Forse dovrei aprirlo in Noi Pancine...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
agata74

Forse dovrei aprirlo in Noi Pancine...

Messaggio da agata74 » ven apr 24, 2009 9:50 am

Ma un po' per scaramanzia un po' per l'argomento non proprio allegro mi sembra più indicato qui. Semmai spostatelo pure!
Allora.. notiziona. Ho iniziato l'ultima scatola di pillola. Poi.. si riaprono i cantieri!!
Desidero il secondo figlio con tutto il cuore l'anima e il cervello e così mio marito.
Però. Però. Vengo da due aborti consecutivi.
Prima gravidanza, è nata Sofia, nessunissimo problema mai, grazie a dio.
Seconda gravidanza, nel 2007, aborto interno alla 12 settimana.
Terza gravidanza, nel 2008, aborto interno di nuovo, alla 10 settimana.
So di non essere l'unica cui è capitato, leggendo in giro nel forum ho letto altre testimonianze in merito.
Ora la mia domanda è questa: come si fa ad essere serene!?!?!??!!?!?!!?
Cioè il figlio lo voglio pazzamente, ma ho paura di vivere la gravidanza con un'angoscia folle. Già il pensero di andare alla prima eco (in entrambi i casi videro già che c'era un problema, anche se il cuoricino batteva) mi fa aumentare i battiti cardiaci.
Premetto, dopo il secondo aborto ho avuto una depressione leggera, curata.
Per questo ho perso la pillola e ho sospeso la ricerca per un anno (non per cause mediche, ma per me stessa).
Premessa nr 2: ho fatto tutti gli esami per poliabortività, non è emerso alcun problema.
A parte gli anticorpi antitiroidei (Abtpo) ma quelli li avevo già alti quando ho avuto Sofi e mi hanno detto che non sono stai quelli la causa.
Forse ho solo bisogno di parlarne un po'... e di coccole!!!!
E' che sogno tanto una bella gravidanza serena...


agata74

Messaggio da agata74 » ven apr 24, 2009 9:52 am

Ps ho pREso la pillola, non pERso.. lapsus freudiano!!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven apr 24, 2009 10:04 am

magari te lo sposto di là..dove sicuramente ci sono altre ragazze che hanno avuto i tuoi stessi problemi ;)
Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven apr 24, 2009 10:05 am

Un bel in bocca al lupo.
Potrei dirti di stare serena e non pensarci, che quel che dev'essere sarà ma so che putroppo non è per niente facile.
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » ven apr 24, 2009 10:08 am

Ciao Agata,
ti capisco benissimo ed è normale e fisiologico che tu sia spaventata. Anzi, sarebbe strano il contrario!
Io sono letteralmente terrorizzata.
Anche io, dopo Elisabetta, ho avuto un aborto interno alla 10a settimana, perché sono riuscita a beccarmi il CMV nel primo trimestre.
Ora si è finalmente negativizzato (dopo quasi un anno e mezzo) e dopo un lunghissimo tempo di "contenzione" fisica e psicologica, siamo di nuovo alla ricerca.
Ma mentre desidero davvero rimanere incinta, ho una paura folle di esserlo, perché mi annienta il pensiero di poter rivivere quello che ho passato.
D'altra parte, però, non è in nostro potere prevedere quello che succederà e tanto meno controllarlo. Allora, penso che dovremmo semplicemente affidarci, approcciarci a questo nuovo progetto d'amore con fiducia e con la speranza che possa realizzarsi pienamente.
Coraggio!
Un abbraccio,
Francesca
demy

Messaggio da demy » ven apr 24, 2009 10:09 am

non devi assillarti di domande
devi stare solo serena
quello e l'unico modo x andare avanti e goderti giorno x giorno
tanti incrocinixxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven apr 24, 2009 10:10 am

Ciao Agata, ti capisco. Io ne ho avuti 3 dopo Rebecca, di cui uno alla 18 settimana. Non ho mai avuto depressione, forse per il carattere, forse per l'aiuto delle persone vicine. Non ho mai smesso di sperarci ed è arrivata Martina. Non ti nascondo assolutamente che l'ho vissuta con un'angoscia folle, per 9 mesi a guardare le mutande ogni volta che sentivo bagnato, attendere con ansia l'ecografie, a mangiare di tutto per farla svegliare e sentirla e passare notti insonni. Anche se tutti me lo ripetevano io facevo quello che mi sentivo. Insomma se io la voglio sentire che male c'è? Poi sono io che li ho persi prima o no? Alla fine hanno smesso di dirmelo, intanto io non mi lamentavo che non dormivo o che ero stanca. Quando riuscivo riposavo.
Io sono ipertiroidea ma non ho mai fatto accertamenti. Devo ancora chiedere il risultato della perdita del pupo alla 18, ho fatto analizzare la placenta dato che ho perso il liquido ma non ho voglia di saperlo per ora (l'ho perso ad ottobre 2007). Insomma se deve arrivare, vedrai che arriverà. Mio marito mi diceva che se è successo è perchè qualche problema c'era quindi meglio prima che dopo....
Io sono ipertiroidea, morbo di Basedow, quindi autoimmune, ma l'endocrinologa esclude che sia la causa perchè le analisi sono sempre andate bene, tranne ora porca pupazza!!!!
Quindi mettiti all'opera e acchiappa la cicogna.Ti auguro una gravidanza serena....
:bacio:
agata74

Messaggio da agata74 » ven apr 24, 2009 10:24 am

Grazie ragazze.... la depressione è stata causata da una concomitanza di due fattori, gli aborti, of course, e il lavoro (di m...a) che avevo. Il lavoro l'ho cambiato la scorsa estate.. e sono rinata! Adesso fra poco trasloco nella casetta nuova (tutta nostra!!) comprata già in crescita, con 3 camere da letto... Sono felice, tanto tanto, e innamorata di mio marito (è veramente meraviglioso) e di mia figlia in pieni TT che mi fa dannare e impazzire di gioia allo stesso tempo!
La paura è anche quella di perdere, oltre ad un potenziale fagiolino, questo stato di serenità e felicità raggiunto.
Grazie per il supporto..
Rispondi