visita al reparto maternità (S.Camillo)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

visita al reparto maternità (S.Camillo)

Messaggio da Artemis » gio apr 30, 2009 7:45 pm

Oggi siamo andati al S.Camillo a visitare il reparto maternità.
La struttura è quella che è, certo non è un albergo a 5 stelle, ma poco importa.
Abbiamo parlato con un giovane ostetricO di nome Fabio, molto gentile e simpatico. Io avevo una lista di domande ma non c'è stato bisogno di leggere perchè alla fine tutti gli argomenti sono venuti fuori.
Le stanze sono da due o da quattro. Quelle da quattro sono con rooming in che viene fatto in base alla disponibilità dei letti al momento del ricovero. Il rooming in è parziale, dalla mattina alla sera e poi la notte e quando è orario di visite dei parenti la pupa va al nido (che è comunque lì accanto). Ho chiesto per i monitoraggi e i tamponi e mi hanno detto quando devo prenotarli così da farli, almeno quelli, lì in ospedale. Il papà assiste travaglio e parto. La sala parto non l'ho potuta visitare perchè c'era un pò di trambusto (!) ma mi ha invitata a tornare, anche quando ho analisi o esami che faccio lì, e provare a vedere con più calma come è fatta.
Ho preso la lista delle cose che servono, da quel che mi hanno detto sembrerebbe moto "libera", credo che opterò sul due pezzi coprifasce e ghettine perchè mi sembra più pratico per il cambio rispetto alle tutine. C'è l'aria condizionata al nido ma mi hanno assicurato che non è molto fredda (e ce credo!)
Poi tante altre cose...ma diciamo che l'impressione è stata buona. Mi ha fatto bene andarci, vedere le stanzette, i bimbi (quanti!) al nido, immaginarmi lì... Tutto diventa più reale.
Ora mi do' da fare con calendario e settimane per stabilire quando prenotare monitoraggi e tamponi.
Sono più serena.

p.s: pensavo che le stanze per rooming fossero quelle a due letti e invece no. Mi avevano detto così ma ho pensato che forse hanno cambiato perchè ora ci sono più richieste per rooming rispetto al nido??? boh!

p.s2: una cosa che mi ha lasciato senza parole: avete presente l'entrata al cortile della casa di Giulietta a Verona? con tutte quelle scrite di innamorati?? beh...l'entrata al reparto è simile! "è arrivata Chiara", "sono nati Francesco e Giuseppe" "Sara 2kg e 300"
Roba da non credere!! Ma come ti viene in mente di imbrattare un ospedale così????? :occhiodibue:


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio apr 30, 2009 7:54 pm

Si, si vede anche sul programma REPARTO MATERNITA'.
Non l'hai mai visto?
E' girato proprio al san camillo, dove c'era la mitica ostetrica Wanda.
E fanno sempre vedere quei muri....ma secondo me è molto bello, è la sala d'attesa, dove tutti i parenti stanno lì preoccupati, col cuore in mano, tremolanti, ad aspettare i loro angioletti...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio apr 30, 2009 7:55 pm

p.s. continuo a pensare che non esiste che mi si porti via il figlio durante le visite e di notte. ma porca paletta, il figlio è mio? ho sofferto per averlo? cheppalle...lasciatemelo no??
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio apr 30, 2009 8:00 pm

caterina ha scritto:p.s. continuo a pensare che non esiste che mi si porti via il figlio durante le visite e di notte. ma porca paletta, il figlio è mio? ho sofferto per averlo? cheppalle...lasciatemelo no??
Lo so, però anche questo credo che sia abbastanza libero..Ho visto che le donne in una delle stanze del rooming in avevano, 3 su 4, il bimbo con loroed eravamo in orario di visite dei parenti, quindi non saprei...
A me interessava sapere più che altro se c'era l'opzione nido nel caso in cui mi sentissi male o troppo stanca la notte (anche se sono certa che non vorrò staccarmi da lei)

Per le scritte...io non ho visto mai quel documentario perchè non ho la parabola, ma me ne hanno parlato in tante.
Però ti assicuro che andare lì e vedere quelle scritte col pennarello PER LE SCALE, VICINO ALL'INGRESSO DEL PADIGLIONE, NEI CORRIDOI DI SOTTO non è il massimo.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » ven mag 01, 2009 10:27 am

torno sul discorso corredino per l'ospedale che per me, sarò scema, rimane complicato.

se decidessi per lo spezzato: coprifasce e ghettine (più probabile mutandine, visto che sarà luglio) sotto devo mettere per ogni cambio anche il bodino (li ho comprati a canottiera)???? o il coprifasce e le ghettine vanno a pelle? non le rimane il pancino poco coperto?
uffi!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven mag 01, 2009 10:31 am

dai,il momento si avvicina...che bello...

pero' a me l idea di quel muro piace tanto...;)
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » ven mag 01, 2009 10:34 am

da quello che so io ,
visto che fà caldo io porterei body mezza manica,perchè con l'aria condizionata ...........
le ghettine di solito non servono perchè li coprono con il lenzuolino,poi naturalmente vedi tu
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven mag 01, 2009 10:36 am

Io ho partorito al San Camillo. Devo dire che la sala parto era carina, tutta rosa.. Ho dormito in una stanza a due, senza rooming in perchè come hai visto anche tu, è un rooming-in per modo di dire. Ma tanto non dormivo uguale che la mia vicina di stanza russava come un camionista ubriaco :lol:
La mia esperienza non è stata molto positiva, nel senso che mi hanno fatto male il secondamento ed ho avuto un'infezione che se non era per il mio ginecologo santosubbito, mi mandava al creatore. L'ostetrica del san camillo che mi ha fatto partorire continuava a dirmi che la febbre era per la montata lattea, sta stronza. Mio marito la voleva uccidere quando abbiamo capito che non poteva essere solo una questione di montata lattea e abbiamo chiamato il ginecologo..
ALtra cosa che fanno: danno il latte artificiale ai neonati al nido quando la notte piangono. Insomma, se dovessi mai ripartorire (impossiboli :cissss:) non so se andrei di nuovo lì. Comunque tanta gente si è trovata bene perciò probabilmente son stata sfigata io..
Rispondi