streptococco positivo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » ven lug 15, 2011 11:57 am

si è quello..allora lo getto va bene! comunque si dimmi pure cosa pensi sulla terapia..io mi fido di te, se continuo a chiedere è solo perchè certe volte mi faccio prendere dall'ansia..


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » ven lug 15, 2011 12:06 pm

acqualimpida ha scritto:si è quello..allora lo getto va bene! comunque si dimmi pure cosa pensi sulla terapia..io mi fido di te, se continuo a chiedere è solo perchè certe volte mi faccio prendere dall'ansia..
Ok, ma non ti arrabbiare...

Spsso i medici (soprattutto i ginecologi, ma un po' tutti in realtà) quando si trovano davanti ad un paziente uno zinzinino ansioso lo assecondano perchè è più facile piuttosto che cercare di controbattere infinite volte. E lo dico per esperienza, stesso medico, stessi esiti per esempio di esami ad una donna dicono faccia anche questo ad un altra no e non perchè ci siano evidenze che fare anche la cosa in più sia meglio ma perchè la prima è ansiosa a mille mentre la seconda è tranquilla e beata. Quindi ti dico, probabilmente la tua ginecologa ti ha sentito particolarmente preoccupata e ti ha detto "ok facciamo l'antibiotico" ma se fosse stata una cosa davvero grave ti avrebbe detto: "signora vada dal suo medico e si faccia prescrivere questo o quello", se non l'ha fatto è perchè non lo ritiene neccesario... Che poi fare l'antibiotico sia necessario o meno...come ti ho scritto è probabile che non ti sortisca alcun effetto e che continuerai ada evere il tampone positivo fino al parto e oltre come invece che ti faccia effetto per un po' e poi torni per dire! Se fossi in te rifarei il tampone a termine di gravidanza anche se dopo l'antibiotico te lo facesse rifare e venisse negativo vsto che te sei soggetta ad averlo positivo per lo streptococco!

No a parte gli scherzi, il pescetto è utile per le prime 300 pagine dell'ostetricia e per la ginecologia in molte parti, ma per il resto è davvero antico!
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » ven lug 15, 2011 12:13 pm

ti ringrazio per la sincerità..a dire il vero lei è partita spedita dicendomi terapia ancora prima che io le chiedessi se è pericoloso per il bimbo..ma può anche essere che abbia percepito che sono un po' preoccupata visto che l'ho chiamata al cell.
Aspetterò l'appuntamento così ne parliamo assieme, perchè se davvero non è indispensabile non mi va di prendere farmaci tanto per stare più tranquilla, rifarò il tampone e poi si vedrà..grazie ancora!
Rispondi