monitoraggi

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » ven mag 08, 2009 5:25 pm

CRI80 ha scritto:bè se sulla ricetta è espressamente scritto che sei incinta credo sia implicito..
altrimenti io so che si chiamano semplicemente "monitoraggi fetali"
mamma ha detto che c'è una M, credo stia x maternità....


Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven mag 08, 2009 5:27 pm

lunetta ha scritto:mamma ha detto che c'è una M, credo stia x maternità....

al massimo se vuoi toglierti ogni dubbio fai un colpo di telefono in ospedale e chiedi ;)
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven mag 08, 2009 6:50 pm

Ok!!

Allora forse saprò qualcosa di più quando vado a fare l'ultima eco, il 4 giugno.
Intanto ieri ho chiamato per avere indicazioni per la valigia, meglio cominciare a pensarci... :wub:
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » ven mag 08, 2009 6:56 pm

ho fatto giovedi' il corso preparto e i monitoraggi si fanno dalla 40esima settimana, dalla 41esima inducono il parto per il 2 figlio per le primipare a 41+3.
nn sono da prenotare, qui da noi e bisogna solo farsi fare un impegnativa dal medico curante con scritto monitoraggi fetali a gravida di 40 settimane, poi andare in ospedale, fare l'accettazione, gratuita e andare in reparto qualsiasi giorno dopo le 16 e 30. ma nn so se varia da ospedale a ospedale.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven mag 08, 2009 7:20 pm

ogni ospedale è organizzato a modo suo
la cosa comune a tutti è che ci vuole un'impegnativa del medico di base
visto che x i monitoraggi sopra i 4 si paga il massimo del ticket conviene farsene segnare 8 (in un'impegnativa si possono segnare al massimo 8 prestazioni)
qui da noi i monitoraggi si iniziano a fare alla 36esima settimana, si prenota solo il primo poi ogni volta fissano l'appintamento per la settimana successiva.
Dalla 39esima settimana se ne fanno 2 ogni 7 giorni.
Superata la 40esima è di protocollo l'eco con flussimetria e valutazione ecografica del liquido amniotico
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun mag 11, 2009 2:24 pm

Con la mia bella richiesta ho provato a chiamare il RECUP.
L'unica data disponiile è il 17 luglio (la mia dpp è il 20) e non mi hanno accettato comunque la prenotazione perchè sulla mia richiesta c'è scritto "4 monitoraggi".
Ora, sarò io strana, ma non riesco proprio a capire come funziona sto sistema...
Ho chiamato altre ottocento volte, ho provato in altri ospedali, sembra sia impossibile fare monitoraggi in quel periodo.
Allora ho pensato una cosa, ditemi se faccio bene: in fondo dei monitoraggi me ne ha parlato l'ostetrico del S.Camillo quando sono andata a vedere il reparto, consigliandomi di farli lì.
La gine la vedo lunedì e fin'ora di monitoraggi non ne abbiamo parlato.
Pensavo di chiedere a lei se e quando (e quanti) devo farne e spiegarle che non riesco a prenotare. Ho visto che nel consultorio privato dove mi segue li fanno, al limite li farò lì.
Sono dispiaciuta perchè avrei voluto fare almeno quelli al S.Camillo, ma poi mi dico che a) non dipende da me (anche sul foglio dell'ospedale c'è scritto che vanno prenotati alla 30ma e questo ho fatto)
b) non trovo giusto che io debba farmi influenzare (ed angosciare) dal fatto che bisogna farli nell'ospedale dove si intende partorire. Farsi conoscere dalle ostetriche, aprire una cartella, che cambia?? se penso poi che tante volte, per mancanza di posti, può capitare che ti mandino in altri ospedali.......
Insomma, sto cercando di calmarmi un pò. Ho avuto una mattinata di fuoco, tra la linea che ricadeva mille volte, le attese al telefono, i dubbi, le telefonate a mia mamma (più pratica di me in cose che riguardano la sanità, ma molto confusa per "tutti questi esami che si fanno ora e che all'epoca mia...") e anche qualche pianto perchè oggi, grazie alle mie caviglie, è una giornata un pò "no"

Voi che ne pensate?? Chiedo alla gine e basta o mi armo di pazienza e chiamo tutti gli ospedali che non sono serviti dal recup e cerco degli appuntamenti ANCHE SE POI PARTORIRò ALTROVE (appunto S.Camillo)??
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 11, 2009 2:40 pm

la dicitura qui è "monitoraggio fetale" si fanno a partire dalla 40 però (io dalla 38 ma avevo il diabete)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 11, 2009 2:42 pm

lunetta ha scritto:
b) non trovo giusto che io debba farmi influenzare (ed angosciare) dal fatto che bisogna farli nell'ospedale dove si intende partorire. Farsi conoscere dalle ostetriche, aprire una cartella, che cambia?? se penso poi che tante volte, per mancanza di posti, può capitare che ti mandino in altri ospedali.......
i monitoraggi falli dove vuoi non cambia nulla.
Ma la cartella aprila, puoi farlo anche quando vai a partorire naturalmente, ma con i dolori magari hai meno voglia di dare tutti i dati ;)
Rispondi