aiuto acidità di stomaco

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
piccipiccola

Messaggio da piccipiccola » lun apr 27, 2009 11:40 am

ciao, a me la dottoressa ha dato il Refalgin.
Sembra mi abbia aiutato abbastanza! Chiedi al tuo gine se può andare o ti suggerisce qualche altra cosa


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun apr 27, 2009 2:08 pm

stamattina ho chiamato la gine e mi ha deetto di prendere maalox,io lo
acquistato in compresse ma leggendo il foglietto delle istruzioni mi è venuta paura dice che bisogna assumerlo sotto controllo medico per i rischi al feto.
ma allora è pericoloso per il bimbo?
io ne prenderò solo una dopo pranzo quando ho piu problemi.paura!!!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun apr 27, 2009 2:16 pm

nana ha scritto:stamattina ho chiamato la gine e mi ha deetto di prendere maalox,io lo
acquistato in compresse ma leggendo il foglietto delle istruzioni mi è venuta paura dice che bisogna assumerlo sotto controllo medico per i rischi al feto.
ma allora è pericoloso per il bimbo?
io ne prenderò solo una dopo pranzo quando ho piu problemi.paura!!!
Io andrei tranquilla, te lo ha dato la gine!!!SPero tu riesca a stare un pochino meglio!!!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun apr 27, 2009 2:22 pm

infatti lo spero!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar apr 28, 2009 3:09 pm

ieri ho provato col maalox ne ho preso una compressa dopo pranzo e sono stata tranquilla tutto il pomeriggio senza acidità.che pace!!!!
poi alle 8 di sera(forse era finito l'effetto)mi è venuta la nausea e una stana sonnolenza.ho bevuto un po di latte ma l'ho vomitato.
nn capisco se sono stata male per una normale nausea!!!boh
comunque ho paura di riprenderlo perchè è sempre un farmaco.
mi han detto di provare a farmi un canarino col limone o ingoiare una zolletta di zucchero.
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mer apr 29, 2009 10:53 am

Ciao tesorine, anch'io ogni tanto ho un gran bruciore allo stomaco e mi sento proprio il reflusso all'esofago. Io ho letto sul libretto che mi hanno dato in omaggio alla Prenatal che fa bene l'acqua di melissa. In erboristeria non avevano proprio quella, ma mi hanno dato delle goccine di melissa che io sciolgo in acqua. (sanno un pò da essenza di profumo, ma vabbè butto giù)
Non so se funziona per tutti, ma a me dà molto sollievo.
Ho visto su internet che si trova l'acqua di melissa in vendita online.
agata74

Messaggio da agata74 » mer apr 29, 2009 11:14 am

nana ha scritto:stamattina ho chiamato la gine e mi ha deetto di prendere maalox,io lo
acquistato in compresse ma leggendo il foglietto delle istruzioni mi è venuta paura dice che bisogna assumerlo sotto controllo medico per i rischi al feto.
ma allora è pericoloso per il bimbo?
io ne prenderò solo una dopo pranzo quando ho piu problemi.paura!!!
Butta via il foglietto!! Io mi sono mangiata scatole di maalox per tuuuuttttaa la gravidanza, anch'io avevo il reflusso. Zero problemi. Te l'ha dato il medico!! (Anche a me lo prescrisse il gine)
In bocca al lupo (e al maalox ;) )
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio apr 30, 2009 5:48 pm

Ragazze, io soffro di esofagite da reflusso da anni e ovviamente il reflusso acido mi ha dato un sacco di problemi in gravidanza..
Durante la gravidanza la gine mi ha fatto smettere di prendere tutte le medicine che prendevo per curare questo mio problema TRANNE il gaviscon.quello ho continuato a prenderlo esattamente come prima ed è stata la mia salvezza perchè senza mi veniva prorpio il rigurgito, soprattutto di sera e di notte...
Forse il tuo problema ora è che avndo passato 14 settimane con vomito incoercibile hai le mucose di stomaco ed esofago molto irritate...parlane col medico!
Rispondi