scegliere ospedale per il parto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

scegliere ospedale per il parto

Messaggio da nanà » sab mag 23, 2009 2:50 pm

ciao a tutte,
so che è ancora presto,sono a 17 settimane quasi finite.
comincio a chiedermi come faro a scegliere l'ospedale.
io sono in calabria,le visite ginecologiche le faccio a messina.
e quando mi chiedono dove partorirò,non so che dire.
gli ospedali e cliniche piu vicine al mio paese sono intorno alla mezz'ora e piu
di viaggio in autostrada,mi sembra eccessivo andare in sicilia.
e la prima gravidanza,magari mi faccio pure prendere dal panico,ma che devo fare?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab mag 23, 2009 4:07 pm

Telefonare ai vari ospedali e chiedere quando puoi andare a visitare il reparto, in modo da farti un'idea di com'è.
E' importante poter scegliere, se vuoi il rooming in completo, se sostengono l'allattamento al seno, se ti lasciano partecipare attivamente al parto...
laserman

Messaggio da laserman » sab mag 23, 2009 4:32 pm

cosa vuol dire partecipare attivamente al parto ?

noi abbiamo non abbiamo avuto molta scelta:
opzione A e opzione B
entrambe a oltre mezz'ora di auto. quindi tutto sommato la vicinanza
non ha inciso poi cosi tanto sulla scelta

abbiamo chiesto in giro a chi aveva già avuto esperienze in entrambi gli ospedali
e siamo giunti a una conclusione!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » sab mag 23, 2009 4:42 pm

qualche amica mi dice che siccome la ginecologa che mi segue è a messina dovrei partorire là,ma non riesco a immaginarmi mentre ho le contrazioni e mi faccio un ora di autostrada e 10-20 minuti di traghetto.
per me sarebbe impensabile.che ne dite?
per tutti quelli che conosco è stato facile scegliere,andavano dove lavorava la ginecologa,e io?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab mag 23, 2009 4:51 pm

laserman ha scritto:cosa vuol dire partecipare attivamente al parto ?
Poter scegliere le posizioni in travaglio e durante il parto, poter "ascoltare" il proprio corpo e fargli seguire i suoi tempi (no ossitocina ed episiotomia se non necessarie, tanto per esempio)...
nana ha scritto:qualche amica mi dice che siccome la ginecologa che mi segue è a messina dovrei partorire là,ma non riesco a immaginarmi mentre ho le contrazioni e mi faccio un ora di autostrada e 10-20 minuti di traghetto.
per me sarebbe impensabile.che ne dite?
per tutti quelli che conosco è stato facile scegliere,andavano dove lavorava la ginecologa,e io?
E' un discorso che non sta in piedi, a meno semmai che tu non abbia un cesareo programmato.
Innanzitutto la ginecologa non è detto sia di turno quando partorisci tu, e poi, se il parto è fisiologico (cioè, non ha problemi) il ginecologo neanche si fa vedere, ma hai con te l'ostetrica, o perlomeno... così dovrebbe essere negli ospedali seri.
Il parto fisiologico non è una malattia, non c'è bisogno di un "dottore" che ti segua nel mentre.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » sab mag 23, 2009 4:56 pm

grazie sheireh mi sembrava di essere io la pazza.
Rispondi