Oggi visita!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Oggi visita!

Messaggio da chiccha » gio mag 07, 2009 3:22 pm

Stamattina sono andata dal gine per la visita mensile.
Esami alla mano e referto del pronto soccorso dell'altra settimana.
Non so se ve l'ho detto ma avevo un dolore forte al fianco, già pensavo a problemi alla placenta e così saltando il passaggio" ginecologo" che tanto mi avrebbe mandato in pronto soccorso, ci sono andata autonomamente.
Tracciato perfetto, niente contrazioni, ecografia ok (è cefalico :D) e visita pure, la dott.ssa di turno mi ha detto che probabilmente la colpa è dei calci di willino, quindi niente di cui preoccuparsi.

Tornando a oggi, il mio ginecologo ha controllato gli esami giudicati buoni, peso ( non mi ha cazziato nonostante i 3 kg presi :red: ), pressione 110/70 e visita.
Responso: F.U alla II zona sopra l'OT. Qualcuna mi sa dire che significa? :mumble:
Collo conservato, retroposto, ipervio. Membrane integre.

Unica rottura di scatoline mi ha prescritto una colposcopia. Finalmente ha dato peso a due condilomi che ho sul perineo.

Glieli avevo già fatti notare mesi fa, sono esterni e il pap test era negativo, ma quella volta mi ha liquidata con un "mmm....non sono sicuro" :eeeeeeeeeee.
Mi sono chiesta chi altro avrebbe dovuto saper diagnosticare il papilloma virus se non un ginecologo, il dentista forse??

Comunque mi ero ripromessa di andare da un privato in questi giorni, giusto per un'occhiata generale e la sicurezza di che cavolo fossero.

Oggi mi ha stupito, si è svegliato :tettonaesaurita: ALLELUIA!!!
Mentre mi visita ne guarda uno e mi fa: "è meglio se li facciamo analizzare"
E così adesso prenoto la colposcopia.

Com'è come esame? Ne ho una vaga idea ma se qualcuna mi racconta la sua esperienza sono più tranquilla :bacio:

OK, ho finito di tormentarvi :cisssss: , scusate la lunghezza ma avevo voglia di condividere questa visita con voi.
Baci a tutte


Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio mag 07, 2009 4:23 pm

la colposcopia l ha fatta mia mamma anni fa...
non voglio spaventarti ma ricordo che lei provò abbastanza dolore...niente di insopportabile,ma in pratica ti prendono un pezzo per analizzarlo quindi...
Eleonora

Messaggio da Eleonora » gio mag 07, 2009 4:34 pm

Colposcopia fatta qualche anno fa....non ho sentito niente....solo un pizzico di fastidio e niente più!stai tranquilla!!!
sofia69

Messaggio da sofia69 » gio mag 07, 2009 4:35 pm

ciao presente alla colpostocopia..
Dolore no, più che altro un pochino di fastidio ma niente di che, è come una specie di pap-test, io ho fatto anche la biopsia in pratica mi hanno prelevato un campioncino dal mio utero :marika: .
Per me dolore zero :cisssss:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio mag 07, 2009 5:34 pm

La mia sarebbe esterna.
Sempre che non trovino qualcosa anche dentro :cry:
Ma insomma, a fine ottobre il pap test era negativo e qualcuno di questi condilomi c'era già...BOH!!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio mag 07, 2009 5:39 pm

LEONORA ha scritto:Colposcopia fatta qualche anno fa....non ho sentito niente....solo un pizzico di fastidio e niente più!stai tranquilla!!!
sofia69 ha scritto:ciao presente alla colpostocopia..
Dolore no, più che altro un pochino di fastidio ma niente di che, è come una specie di pap-test, io ho fatto anche la biopsia in pratica mi hanno prelevato un campioncino dal mio utero :marika: .
Per me dolore zero :cisssss:

e allora sarà stata sfigata mia mamma a sentire dolore;)
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio mag 07, 2009 6:49 pm

Intanto, mi sembra di leggere che la gravidanza procede bene e che il topolone lì dentro se la sguazzi alla grande :tettonaesaurita: bene!!!!
chiccha ha scritto: Mentre mi visita ne guarda uno e mi fa: "è meglio se li facciamo analizzare"
E così adesso prenoto la colposcopia.

Com'è come esame? Ne ho una vaga idea ma se qualcuna mi racconta la sua esperienza sono più tranquilla :bacio:
Ahahahah cosa vuoi sapere?? Ho fatto colposcopie, vulvoscopie, e chi più ne ha e più ne metta :D
Mi credi se ti dico che non ho sentito NIENTE?
Non è un esame invasivo ed è indolore....
Mettono sulla cervice uterina acido acetico, e poi osservano la parte con il colposcopio, che è uno strumento ottico che permette di evidenziare, eventualmente, lesioni che non si vedrebbero ad occhio nudo messe in risalto dalla sostanza! Tutto qui.
La vulvoscopia funziona allo stesso modo, solo che l'acido acetico te lo spalmano sulla vulva, quindi esternamente.
Al massimo, poco dopo potrai avvertire una sensazione di *calore*, pizzicore, dove è stato applicato l'acido...ma davvero vai tranquillissima, è SOPPORTABILISSIMO, non è nulla!!!!
Un bacio!
laserman

Messaggio da laserman » gio mag 07, 2009 7:12 pm

si ma non è bello che un dottore dica : ... " potrebbe "...

:nononono:
Rispondi