contrazioni preparatorie...non è troppo presto?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom mag 03, 2009 9:10 pm

ci vuole riposo,donne,riposo!
e la vaso l'ho presa anche io alla 34 che fra' aveva deciso che voleva uscire..
ma con quella e riposo sono arrivata..alla 42esima :D


spera78

Messaggio da spera78 » lun mag 04, 2009 12:10 pm

e la mia paura ora è proprio questa, a 42 settimane proprio non ci vorrei arrivare, certo tutto non si può avere e se devo correre il rischio d partorire con sei settimane di anticipo credo sia meglio contiuare a prendere la vasosuprina, sempre che serva visto che le contrazioni le ho anche più volte al giorno. Ma con la vasosuprina non si dovrebbero fermare?
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun mag 04, 2009 12:19 pm

spera come ti ha detto il gine alla seconda gravidanza le contrazioni preparatorie si avvertono prima ed essendo i tessuti più rilassati anche il collo dell'utero si appianae raccorcia prima. Però se effettivamente le contrazioni sono tante e dolorose è opportuno come dice nene il riposo, forse anche più delle medicine. Inutile prendere la vasosuprina e poi stare in piedi 18 ore al giorno correre di qua e di là e fare tremila cose contemporaneamente. Si blocca farmacologicamente l'effetto senza agire sulla causa fisiologica. Ne vale la pena?
spera78

Messaggio da spera78 » mar mag 05, 2009 7:33 am

grazie Erin, sto cercando di riposarmi per quanto sia possibile, con una bimba di 4 anni e ancora mille cose da fare. Ma almeno mi sono imposta di stendermi un paio di ore il pomeriggio e di stare seduta appena posso.
cucciola83

Messaggio da cucciola83 » mar mag 05, 2009 10:48 am

io da quello che ho visto in ospedale direi proprio di si vai al ps e vedi se c'e' bisogno di ricoverarti e cmq penso che un tracciato ti serva proprio...nulla piu' di quello puo' dirti se la tue contrazioni sono alllarmanti o da bloccare....magari con qualche medicina....accanto a me stava una ragazza alla 32 settimana....e le e' sucessa la stessa cosa e' stata due giorni e mezzo e le hanno bloccato tutto e stabilizzato la cosa
pafra

Messaggio da pafra » mar mag 05, 2009 11:19 am

spera78 ha scritto:e la mia paura ora è proprio questa, a 42 settimane proprio non ci vorrei arrivare, certo tutto non si può avere e se devo correre il rischio d partorire con sei settimane di anticipo credo sia meglio contiuare a prendere la vasosuprina, sempre che serva visto che le contrazioni le ho anche più volte al giorno. Ma con la vasosuprina non si dovrebbero fermare?
guarda, io ho rischiato di partorire a 29 settimane. mi hanno ricoverata e fatto flebo a manetta! ho preso miolene fino al termine e il mio bimbo è nato a 40+3, quindi giusto.
mi diceva il gine che dipende dall' utero. il mio ha avuto contrazioni tutta la gravidanza e nonostante i medicinali ho partorito praticamente a termine.
magari prendi la vasosuprina ancora per qualche giorno, solo per arrivare più in là e poi sospendila. tanto a quel punto saresti già avanti ... e non rischi di arrivare a 42 settimane.
Rispondi