forza Nove ...e Andrea!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » sab mag 02, 2009 8:31 am

in ritardo ma arrivo pure io
BEN ARRIVATO piccolo ometto!


mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » sab mag 02, 2009 9:02 am

in super ritardo ma ci sono anch'io per le congratulazioni a mamma Nove e a papà!
benvenuto Andrea!!
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » sab mag 02, 2009 11:18 am

benvenuto!!!!!
Pollyanna

Messaggio da Pollyanna » dom mag 03, 2009 7:24 am

ben arrivato cucciolo!!!
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom mag 03, 2009 9:25 am

ci sono novità?
stanno bene?
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » dom mag 03, 2009 12:49 pm

Passo al volo.
Innanzitutto mille ringraziamenti a voi tutte per il vostro sostegno.
Allora, siamo a casa da ieri sera, procede tutto bene.
Io ho avuto un parto fisiologico ma molto doloroso, a causa delle ben 4 dosi di gel, due delle quali me le hanno date quando già predevo sangue per accelerare la faccenda. Comunque è andata e il mio bimbo è nato; ora sono condannata a fare i lavori di casa con non so quanti punti (secondo me sono più di 15, ma non so di preciso!). La cosa noiosa è questa, devo stare attenta, perché uno è già caduto ma prima del tempo... Quindi devo evitare sforzi e muovermi con tanta cautela.
Andrea ci ha fatto preoccupare perché aveva la PCR nel sangue alta, quindi era a rischio infezione, e gli stiamo dando l'antibiotico. Inoltre non urinava, cosa che ha fatto andare in paranoia tutti, da noi genitori ai medici, vista la diagnosi dell'eco sui reni.
Invece tutto bene: era semplicemente che il latte è arrivato con un paio di giorni di ritardo. Adesso riempie i suoi bei pannoli, orgoglio di mamma sua!
L'eco postnatale ha evidenziato non un ferro di cavallo, ma un doppio distretto. Il rene destro è normale, quello sinistro presenta un lobo doppio, come se ci fosse un altro piccolo renino attaccato. Nulla di grave, dovrà fare altre eco man mano che cresce ma è sano.
E' coi capelli scuri, abbastanza folti. Occhi di quell'azzurro indefinibile dei neonati, che però si vede già virerà allo scuro. A parte la forma degli occhi, somiglia moltissimo a Marco e ancora di più a me, a detta del parentame. Quindi la suocera può continuare a malignare. A proposito, lo sapete he ancora non è venuta a vederlo? Forse oggi...
Appena viene mia sorella guardo se vi posso mettere una foto (non ho la fotocamera, mi presta la sua).
Marco invece è andato in difficoltà. Ogni sera piangeva perché voleva che io andassi a casa, e da quando siamo tornati esterna disagio, piange spesso, vorrebbe esser preso in braccio (ma coi punti non posso, lo prendo solo se seduta), fa mille capricci... Però tutto sommato è affettuoso, lo vuole tenere in braccio e dice che è solo suo... Passerà. Ieri sera suo nonno non faceva altro che brontolarlo, alla fione mio marito si è arrabbiato, hanno pure discusso. Ci si deve mettere anche lui ora a complicare le cose. Marchino ha bisogno di aiuto e comprensione adesso, e di me ancora di più. Bisogna avere pazienza...

Per adesso vi saluto, avrò poco tempo, ma appena posso faccio un salto a leggervi e ad aggiornare. Un bacione a Solange, Mirko e Sveva, a quanto ho capito leggendo a spizzichi ci siamo!
Grazie ancora a tutte, specie a Elena che ha fatto da tramite.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom mag 03, 2009 1:20 pm

ancora benvenuto a questo cucciolo,che tanto t'ha fatto sospirare!sono felice che vada tutto bene,novella!
per i punti è una grana,mi raccomando fai con calma..
ti hanno dato il sapone per lavarti?a me dava sollievo fare spesso il bidet con la saugella..
un abbraccio a Marco, fratellone ma ancora piccino :D
piano piano tutto rientrerà nella normalità,suocera compresa :D
bacio stella
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom mag 03, 2009 1:27 pm

Bentornata a casa Nove e grazie per gli auguri!!

Ti consiglio di prendere la tintura madre di Calendula officinalis, me l'ha consigliata l'ostetrica per il dopo parto in caso avessi punti o piccole lacerazioni e si può usare anche sulle ragadi (va sciacquata prima della poppata) e sul culetto dei bimbi se presenta arrossamenti!

Un bacio e a presto
Rispondi