che nottataccia! (contrazioni Braxton-Hicks)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

che nottataccia! (contrazioni Braxton-Hicks)

Messaggio da Artemis » mer giu 03, 2009 10:49 am

Lo so che chi ha partorito già sorriderà per questo mio thread.
So che non sono nulla in confronto alle VERE contrazioni, ma stanotte non ho chiuso occhio.
Sono andata a dormire tranquilla, come tutte le sere. Ero sola, io e la micia, l'omo de casa a lavoro.
Nel bel mezzo della notte mi sono svegliata con un gran mal di pancia. Mi succede spesso ultimamente, specialmente se mi ritrovo a dormire a pancia in su.
Mi sveglio e penso che questo mal di pancia è un pò fortino, mi sembra di avere il ciclo (vecchi ricordi) e sento Viola agitarsi tantissimo, mi spuntano piedini e non so cos'altro, bozzetti ovunque e i soliti plick (quei soliti suoni che fa il mio pesciolino). Ad un certo punto sento un crescendo di dolore (ma forse dovrei dire forte fastidio) e la pancia mi si contrae, si appiattisce quasi, il fastidio si sposta ai reni, dura qualche secondo e poi va diminuendo fino a quando la pancia rispunta fuori e si ammorbidisce di nuovo.
Ho passato gran parte della notte così. Ogni tanto mi addormentavo per poi risvegliarmi di colpo al crescendo...
Ma la cosa più strana è che oltre a muoversi tantissimo, lei ha avuto per tutto il tempo il singhiozzo! Credevo di diventare scema!
Insomma, a star da sola mi sono un pochino preoccupata, ma ho pensato che fossero solo quelle di Braxton-Hicks.
In fondo dicevo sempre di non capire bene questa storia delle contrazioni, perchè prima di stanotte ho sempre avvertito solo doloretti mestruali e pancia dura, ma non avevo mai visto/sentito la mia pancia fare questa specie di onda in modo così forte ed evidente.
Ma il singhiozzo, che c'entra? :mumble:
Consolatemi un pochino, vi prego! :red:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer giu 03, 2009 11:28 am

Ma le contrazioni di questi tipo non dovrebbero essere indolori? :mumble:

Il singhiozzo direi che non c'entra, capitano i momenti in cui ce l'hanno spesso.

Però, sinceramente? Io dopo tutti questi dolori una chiamata alla gine la farei, anche solo per chiedere lumi. Probabilmente non è niente, ma è sempre meglio una informazione in più che una in meno.
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mer giu 03, 2009 11:34 am

come dici tu più che dolore era un forte fastidio, tranquilla, io ce le ho dalla 28° settimana. L'utero si deve preparare, sta solo facendo il suo lavoro.
Magari cerca di non affaticarti tanto e se serve per farti stare tranquilla, chiama la ginecolga.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer giu 03, 2009 11:40 am

si il singhiozzo non centra.
pero' se hai avuto sti dolori cosi forti,io un giro a farmi controllare me lo farei.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer giu 03, 2009 11:58 am

quelle di Braxton sono molto fastidiosa ma non dolorose...
io le ho ancora adesso...si mischiano..un pò di Brax(ormai siamo intimi io e lui)e un pò quelle vere..(anche se non buone)
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer giu 03, 2009 12:10 pm

come ti han già detto io mi farei vedere. Non dovrebbero essere dolorose, però il dolore è soggettivo. In ogni caso fai un controllo, sempre meglio 1 controllo in + per niente!
:bacio:
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mer giu 03, 2009 12:29 pm

Anch'io le ho avute, alcune volte indolori (sentivo solo indurirsi la pancia) altre invece fortine, tanto da credere che forse... Invece niente. sono dolori di preparazione, quelle buone sono altro. Tienle d'occhio, se vedi che si avvicinano e si regolarizzano fatti visitare.
Il singhiozzo è una coincidenza.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer giu 03, 2009 12:31 pm

si, forse, molto fastidiose è l'espressione giusta.
ora non ho nulla, sto benissimo.
vediamo se si ripresentano nello stesso modo oggi o stanotte, in caso chiamo la gine.
la bimba stamattina a colazione si muoveva come sempre.
io mi sono svegliata stravolta quando è tornato il mio compagno (7,30) poi, dopo colazione, sono ricrollata nel sonno fino alle 10!!!
domani, comunque, vedo anche l'ostetrica al corso, magari gliene parlo...
Rispondi