Alcune domandine..

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
pici79

Alcune domandine..

Messaggio da pici79 » mar mag 05, 2009 9:12 pm

Ciao belle, posso? avrei qualche domandina da farvi:
1) quanti di voi hanno fatto l'esame "minucurva glicemica"?
2) a distanza di quanto tempo il vs gine vi fa fare visita?
3) e le analisi del sangue?

Io è da un mesetto e qualche che nn faccio visita e le ultime analisi li ho fatte il 13 marzo, fatte vedere al gine il 26 marzo e ha detto che erano ok.

Che ne pensate, ho fatto passare troppo tempo?
io mi sento bene e la pupetta si muove tantissimo, sarà una monellina :ola:

P.S. mi sa che se si da retta al gine ti vorrebbe allo studio al mesetto preciso e anche qualche gg prima..nn si può, secondo me è tutta una questione di soldi...troppe visite, troppi prelievi...(può anche darsi che mi sbaglio)
Come facevano un tempo a fare i bimbi senza sapere niente di niente? :occhiodibue:

UN BACIONE A TUTTE VOI.. :bacio:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 05, 2009 9:15 pm

io sono stata seguita dal consultorio.
Facevo i prelievi ogni 6 settimane (ora so che sul libretto nuovo sono ogni 8 settimane) e la visita OSTETRICA di conseguenza.
3 ecografrie nel corso della gravidanza più tampone e curva glicemica (a 14 settimane per familiarità) poi lunga alla 16 (la corta era positiva) poi di nuovo lunga alla 24.

Le visite le fissavo di conseguenza alle date di ritiro degli esiti.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar mag 05, 2009 9:24 pm

Il mio ginecologo con la mia gravidanza ci si è comprato la macchina nuova :ola:

La mia era una gravidanza a rischio quindi una visita ogni mese + ecografia fatta da lui + le eco passate dalla asl + 2 eco di secondo livello
prelievi ogni 15/20 giorni
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar mag 05, 2009 9:34 pm

la gine mi vede, più o meno, ogni mes, settimana in più settimana n meno.
vado quando ho le analisi che faccio ogni 4 settimane o poco più (una volta è passato più tempo, però)

di eco ne ho fatte tre (inclusa la TN) e l'ultima con flussimetria la farò a breve.

sono seguita privatamente, la curva non me l'ha ancora prescritta.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar mag 05, 2009 9:41 pm

ginecologo del consultorio, visita ostetrica con controllo del peso, pressione e battito fetale ogni mese, esami toxo e urine ogni mese , minicurva nel 6° mese e le 3 eco di routine.
Nessun esame extra asl, a parte quelli del sangue integrativi all'inizio gravidanza e la minicurva che non è ancora riconosciuta come screening.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » mar mag 05, 2009 9:42 pm

lenina ha scritto:io sono stata seguita dal consultorio.
Facevo i prelievi ogni 6 settimane (ora so che sul libretto nuovo sono ogni 8 settimane) e la visita OSTETRICA di conseguenza.
3 ecografrie nel corso della gravidanza più tampone e curva glicemica (a 14 settimane per familiarità) poi lunga alla 16 (la corta era positiva) poi di nuovo lunga alla 24.

Le visite le fissavo di conseguenza alle date di ritiro degli esiti.
anch'io seguita al consultorio stesso iter!
4 eco però per un problemino poi risolto da verificare!
esami ogni mese e mezzo più o meno!
tampone alla fine,però solo una mini curva intorno alla 25 se non erro!!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar mag 05, 2009 9:45 pm

Anche io vado una volta al mese in visita...e porto con me le risposte di tutti i prelievi...che faccio i primi giorni di ogni mese.
Di eco documentate fino ad ora ne ho fatte due, ma sicuramente in tempi sballati...non saprei esattamente, visto che nel mentre ho cambiato gine!!! Cmq anche questo *nuovo*, ogni volta mi controlla lo stato del collo dell'utero e mi fa sentire il battito.
Poi ho fatto bitest+TN e morfologica. Tamponi al 2° mese.
Curva glicemica a pieno carico fatta nel 5° mese...forse non ce ne era bisogno...ma se va fatta, meglio subito che ripeterla due volte (secondo me), se la mini presenta anomalie!!!
A seconda del mese di gestazione, il gine mi fa fare dei controlli specifici...per esempio ora ho fatto protidemia con elettroforesi...il medico di base mi ha spiegato che serve a verificare, con un certo anticipo, se si è a rischio (si parla di rischio, quindi non è una prova assoluta) gestosi se un dato valore (albumina, mi pare) è più elevato...bò, cmq qualcosa del genere.
Anche io dal gine vado privatamente...ma avendo esenzione M50 le analisi alla asl non le pago.
giusi79

Messaggio da giusi79 » mar mag 05, 2009 10:01 pm

Il mio gine mi faceva fare visita eco e analisi ogni 2 mesi perchè era tutto ok.
Credo che è una èpersona molto onesta
Rispondi