aumento di peso terzo trimestre

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio apr 30, 2009 11:28 am

CRI80 ha scritto:se ne hai presi già abbastanza prima..forse adesso ti stai fermando un pò...
beata te aggiungo...
io sono a 35 settimane e a +15 kg...(pesata ieri sera)mi mancano ancora quasi 5 settimane...non voglio immaginare quanto prenderò ancora!!
Forza non pensarci..............poi con tre figli a voglia di surplus lavorativo dopo!! :ok: :ok: :ok:

Poi tua figlia ti vede magrissima e bellissima...............


eli.sa

Messaggio da eli.sa » gio apr 30, 2009 12:09 pm

Grazie a tutte... spero proprio che sia il caso in cui sta aumentando solo la bimba!
Ma non ho variato niente nella dieta e mangio come una porcellina :gnam:

Che dipenda un pò dal fatto che, come CRI80, sono stata colpita dalla sindrome del nido e che quindi sono sempre in movimento?

Comunque, per Tommy avevo preso ben più di 20kg.... (ho smesso di pesarmi dopo i 20kg alla fine dell'ottavo mese...) :storto:
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio apr 30, 2009 12:25 pm

baby2508 ha scritto:dai Cri io ero a 19 kg a 37 sett e non ho + voluto pesarmi. Però sono aumentata sicuro, non stavo + nei pantaloni premaman alla fine. Per di + la bimba era piccola...

eh mi sa che pure io smetterò di pesarmi..si,si!!
Monica71 ha scritto:Forza non pensarci..............poi con tre figli a voglia di surplus lavorativo dopo!! :ok: :ok: :ok:

Poi tua figlia ti vede magrissima e bellissima...............
speriamo che mi rimettano in linea loro ahahah ,ma no.. ho fatto tante diete in vita mia,se sono davevro determinata perdo..e anche molto!
eli.sa ha scritto:Grazie a tutte... spero proprio che sia il caso in cui sta aumentando solo la bimba!
Ma non ho variato niente nella dieta e mangio come una porcellina :gnam:

Che dipenda un pò dal fatto che, come CRI80, sono stata colpita dalla sindrome del nido e che quindi sono sempre in movimento?

Comunque, per Tommy avevo preso ben più di 20kg.... (ho smesso di pesarmi dopo i 20kg alla fine dell'ottavo mese...) :storto:
sicuramente il movimento aiuta...nel mio caso per quel che mangio dovrei muovermi il triplo ahahahahha
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » gio apr 30, 2009 2:18 pm

eli.sa ha scritto:Secondo voi è normale aumentare solo 300gr di peso in 4 settimane nel terzo trimestre?

All'ultima visita, (ero di 24 settimane) il 2 aprile, il mio aumento di peso complessivo era + 10.300kg, un pò eccessivo a detta del gine... la bimba era stimata circa 800g...
oggi mi sono pesata e in 4 settimane ho preso solo 300gr... mi sembra strano... ma non è in questo periodo che si aumenta di più???? ho la visita tra una settimana... non so cosa aspettarmi dall'eco a 'sto punto...
PS: ho controllato la bilancia... funziona (1kg di zucchero pesa un chilo...)
Io ho fatto l'altalena tutto il tempo! Alla 22esima settimana avevo preso 8kg perchè mangiavo come un :oink: , dopo le scudisciate del ginecologo :frusta: mi sono data una regolata e per un mese non ho preso nemmeno un etto, anzi ne ho perso qualcuno, e adesso che sono alla 35esima sono a +11kg...ma ci sono già da 2 settimane, non ho più preso nulla :clap: !!!
E il pargolo è cresciuto bene, è anche un po' più lungo della media! Stai tranquilla, il tuo cucciolo sta usando le tue scorte... :ok:
demy

Messaggio da demy » gio apr 30, 2009 2:21 pm

tutto puo essere
l'importante che il medico dice che va tutto bene
poi il peso non ha molta importanza se non e troppo
anzi.............
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » sab mag 02, 2009 11:42 pm

trottola ha scritto:Vi dico la mia esperienza...
alla 14 + 4 ero a + 1,5kg.
Poi c'è stata la Pasqua e tra le portate di mia mamma e le uova al fondente che mi hanno regalato.. ho preso altri + 1,5kg.
In pratica sono a 19 settimane a +3 kg.
Ora, il mio ginecologo mi ha detto che devo mantenere il peso fino alla prossima ecografia (29 maggio, ovvero fino alla 23 settimana).

Ma secondo voi è possibile? Solo la bimba dovrebbe pesare 500g!
Mangio bene.. ma secondo me è impossibile tenere il peso..
Sì, infatti, quando questi dottori fanno così i fiscali mi fanno ridere...la teoria è una cosa, la pratica un'altra. A volte si passa settimane prendendo di più, a volte settimane in cui si prende meno, come si fa a essere precise all'etto??? Senti, la tabella che mi aveva dato il mio gine partiva da un minimo di 9,5 kg (a fine gravidanza) a un massimo di 14 kg per donne che partivano da un normopeso:alla 23esima settimana questa tabella dice "min.4,6 kg - medio 5,7 kg - max 6,9 kg"...secondo me il tuo gine è troppo cattivo!!! :frusta:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab mag 02, 2009 11:56 pm

trottola ha scritto:Vi dico la mia esperienza...
alla 14 + 4 ero a + 1,5kg.
Poi c'è stata la Pasqua e tra le portate di mia mamma e le uova al fondente che mi hanno regalato.. ho preso altri + 1,5kg.
In pratica sono a 19 settimane a +3 kg.
Ora, il mio ginecologo mi ha detto che devo mantenere il peso fino alla prossima ecografia (29 maggio, ovvero fino alla 23 settimana).

Ma secondo voi è possibile? Solo la bimba dovrebbe pesare 500g!
Mangio bene.. ma secondo me è impossibile tenere il peso..

senti, io nelle mie due gravidanze sono aumentata di sette chili scarsi e ho sfornato due vitelli di 4 e 5 chili,sani e ululanti!Ho preso giusto l loro peso e il liquido..
se non aumenti,non c'è nulla che non va', i bambini prendono cio' che gli serve dalle nostre riserve di grasso.
mangia sano e riposa, il peso lo puoi controllare benissimo, un abbraccio
Rispondi