streptococco positivo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » ven lug 15, 2011 10:12 am

ho sentito la dott.ssa. Dice che in questa fase della gravidanza non è pericoloso, però è meglio fare la terapia antibiotica. Solo che lei fino al 27 non è in ambulatorio, quindi o aspetto quella data o ci vediamo direttamente al controllo fissato per il 3 agosto. Non saprei..


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » ven lug 15, 2011 10:17 am

acqualimpida ha scritto:ho sentito la dott.ssa. Dice che in questa fase della gravidanza non è pericoloso, però è meglio fare la terapia antibiotica. Solo che lei fino al 27 non è in ambulatorio, quindi o aspetto quella data o ci vediamo direttamente al controllo fissato per il 3 agosto. Non saprei..
Acqua scusa però io non capisco, la gine ti ha detto che non è pericoloso, che ti può dare la cura il 27 e quindi se te la dà per quel momento vuol dire che puoi aspettare quindi mettiti calma e aspetta, tanto più che se non ti è passato fuori dalla gravidanza a me par molto difficile che ti passi durante la gravidanza. Poi questo è quello che penso io ovviamente!
iaia71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 549
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:14 am

Messaggio da iaia71 » ven lug 15, 2011 10:19 am

acqualimpida ha scritto:ho sentito la dott.ssa. Dice che in questa fase della gravidanza non è pericoloso, però è meglio fare la terapia antibiotica. Solo che lei fino al 27 non è in ambulatorio, quindi o aspetto quella data o ci vediamo direttamente al controllo fissato per il 3 agosto. Non saprei..
Non puoi farti dare l'antibiotico al telefono da lei e poi te lo fai prescrivere dal tuo medico di famglia?
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » ven lug 15, 2011 10:22 am

Spe lo so che sono palla, scusami! Però non capisco se mi dice che non è pericoloso perchè fare ora la terapia visto che al parto manca così tanto tempo. Visto che non mi è mai passato e che potrei riprenderlo altre mille volte?

è che continuo a pensare a quello che ho letto tempo fa sul "sacro testo di ginecologia" che avevo comprato durante il corso ost. sul fatto che lo streptococco aumenti il rischio di aborto
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » ven lug 15, 2011 10:23 am

iaia71 ha scritto:Non puoi farti dare l'antibiotico al telefono da lei e poi te lo fai prescrivere dal tuo medico di famglia?
gliel'ho detto ma mi ha risposto che non è necessario. Caso mai se proprio voglio posso passare il 20 in ambulatorio che trovo una sua collega..
iaia71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 549
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:14 am

Messaggio da iaia71 » ven lug 15, 2011 10:26 am

acqualimpida ha scritto:gliel'ho detto ma mi ha risposto che non è necessario. Caso mai se proprio voglio posso passare il 20 in ambulatorio che trovo una sua collega..
Allora direi che puoi stare proprio tranquilla e aspettare di parlare con lei il giorno dell'appuntamento fissato, no?!
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » ven lug 15, 2011 11:51 am

iaia71 ha scritto:Allora direi che puoi stare proprio tranquilla e aspettare di parlare con lei il giorno dell'appuntamento fissato, no?!
si pensavo anche io di fare così..però bisogna vedere se riesco a stare tranquilla :cisssss: ho ripreso in mano quel libro per vedere se ricordavo bene..non l'avessi mai fatto..leggendo lì sembra che debba perdere il bimbo da un momento all'altro..forse ha ragione il mio compagno..dovrei davvero dedicarmi ad altre letture..
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » ven lug 15, 2011 11:55 am

acqualimpida ha scritto:Spe lo so che sono palla, scusami! Però non capisco se mi dice che non è pericoloso perchè fare ora la terapia visto che al parto manca così tanto tempo. Visto che non mi è mai passato e che potrei riprenderlo altre mille volte?

è che continuo a pensare a quello che ho letto tempo fa sul "sacro testo di ginecologia" che avevo comprato durante il corso ost. sul fatto che lo streptococco aumenti il rischio di aborto
Acqua se vuoi ti rispondo ma penso che la risposta non ti piacerebbe...il sacro testo per caso è il pescetto?? Perchè se è così gettalo dalla finestra è degli anni 80 nelle parti più nuove!!! Io lo uso solo per ripassare a volte le parti dell'embriogenesi, ma davvero raramente e per le patologie ostetriche ormai è super sorpassato!
Rispondi