zanzare

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

zanzare

Messaggio da Artemis » dom mag 24, 2009 12:11 pm

Come le caccio via?
Ieri notte (e anche ora!) mi hanno deturpato (specie le tette!!!!)
Io di solito uso il vape liquido, quello col diffusore, ma immagino non sia indicato in gravidanza, no??
Voglio comprare la lampada, ma non credo sia sufficiente per tutta casa (sebbene sia piccolissima)
Mi date un consiglio?
Qui è pieno di quelle tigre!!


Flavia

Messaggio da Flavia » dom mag 24, 2009 12:24 pm

hai provato con essenza di citronella o geranio nei diffusori per profumo? Un pò fanno.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom mag 24, 2009 12:26 pm

Io in casa non ne ho...abbiamo le zanzariere a tutte le finestre e...dalla porta finestra, se non ti sbrighi ad entrare, mia mamma è capace di chiuderti in mezzo per il terrore che entrino. Su questo è micidiale...però è stupendo perchè stiamo tranquille....
In compenso....da Roberto non si può stare, tra verde e finestre tutte aperte (perchè mancano)....ieri stavo sclerando.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom mag 24, 2009 12:27 pm

Flavia75 ha scritto:hai provato con essenza di citronella o geranio nei diffusori per profumo? Un pò fanno.
Quoto...anche eucalipto!
Se sono naturali, mettine una puntina anche addosso, come fossero proprio dei profumi...magari sul collo, ai polsi...nei punti vitali!
L'odore emanato dovrebbe aiutare a tenerle lontane.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » dom mag 24, 2009 12:43 pm

io ho le zanzariere ma quelle bastardone riescono comunque ad esntrare..ne basta anche solo 1 che si fa il banchetto...
io ho provato le cose alal citronella e quelle da bruciare...ma il vape è l unico che mi da sicurezza,soprattutto per le bimbe...ne metto uno e basta per tutta la casa...
Flavia

Messaggio da Flavia » dom mag 24, 2009 1:27 pm

mia suocera, a Decima, ha le zanzare che cercano di uscire... e ha le zanzariere! E' scoraggiante quando vedo la zanzara che batte sulvetro per uscire.

Attenta però a metterli sulla pelle, alcuni oli essenziali possono irritare o macchiare la pelle!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » dom mag 24, 2009 2:05 pm

anche io ho montato le zanzariere alle finestre e balconi anche in previsione del futuro
bebè in arrivo.utilissime ed economiche.
Sydhel

Messaggio da Sydhel » dom mag 24, 2009 2:20 pm

anche noi abbiamo le zanzariere, per le camera mia e quella del bimbetto in arrivo abbiamo comprato il zanzanò della chicco, è un dispositivo piccolissimo che sta attaccato alla spina 24h su 24 e funziona ad ultrasuoni...è inudibile sia da noi umani che dai nostri animali domestici... :happy:
Rispondi