Documentazione maternità obbligatoria.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
laserman

Messaggio da laserman » gio mag 28, 2009 2:36 pm

mia moglie ha allegato il certificato del ginecologo e quello del medico aziendale.

una cosa
mi pare di ricordare che se il ginecologo è privato, l'inps può mandarti le visite fiscali.
ma dopo lei viene a confermare o no questa mia affermazione


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio mag 28, 2009 2:46 pm

trottola ha scritto:Io non ci capisco niente!
Uff.
Mi hanno detto di andare ad informarmi al CAF.
Si...tanto paghiamo noi :cisssss:
Infatti sul modulo (che ho già) c'è la parte da compilare nel caso in cui si venga assistite da un patronato, mi pare (delega).
In effetti, il modello fornito dall'Inps è diverso.
Non c'è la sezione relativa al certificato di gravidanza.
C'è una riga in cui mi viene chiesto in che data presumibilmente avverrà il parto, così come specificato sul certificato rilasciato dal medico del SSN.
Penso che con un foglio prestampato, sia più facile per il gine scrivere un certificato.
Anche in ospedale, infatti, hanno quelli precompilati.
Ufffffffffffffffff
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mag 28, 2009 3:55 pm

Quello privato a Verona non lo accettano.
Sono dovuta andare al consultorio a farmi fare un foglio dal ginecologo dell'ULSS che c'era lì.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio mag 28, 2009 10:39 pm

Che palle porca miseria...deve esser cambiata la trafila.
Il modulo che mi sono fatta stampare all'Inps (e che si trova anche sul sito) è in effetti stato messo on line il 21 aprile e non c'è una parte da compilare *a cura del ginecologo*.
Quindi, se me lo faccio fare dal mio, dovrò farlo cmq convalidare.
Dove mi sbrigherei prima, al consultorio o alla asl? Bisogna prendere appuntamento? Cioè...come funziona?
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » ven mag 29, 2009 6:50 am

Claudiuccia ha scritto:Che palle porca miseria...deve esser cambiata la trafila.
Il modulo che mi sono fatta stampare all'Inps (e che si trova anche sul sito) è in effetti stato messo on line il 21 aprile e non c'è una parte da compilare *a cura del ginecologo*.
Quindi, se me lo faccio fare dal mio, dovrò farlo cmq convalidare.
Dove mi sbrigherei prima, al consultorio o alla asl? Bisogna prendere appuntamento? Cioè...come funziona?
Da noi è sempre più veloce al consultorio......o mi sono però fatta seguire tutte le quattro gravidanze lì.......è la mia ginecologa praticamente!!

Senza impegnativa.........

Non so da voi........
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mag 29, 2009 8:28 am

Claudiuccia ha scritto:Dove mi sbrigherei prima, al consultorio o alla asl? Bisogna prendere appuntamento? Cioè...come funziona?
Sicuramente al consultorio, all'asl dovresti passare da appuntamento (e ci vogliono mesi).
Telefona in consultorio e chiedi, fai prima.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven mag 29, 2009 11:26 am

Grazie, mi sa che provo in consultorio!
Il 9 giugno vedrò il mio gine....intanto mi faccio fare un certificato da lui (che sarà però privato)...o al consultorio me lo fanno ex novo, senza convalida?
Io lì non conosco nessuno, non è di lì il mio gine...
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven mag 29, 2009 6:10 pm

Eccomi!!
Allora in effeti serve il certificato di un ginecologo dell'asl.
Quindi io sentirei in un consultorio o anche in ospedale se ti capita di fare una visita lì e andrei con una carta del tuo ginecologo in cui c'è scritto la DDP, tanto devono solo copiare i dati.
Poi contatta il medico del lavoro e gli dici che hai bisogno del certificato per la maternità obbligatoria, lui ti prepara un certificato con i soliti dati che gli dai tu.
Nome, cognome, indirizzo, DDP.
Ti stampi il modulo che trovi sul sito dell'INPS, dopo ti posto il link, lo compili, lo firmi e lo mandi via raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede dell'INPS competente per la tua zona.
Una copia della stessa documentazione (modulo e due certificati) li fai avere alla tua azienda.

E una te la tieni tu per sicurezza...i certificati originali vanno all'INPS, le copie all'azienda e per te.
Dovrebbe essere tutto, ti cerco il link intanto.
Rispondi