mi date un consiglio? (x lavare cosine della pupa)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » sab mag 02, 2009 3:08 pm

Solange ha scritto:Io ho messo tutto insieme e non ha stinto niente, niente fogli acchiappacolore perchè tanto si è visto che non funzionano (sperimentati da un chimico, non da me eh?) ma soltanto poco detersivo (uso quello de I provenzali, ha un profumo delizioso) e aceto come ammorbidente. Assolutamente l'odore non rimane, a me rimane soltanto quello del detersivo, buonissimo. Centrifuga normale.
Quoto!


Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » sab mag 02, 2009 3:09 pm

dani9\6\08 ha scritto:ma perchè voi lavate le cose dei cuccioli separata dalla vostra????
io mai mai mai fatto... :red:
Nemmeno io!
sony_melody

Messaggio da sony_melody » sab mag 02, 2009 3:51 pm

Ciao a tutte. Io separo semplicemente gli indumenti scuri da quelli colorati. Ma lavo le tutine con i miei vestiti. Uso detersivo liquido e ammorbidente, gli indumenti scuri a freddo , quelli chiari a 40°. Per la pelle delicata della mia bambina faccio 2 risciacqui. Le macchie difficili le tratto prima a mano. baci sonia. :bacio:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab mag 02, 2009 3:55 pm

Sheireh ha scritto:Sole, che ti devo dire, a me l'acchiappacolore (quello dell'Omino Bianco) funziona, fatto prova (per sbaglio) con le stesse cose una volta senza, e hanno stinto, non su tutto, ma su alcune cose sì.

Comunque, io ho lavato tutto insieme a 40° con detersivo normale e appunto il salvacolore liquido dell'Omino Bianco (che fa anche da anticalcare). Tutto a posto :) Ho anche la foto dello stendino che avevo fatto:

Immagine


mamma ..
mi ricordo bene questa foto,ilaria :D
che tenerezza!!
anche io avevo lavato tutto assieme, tolto le cose di lana,ma i miei sono nati che faceva ancora freddo..
poco detersivo, aceto e già il cuore gonfio :D
e in acqua fredda non si stringe nulla,vai tranquilla..
anche perchè sono cose che sanno che passeranno più tempo in lavatrice che addosso al pupo :D
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab mag 02, 2009 3:56 pm

ah, tra parentesi ilaria, arianna ha le stesse calzine e la stessa bavetta con le pecorella di beatrice, detta da tutti Bebè,non per nulla :D
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab mag 02, 2009 5:41 pm

nene70 ha scritto:ah, tra parentesi ilaria, arianna ha le stesse calzine e la stessa bavetta con le pecorella di beatrice, detta da tutti Bebè,non per nulla :D
E questa non la sapevooo! :ola:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab mag 02, 2009 8:18 pm

si si :D
belle le nostre pecorelle :D
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven ago 14, 2009 5:28 pm

adesso tocca a me fare bucato...
allora metto tutto in lavatrice,ma una domanda,siccome il mio bebè nasce in autunno ho roba in ciniglia e qualche completino in acrilico(uffa odio l'acrilico ma mi sono stati regalati da parenti),posso metterli a lavare con i bodini,le lenzuolina,i bavaglini in cotone a 30 gradi?
forse si rovinano?
ho paura che se li lavo a mano,poi non li risciaqui bene per eliminare i detersivi.uffa!!!
Rispondi