uff... dieta in gravidanza...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 04, 2009 9:04 am

alery ha scritto:no, la maxi curva (per fortuna) non me l'ha fatta fare, e dico per fortuna perchè preferisco la dieta a quella schifezza da bere... al solo pensiero di averne dovuta bere il doppio di quella che mi avevano dato alla mini curva mi viene il vomito...

sinceramente io ti consiglio di farla.
Perchè magari non c'è niente (e allora pur limitando un po' eviti pure la dieta).
Ma se c'è diabete è meglio tenerlo controllato bene perchè non è detto che la dieta basti.
gli stick li fai?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 04, 2009 9:04 am

alery

Messaggio da alery » gio giu 04, 2009 9:20 am

no, ma io non ho diabete, nel senso che le mie analisi senza bere quell'intruglio sono perfette... è solo bevendo quella schifezza che sballano un pochino... io ho 164 su un valore di 140.... la ginecologa mi ha solo detto della dieta, molto probabilmente ritiene che evitando certi alimenti si sistemi tutto ... infondo manca poco... :)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 04, 2009 10:50 am

alery ha scritto:no, ma io non ho diabete, nel senso che le mie analisi senza bere quell'intruglio sono perfette... è solo bevendo quella schifezza che sballano un pochino... io ho 164 su un valore di 140.... la ginecologa mi ha solo detto della dieta, molto probabilmente ritiene che evitando certi alimenti si sistemi tutto ... infondo manca poco... :)
guarda poi non insisto, ma anche io avevo la glicemia il mattino a posto.
Curva breve positiva ma non di tanto, curva lunga positiva a intolleranza.
E verso fine gravidanza ho dovuto fare insulina.

Visto che manca poco puoi evitare la curva lunga ma almeno gli stick richiedili così ti rendi anche conto bene dell'andamento durante la giornata.
alery

Messaggio da alery » gio giu 04, 2009 10:53 am

grazie... :)... come funzionano questi stik? uno al giorno? come devo fare?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 04, 2009 10:59 am

alery ha scritto:grazie... :)... come funzionano questi stik? uno al giorno? come devo fare?
guarda non so come funzioni lì.
Qui se la curva è positiva o si fa la lunga o il centro diabetologico consegna macchinetta e stick (li consegna anche se la lunga è positiva) con cui fare i controlli la mattina a digiuno e 60 minuti dopo i 3 pasti principali.

Dopo 2 settimane di controlli si valutano i risultati e si vede quando e se continuare a farli (io li facevo a digiuno e dopo colazione)

Tieni conto che se c'è diabete (ma non è detto bisognerebbe vederlo dalla curva lunga) va peggiorando nel corso della gravidanza.

comunque qui le curve le valuta il diabetolo non il ginecologo.
alery

Messaggio da alery » gio giu 04, 2009 11:02 am

grazie lenina... appena vedo la gine proverò a chiedere di questa cosa... grazie mille !! :)
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » gio giu 04, 2009 4:12 pm

A me di Federico era venuto il diabete gestazionale e ogni volta che mangiavo dovevo farmi lo stick della glicemia.
Il consiglio cheti posso dare è mangiare la frutta (mele o pere) lontano dai pasti. Io facendo gli stick vidi che attenendomi strettamente alla dieta e quindi mangiando anche la mela a fine pasto la glicemia si impennava.
Ti consiglio di ridurre pane pasta dolci e tutto ciò che è zuccherino, ma poi mangia quello che ti va e cucinato normalmente, non necessariamente lesso, o ai ferri, non devi dimagrire ma tenere a bada la glicemia!
Un bacio :bacio:
Rispondi