aiuto acidità di stomaco

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

aiuto acidità di stomaco

Messaggio da nanà » dom apr 26, 2009 2:40 pm

ciao a tutte,
adesso sono alla 14 settimana e sono diminuiti la nausea e il vomito incoercibili a dire il ver,che mi costringevano a una vita a rallentatore tra divano,letto e bagno.
davvero nn ci speravo piu e ho passato giorni a piangere per la disperazione.
invece adesso si presenta l'acidita.ormai riesco solo a fare colazione e pranzo,dopodichè
dalle 5 di pomeriggio puntuale tutti i giorni inizia la maledetta acidità.e quindi niente cena.
cerco di trattenermi,mangiando qualche biscotto ma alla fine mi viene il rigurgito.
ieri per l'ennesima volta ho vomitato di sera tutto il pranzo,e da stanotte mi sento come se avessi un corpo estraneo in gola.
mi sn documentata in giro,e forse è un sintomo del reflusso,che lesiona l'esofago.
cosa avete fatto voi per l'acidità?mi aiutate?
sono stanca di sentirmi dire porta pazienza,mi sto indebolendo sempre piu,(peso solo 46 kg e sono proprio ultra magra)
conto di parlare col medico domattina,ho sentito parlare di uno sciroppo.
pleaaaaaaaaaaaase aiutoooooooooooo


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » dom apr 26, 2009 2:49 pm

si per l acidita' puoi usare il maalox.
io ne ho consumati litri e litri...
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » dom apr 26, 2009 2:51 pm

grazie mille!!!!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » dom apr 26, 2009 2:52 pm

Si il maalox lo puoi prendere.
Hai provato con un po' di latte caldo?
A me funzionava abbastanza perché assorbiva gli acidi.
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » dom apr 26, 2009 2:55 pm

io ho usato il "gaviscon" ,assolutamente senza controindicazioni in gravidanza,mi sono trovata molto bene,non ho avuto però mai problemi di rigurgito ma solo una grandissima acidità negli 2 ultimi mesi circa ed avevo una pancia molto grossa che mi spingeva sullo stomaco ,il tuo problema forse è un pò diverso secondo me è meglio che riferisci al medico ,ma tentare col gaviscon credo non possa che fare bene
spero ti passi presto
:bacio: barbara
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » dom apr 26, 2009 2:57 pm

io quando cercai qualcosa che mi alleviasse il problema lessi il bugiardino del malox ,mi sembra però che non sia esente da controindicazioni in gravidanza,mentre il gaviscon si
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » dom apr 26, 2009 2:59 pm

Maalox, un antiacido a base di Alluminio e Magnesio

I principi attivi del Maalox sono Magnesio idrossido ( 3,65 g ) e Alluminio idrossido ( 3,25 g ) ogni 100 g di sospensione, mentre una compressa contiene: 400 mg di Magnesio idrossido e 400 mg di Alluminio idrossido gel secco.

Il Maalox trova indicazione in tutte le forme di iperacidità gastrica, pirosi, ulcere gastroduodenali, gastriti, gastralgie, quando necessiti aumentare la tolleranza gastrica ai medicamenti irritanti.

Posologia e modo di somministrazione

Maalox in sospensione deve essere assunto nella quantità di 2-4 cucchiaini, 4 volte al giorno, 20-60 minuti dopo i pasti e prima di coricarsi, anche in acqua o latte. Prima dell’uso è necessario agitare bene.

Possono essere assunte 1-2 compresse di Maalox, 4 volte al giorno, ben masticate o succhiate, 20-60 minuti dopo i pasti e prima di coricarsi. La loro assunzione può essere seguita dall'ingestione di acqua o latte.

Controindicazioni

Maaolox non deve essere impiegato nello stato di cachessia ( stato di deperimento generale dell’organismo ); nell’ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

Inoltre Maaolox è controindicato nei pazienti affetti da Porfiria, nelle forme gravi di insufficienza renale.

Maalox è generalmente controindicato in età pediatrica.
Speciali avvertenze e precauzioni per l'uso

E’ consigliato di non superare il dosaggio suggerito di Maalox.

In presenza di gravi insufficienze renali si consiglia di assumere il prodotto sotto il diretto controllo del medico.

Interazioni

Poichè i sali di Alluminio ( Al ) e Magnesio ( Mg ) riducono l'assorbimento gastroenterico delle tetracicline si raccomanda di evitare l'assunzione di Maalox durante le terapie tetracicliniche per via orale.

L ’uso di antiacidi contenenti Alluminio può ridurre l’assorbimento degli H2-antagonisti, Atenololo ( Tenormin ), Clorochina, tetracicline, Diflunisal ( Dolobid ), Digoxina ( Eudigox, Lanoxin ), bisfosfonati, Etambutolo ( Etapiam ), fluorochinoloni, Fluoruro di sodio, glucocorticoidi, Indometacina ( Indoxen ), Isoniazide (Nicozid ), Kayexalate, Ketoconazolo, lincosamidi, Metoprololo ( Seloken ), neurolettici fenotiazinici, penicillamine, Propranololo ( Inderal ), sali di ferro.

Lasciar trascorrere almeno 2 ore ( 4 per i fluorochinoloni ) prima di assumere Maalox per evitare l’interazione con gli altri farmaci.

L’uso contemporaneo di Chinidina può determinare l’aumento dei livelli di Chinidina nel siero e portare a sovradosaggio di Chinidina.

L’utilizzo contemporaneo di Alluminio idrossido e citrati può portare ad un aumento dei livelli di Alluminio, particolarmente nei pazienti con insufficienza renale.

Gravidanza e allattamento

In gravidanza o durante l’allattamento, Maalox deve essere impiegato solo nei casi di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.

Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati di Maalox non sono comuni alle dosi raccomandate. Occasionalmente, in seguito ad uso eccessivo, possono presentarsi diarrea o costipazione.

Sovradosaggio

L’esperienza sul sovradosaggio è molto limitata. I casi di sovradosaggio con sali di Alluminio si possono verificare più facilmente nei pazienti con insufficienza renale grave cronica con sintomi seguenti:encefalopatia, convulsioni e demenza.
Come in tutti i casi di sovradosaggio,il trattamento deve essere sintomatico, adottando misure di supporto generiche.
In caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Maalox è opportuno avvertire immediatamente il medico o rivolgersi al più vicino ospedale.( Xagena )
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » dom apr 26, 2009 3:00 pm

per mammma:all'inizio ho provato a bere il latte caldo per nn rimanere digiuna la sera,ma da quando ho rigurgiti nn riesco proprio a mangiare nulla.

per biaffy 72:certo chiederò al dottore,ma fin ora mi ha detto di essere paziente,che passera tutto e di sforzarmi di bere e mangiare,perchè nn mi puo dare farmaci in gravidanza.
grazie a internet ho scoperto che esiste qualche rimedio e voglio farlo presente al medico prima di finire in ospedale.mi sembra che mi stiano sottovalutando.
Rispondi