è arrivata anche la sciatica!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

è arrivata anche la sciatica!

Messaggio da CRI80 » mer apr 22, 2009 12:37 pm

cavolo ma non me ne passa una!!!
Da ieri ho iniziato a sentire la chiappa sinistra tirare ogni tanto..con tutto il resto della gamba...
ne avevo sofferto solo nella seconda gravidanza e fortunatamente all ultimo...
pensavo di essermela scansata stavolta e invece...eccola che è arrivata..
oggi non è proprio giornata,sono stata dal medico a farmi prescrivere gli esami e il ferro(che non guasta)e ho avuto la brutta idea di pesarmi!!!!mannaggia a me che non penso mai ai fatti miei...
pensavo di aver messo su 2-3 kg..invece sono ben 4 in 1 mese esatto...
(dall ultima visita il 21 marzo)in totale sono 14kg da inizio gravidanza.
la settimana prossima ho la visita con la gine..e già m immagino il cazziatone,povera me..ho ancora 6 settimane davanti quindi o mi do una bella regolata e la smetto coi dolci o arrivo a termine a +18-20 kg...
(con la 1° erano 16kg con la 2° 14 kg)
va bè..oggi potete immaginare il mio umore!!


Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mer apr 22, 2009 1:29 pm

eh lo immagino l'umore.
Io non ho mai sofferto di sciatica nelle altre gravidanze, ma da un paio di mesi sento il dolore che dici tu, ma quando cammino no quindi non so. Io per non deprimermi mi dico che ho solo un po' di male la schiena.... pensa te come son ridotta.

Per il peso... sorvoliamo vah!!! Ma tanto lo perdiamo cri, non ti preoccupare!!!!
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mer apr 22, 2009 1:29 pm

Ah, come ti capisco!!!! A me sto dolore alla chiappa mi perseguita da più di due mesi... Mi scoccia soprattutto perché pensavo, durante la maternità, di sistemare un po' la casa e magari di uscire un po' di più, invece camminare mi costa fatica, figuriamoci mettere a soqquadro le stanze! Guido anche male la macchina.
Pure per il peso, a gennaio avevo fatto solo 5 kg e il gine era tutto contento, essendo partita già in sovrappeso... Invece in questi ultimi mesi ne ho presi altri 8!!!!!!!! Totale 13. Sempre normali, poi se davvero ho molto liquido e il bimbo è grosso, ci può stare. Il gine non mi ha mai fatto partacce, però io che speravo in un aumento modesto ci sono rimasta delusa...
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer apr 22, 2009 1:37 pm

a me succede quando cammino o faccio le pulizie...
e pensa che tra qualche giorno mi deve arrivare la cameretta nuova delle bimbe quindi mi aspetta un lavoraccio...come farò con sto fastidio?!!!
e poi...questa gravidanza così come le altre si è portata dietro la sindrome del nido...
mamma mia..ho una fissa dell ordine e della pulizia...so pazza !!
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer apr 22, 2009 1:42 pm

Io non ne posso più di questa storia del peso.
Ne parlavamo proprio oggi io e la mia migliore amica (incinta anche lei) e abbiamo detto BASTA! ci stiamo angosciando.
Tanto anche provando a mangiare meno abbiamo vist che ogni settimana i kg presi sono sempre tanti.
Cri io sto a +12 e sono ancora a 27 settimane.... figurati!

Per la sciatica ti capisco, ricordi? stavo male fino a dieci giorni fa.
Stenditi sul lato opposto al dolore col cuscino fra le gambe, riposa, fatti massaggiare con l'arnica e...porta pazienza!
un abbraccio stritoloso!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer apr 22, 2009 1:48 pm

lunetta ha scritto:Io non ne posso più di questa storia del peso.
Ne parlavamo proprio oggi io e la mia migliore amica (incinta anche lei) e abbiamo detto BASTA! ci stiamo angosciando.
Tanto anche provando a mangiare meno abbiamo vist che ogni settimana i kg presi sono sempre tanti.
Cri io sto a +12 e sono ancora a 27 settimane.... figurati!

Per la sciatica ti capisco, ricordi? stavo male fino a dieci giorni fa.
Stenditi sul lato opposto al dolore col cuscino fra le gambe, riposa, fatti massaggiare con l'arnica e...porta pazienza!
un abbraccio stritoloso!

è vero dovremmo fare una campagna "lasciateci ingrassare in pace"
è un ossessione...
io devo dire che ho solo tanta paura che ingrassando io ingrassi anche quel maialino di mio figlio e che quidni tirarlo fuori sarà doppia fatica!!!
per la sciatica..si ricordo che ne soffrivi anche tu...
io per adesso la sento appena e ogni tanto..mi auguro di non arrivare a non riuscire a dormire anche per quella..già dormo poco e male per la panciona e l insonnia..
mamma mia...ancora 6 settimane!!ce la posso fare!!;)
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer apr 22, 2009 1:53 pm

Io sono una di quelle che ingrassa solo bevendo acqua naturale. In gravidanza ho preso 2 kg e basta. Mangiando cose SANE. Quindi forse mangiate sì come prima, ma non in modo corretto. Io mi sono cibata solo di cose iper sane, la classica dieta mediterranea. Niente dolci, niente pasta in eccesso, niente pane, niente zuccheri, niente.
Naturalmente fui obbligata dal diabete, altrimenti sarei ingrassata anche io MOLTISSIMO.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer apr 22, 2009 9:24 pm

no Cate, ti assicuro che non è così.
di dolci ne mangio pochi.
sono vegetariana e mangio cibo biologico, pasta e riso integrali, verdura, frutta...
niente fritti, quasi niente grassi, se faccio un sughetto è pomodoro fresco, stop.
ti assicuro che non sono l'unica in questa situazione.
e sono stufa di incontrare gente per strada che non mi chiede come sto, e ancora prima di chiedermi se è maschio o femmina mi chiede "fino ad adesso quanto hai preso?"
ma che palle!! io non mi sono mai permessa! specie con persone che non erano amici/parenti....
uffi!
Rispondi