mal di pancia

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

mal di pancia

Messaggio da perelisa » lun mag 18, 2009 11:02 am

Ciao a tutte, sono nuova del sito, mi presento: sono elisa, ho 30 anni e sono alla 14 settimana di gravidanza :)
sono felice e non ho nemmeno avuto troppi disturbi nei primi tre mesi, tipo nausee e vomito..sono stata davvero fortunata!
Ora ho solo un disturbo che non è frequente ma che mi mette ansia..ogni tanto ho ancora mal di pancia, a volte come se l'utero si stesse "stirando"-perdonatemi ma non riesco a speigarlo meglio - a volte ancora accompagnato da mal di schiena..tipo dolori mestruali..
La ginecologa mi aveva detto di prendere due buscopan e stare a riposo, quando avessi avuto questi dolori e che nei primi tre mesi erano normali..ora però sono entrata nel quarto..posso stare tranquilla? Voi avete esperienza in merito?
Grazie alle mamme che mi daranno una risposta!
Un abbraccio


Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » lun mag 18, 2009 11:05 am

Non ti posso aiutare perchè sinceramente non ho avuto disturbi di questo genere.
Ti do comunque il benvenuto nel forum..io sono elena mamma di Niccolò
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun mag 18, 2009 12:24 pm

credo sia l'utero che si ingrossa, io li ho avuti sempre questi fastidietti.
segui quello che ti dice la tua gine e sta serena!.
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » lun mag 18, 2009 12:26 pm

Ciao Perelisa, io ho avuto quei disturbini solo i primi mesi, però prendo sempre il Buscopan dato che ho l'utero fibromatoso e devo tenerlo rilassato, io ne prendo due ogni 12 ore proprio per evitare problemi e sto davvero bene da quel punto di vista.

Magari chiedi alla tua gine se è il caso di prendere Buscopan con continuità. Non è un medicinale che causa problemi al bimbo, infatti è uno dei pochi che si possono prendere.
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » lun mag 18, 2009 12:27 pm

Benvenuta.........anche per me sono stati normali...........al primo fanno venire un po' di preoccupazione per gli altri sai che è normale............
demy

Messaggio da demy » lun mag 18, 2009 12:38 pm

ciao
anche a me arano normali mi dissero
piu non so aiutarti....................
benvenuta
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » lun mag 18, 2009 12:38 pm

Benvenuta! Anche io ho avuto questi dolori, è normale, l'utero cresce. Ma comunque stai a riposo, ancora sei in una fase della gravidanza molto delicata, meglio se non ti strapazzi e soprattutto non alzi pesi...non si sa mai!
PS: io ho avuto un distacco placentare alla 12esima settimana senza avvertire nessun dolore, i dolori che descrivi tu li ho sentiti dalla 14-15esima in poi, quando il problema era risolto.

Stai serena, :bacio:
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » lun mag 18, 2009 2:46 pm

Grazie mille per le risposte e per il benvenuto! :)
Rispondi