Oggi visita!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio mag 07, 2009 9:09 pm

Claudiuccia ha scritto:Intanto, mi sembra di leggere che la gravidanza procede bene e che il topolone lì dentro se la sguazzi alla grande :tettonaesaurita: bene!!!!



Ahahahah cosa vuoi sapere?? Ho fatto colposcopie, vulvoscopie, e chi più ne ha e più ne metta :D
Mi credi se ti dico che non ho sentito NIENTE?
Non è un esame invasivo ed è indolore....
Mettono sulla cervice uterina acido acetico, e poi osservano la parte con il colposcopio, che è uno strumento ottico che permette di evidenziare, eventualmente, lesioni che non si vedrebbero ad occhio nudo messe in risalto dalla sostanza! Tutto qui.
La vulvoscopia funziona allo stesso modo, solo che l'acido acetico te lo spalmano sulla vulva, quindi esternamente.
Al massimo, poco dopo potrai avvertire una sensazione di *calore*, pizzicore, dove è stato applicato l'acido...ma davvero vai tranquillissima, è SOPPORTABILISSIMO, non è nulla!!!!
Un bacio!
Grazie :bacio: mi sento già più tranquilla!


mammangi

Messaggio da mammangi » mer nov 18, 2009 7:07 pm

Mi consola sentire che molte di voi l'hanno fatta. Oggi mi ha telefonato l'ostetrica che mi ha fatto il Pap test per dirmi che i risultati non andavano bene e che devo fare la colposcopia. Il dottore mi ha detto che è un esame in più da fare ma che pensieri....
comincio ad avere paura, non dell'esame ma del risultato.
Rispondi