ma sto clistere??

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

ma sto clistere??

Messaggio da Artemis » dom mag 17, 2009 11:58 am

Non lo fanno più?
Al S Camillo non ho chiesto, anche perchè a me interessa poco, ma la mia migliore amica che partorisce prima di me (al Città di Roma) è terrorizzata. Ha paura di farsi qualcosa sotto durante, è super stitica e a volte va dopo giorni (scusate l'argomento di cacca!)
Io le ho detto di chiedere alla gine come comportarsi, se farlo a casa, ecc.. ma lei si vergogna (vabbe' lasciamo perdere...)
Avevo letto tempo fa che qualcuna lo aveva fatto a casa e così volevo chiedervi ...insomma, si può fare? Com'è farsi un clistere quando le contrazioni sono iniziate?
Lei, che non se n'è mai fatto uno, vorrebbe fare una prova questi giorni. Io sono preoccupata, non è che poi le si scatena un mal dipancia pauroso?
Quante di voi hanno avuto...fuoriuscite indesiderate in quei momenti? :cisssss:


sole72m

Messaggio da sole72m » dom mag 17, 2009 12:05 pm

Quando stai per partorire, quella è la cosa che non ci pensi proprio. Dipende, potresti fartelo da sola a casa o te lo fanno loro. Dipende dove vai.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom mag 17, 2009 12:36 pm

Mi hanno ricoverato di sera, per far nascere poi la mattina Bibetto con cesareo.
Sul comodino c'era il clistere ad aspettarmi.
l'infermiera mi ha spiegatocome fare, io non l 'ho mai fatto.

Cambio turno,cambio infermiera.
Lo vuole fare?!NOOO.
E allora non lo facciamo, dai che tanto se dice che è regolare.

oh yes.
Ora è certo che io non faccio più figli già solo per quello ahah!!

comunque non lo so, anche perchè facendo un parto naturale se arrivano i dolori non pensi proprio a quel problema.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom mag 17, 2009 12:39 pm

Io tra una contrazione e l'altra me lo son fatto da sola. Un divertimeeeeeeento!
Solo che nel bagno della sala travaglio si era fulminata la lampadina, così dopo un paio di tentativi al buio (ed un mobiletto tirato giù), ho socchiuso la porta. E proprio in quel momento entrava il mio ginecologo.
Ahahha, se ripenso alla scena!
Mi affaccio dalla porta socchiusa, lui mi vede e mi fa "Toh! O te dove ti eri nascosta?"
Il resto del mio corpo era seduto sul water, e mi sono messa a conversare amabilmente mentre facevo la cacca.
Ahahahahaahahahahahhaa, che ridereee se ci ripensooooo!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom mag 17, 2009 12:49 pm

ormai non è più di protocollo
e rassicurala che quando sta lì lì per partorire te ne frega meno di zero dell'imbarazzo di fare la cacca
comunque per sua tranquillità può farlo anche a casa prima di andare in ospedale appena si accorge di avere contrazioni regolari, ovviamente se non si è già scaricata da sola
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom mag 17, 2009 1:04 pm

Qui da noi non lo richiedono e non l'ho fatto.

Durante il travaglio mi è successo, ma io ho a malapena fatto caso alla cosa e l'ostetrica pure. Ha pulito, lettino e me, e via. Non c'è niente di male.
maaga

Messaggio da maaga » dom mag 17, 2009 1:31 pm

Erin-75 ha scritto:................, ovviamente se non si è già scaricata da sola
Yes.........
Non l'ho mai fatto, non me lo hanno mai richiesto e comunque all'ultima nascita mi è successa questa cosa cos'ì strana ma naturale.......ho iniziato ad avere contrazioni verso le 12:00.....forti......non ho detto niente a nessuno perchè comunque non sarei potuta andare da nessuna parte, ogni due minuti andavo in bagno.....verso le 15.00 ho telefonato a mia cugina per lasciargli gli altri mocciosi e detto a mio marito che forse era il caso di prepararci............il tempo di sistemare le ultime cose, ultimi giri sul water e improvvisamente più nulla, le contrazioni c'erano e continuavano....alle 16:00 ero al ps, ho parlato con l'infermiera è venuto il ginecologo di turno, tutte le domande di routine e visita.....ero di cm 5 dopo due ore è nato. :tettonaesaurita: :tettonaesaurita:
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » dom mag 17, 2009 1:37 pm

Qua da noi non lo fanno più.
Rispondi