle anomalie.
Oltretutto se la carica virale è bassa le probabilità di trasmissione
della malattia si riducono ancora di più.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun ago 17, 2009 3:27 pm

significano che sei immune alla rosolia (l'hai già presa tempo fa, quindi il rischio di reinfezione è bassissimo-non è mai nullo, e c'è da star tranquilli)
invece non sei immune alla toxo, quindi devi fare attenzione alla frutta e alla verdura che devono essere lavata per bene, non mangiare carne cruda e uova crude non pastorizzate (il gelato artigianale sì perchè è preparato con uova pastorizzate, però chiedi sempre prima), se hai un gatto mettiti sempre i guanti per svuotare la sua lettiera e poi lavati per bene le mani. Se fai giardinaggio usa sempre i guanti e un camicione di protezione dei vestiti
carina

Messaggio da carina » dom set 13, 2009 9:28 am

swanky ha scritto:ciao CIelo 71 posso capire il tuo stato d'animo... anche io ho contratto sto maledetto CMV solo che sonella disgrazia sono stata più
fortunata perchè me lo sono preso (dalla mia prima figlia)a 33 settimane... quindi nessun intervento in gravidanza ma solo dopo.. quanto ho pregato che non se lo fosse attaccato anche lei... e invece è nata con questa infezione... subito visita agli ochi, alle orecchie e ecografia cerebrale... visita neurologica ogni due mesi e analisi del sangue ogni mese.. la carica sta scendendo ..e fino ad oggi la mia bimba sta bene... la proff che la segue è ottimista dice che secondo lei andrà tutto bene...
però posso capire il tuo strazio, secondo me poi la cosa peggio è l'incertezza... perchè quando chiedo quando potrò stare tranquilla nessuno me lo sa dire...
la cosa grave secondo me è che su questo CMV non c'è adeguata informazione... sulla toxo ti fanno una capa così ma su questo CMV no... mi sembra altrettanto grave no? anzi è pure più facile da attaccarsi... basta il bacio di un bimbo.. proprio non capisco questa disinformazione...
comunque ti sono vicina... dai un bacio alla piccola..
ciao!ancheio ho contratto il virus in gravidanza!ma alla bimbadopo la nascita non è stata molto seguita,mi hanno detto che tutto era apposto.ma leggendo il tuo post ho dei dubbi.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom set 13, 2009 10:57 am

ciao carina, benvenuta!
a che mese di gestazione eri quando hai contratto il cmv? E' anche possibile che dopo i controlli postnatali la tua bambina mostrasse una carica bassissima di CMV o addirittura nulla, se alle visite neonatali tutto è risultato normale, può anche essere che non abbiano ritenuto necessari ulteriori controlli.
Quanto la tua bambina?
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab mag 21, 2011 6:35 pm

bump
Rispondi