Epidurale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Claudiuccia

Epidurale

Messaggio da Claudiuccia » mar mag 19, 2009 3:23 pm

Quando il 12 maggio ho fatto il controllo mensile con il gine, ho chiesto quand'era il momento di prendere appuntamento con l'anestesista dell'ospedale per fare tutti gli accertamenti relativi all'anestesia epidurale.
Lui mi ha detto che è meglio farli all'ultimo momento, per non lasciar passare troppo tempo dovendo poi rischiare di doverli ripetere.
So che una delle controindicazioni all'epidurale, potrebbero essere i fattori della coagulazione alterati.
Io ho sempre avuto tutto nella norma.
Ricordo però che, l'ultima volta che li ho controllati (ero nel 4° mese), il fibrinogeno era lievemente fuori dei valori massimi ma tutti dicono che in gravidanza è normale.
Cioè, il valore massimo di riferimento del laboratorio era di 402, ed io avevo 420.
Come funziona quindi?
Se è normale averli alterati, quand'è che si rientra in una situazione tale da non esser più le candidate ideali per l'epidurale?
Grazie come sempre :bacio:


Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar mag 19, 2009 5:15 pm

io ho fatto la visita con l anestesista pochi giorni fa...
i miei valori erano
PT. 102

PTT.26

FIBROGENO. 410

questi esami li ho fatti a fine aprile...
e l anestesista ha detto che era tutto ok...quindi non mi preoccuperei fossi in te...
per l appuntamento qui lo danno intorno alle 35 settimane
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mar mag 19, 2009 5:26 pm

Di valori alterati non ne so un fico secco...però ho partorito con l'epidurale e voglio raccontarti come è andata.
Gli esami non ho fatto in tempo a farli e me li hanno fatti in ospedale direttamente. Mi hanno indotto il travaglio che quindi è stato infinito (24 ore esatte). Ero stremata e non riuscivo più a sopportare nulla. Poi è arrivata l'epidurale...senza sentire più dolore mi son fatta 2 ore di sonno che ancora me le ricordo! Nel frattempo il parto si è aperto e in 3 spinte il mio stupendo fagottino è nato! Non ho sentito nulla per i punti (io sono una super fifona!!).
In sala parto camminavo tranquillamente.
Effetti collaterali nel mio caso nessuno, tranne il fastidio del catetere che mi hanno tolto il giorno dopo.

PS: l'anestesista era un super figo!!!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar mag 19, 2009 5:27 pm

Grazie Cri....quindi se i valori sono lievemente alterati, immagino vadano cmq bene.
Il problema sarà sapere se tra un paio di mesi saranno ancora fermi a 420, cosa che non credo :occhiodibue: (però me lo auguro)....
Il caldo e le gambe gonfie (quindi circolazione) c'entra qualcosa con il fibrinogeno?
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar mag 19, 2009 5:31 pm

Sharazade ha scritto:Di valori alterati non ne so un fico secco...però ho partorito con l'epidurale e voglio raccontarti come è andata.
Gli esami non ho fatto in tempo a farli e me li hanno fatti in ospedale direttamente. Mi hanno indotto il travaglio che quindi è stato infinito (24 ore esatte). Ero stremata e non riuscivo più a sopportare nulla. Poi è arrivata l'epidurale...senza sentire più dolore mi son fatta 2 ore di sonno che ancora me le ricordo! Nel frattempo il parto si è aperto e in 3 spinte il mio stupendo fagottino è nato! Non ho sentito nulla per i punti (io sono una super fifona!!).
In sala parto camminavo tranquillamente.
Effetti collaterali nel mio caso nessuno, tranne il fastidio del catetere che mi hanno tolto il giorno dopo.

PS: l'anestesista era un super figo!!!
Wow, grazie per la tua testimonianza cara!!!!
Oddio, mi opporrò fino all'ultimo al travaglio indotto...spero proprio non ce ne sarà bisogno....e non so perchè, da qualche settimana ho come la sensazione che la pulcetta nasca prima!
Ma spesso ci si fa condizionare dalle paure...e non è niente di più.
Spero tanto che i valori vadano bene...voglio l'epidurale!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer mag 20, 2009 12:16 am

Forse si sente qualcosina quando infilano l'ago...dico forse perchè non ho mai provato ;)
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mer mag 20, 2009 12:23 am

confronto alle contrazioni l´aghetto dell´epidurale è una passeggiata :D
A 35-37 settimane è il momento di fare le analisi e la visita
anestesiologica.
Poi se la fai all´Aurelia Hospital sei in una botte di ferro :)
In bocca al lupo!
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer mag 20, 2009 12:29 am

Ambra, ma perché da noi la visita per l'epidurale non si fa?
Entrambe le volte ho deciso a travaglio avviato e me l'hanno fatto punto e stop.
Ok che da noi l'anestesista è sempre presente e non va prenotato, ma mi chiedo... perché da voi si fa questa visita e da noi no? O sono cose che possono valutare anche all'istante e io manco me ne sono accorta che mi stavano visitando per l'anestesia perché ero troppo presa dal travaglio?
Rispondi