Aiuto...cistite!!!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
pici79

Aiuto...cistite!!!!

Messaggio da pici79 » mer apr 22, 2009 10:12 am

Ciao raga, in questi due gg sono stata davvero male, e che spavento che ho preso!!! Luned' pomeriggio sentivo come un peso sopra la vescica, e tanta voglia continua di urinare e stare sul water ma niente...non potevo far pipì, ad un certo punto qualche goccina cadeva ma sul finire una voglia di spingere e tanto dolore, nn sapevo cosa stesse accadendo. Chiamo l' ostetrica e mi dice: ti è venuta la cistite, manda qualcuno in farmacia e compra MUNORIL, nel frattempo tu bevi un litro di acqua in un sorso perchè disinfetta l' utero. Cosi faccio... mi sento un po' meglio, la pipì riesco a farla ma i dolori aumentano..ecco che vedo tracce di sangue..il panico più assoluto, piango, chiamo il ginecologo e mi dice che le bustine andavano bene e che effettivamente era cistite dai sintomi, gli chiedo per le tracce di sangue e mi dice: SI, Signora è un infezione emmoragica, tutto normale, se domani dovesse continuare mi richiami. Per fortuna sono stata a letto ieri e con le medicine mi sono sentita subito meglio. A qualcuno di voi è capitato? Non comporta niente per la bimba? Io la sento muoversi come una matta dentro la pancina, suppongo stia bene. :ola: Baci!!!


Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mer apr 22, 2009 10:31 am

Che spavento!
A me hanno giusto trovato una cistite asintomatica, ho questo enterococcus faecalis che ora cercherò di debellare con qualche antibiotico. Effettivamente non ho sintomi, ma ho avuto anch'io una sensazione di peso alla vescica i giorni scorsi...

Non credo che ci siano problemi per la bimba altrimenti ti avrebbero detto di andare in ospedale...

Però davvero, che spavento!

Un bacione
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer apr 22, 2009 11:18 am

Pici le cistiti sono frequenti nelle donne...e lo sono anche in gravidanza!!!!
Tu hai avuto la sfortuna di avere anche i sintomi, ma se ti hanno detto di stare tranquilla e che la bimba non corre pericoli...non temere :)
E' solo molto molto molto dura da sopportare!!!!
Io ho avuto una cistite emorragica a novembre, un mese prima di restare incinta....forse è stata una delle cose più dolorose della mia vita!!!!
Quanto sangue....i consigli sono sempre gli stessi...bevi tantissimo (così da *lavare* la vescica continuamente e mandare via i batteri!!), prendi il Monuril (anche a me era stato prescritto) e...cura molto l'alimentazione.
Buona guarigione, ti abbraccio!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 22, 2009 11:23 am

Io ho avuto cistite e fatto cicli antibiotici per tutta la gravidanza ma per fortuna sempre asintomatica.
Per fortuna perchè quando l'ho avuta conclamata (non in gravidanza) sono stata malissimo :cry: :cry:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 22, 2009 11:25 am

ti conviene richiedere una urinocultura in modo da valutare una cura antibiotica.

Bevi tanto.

biancheria solo 100% cotone BIANCA.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer apr 22, 2009 1:00 pm

io ne ho sofferto ma mai in gravidanza...di solito una cura antibiotica risolve tutto...
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer apr 22, 2009 1:31 pm

Ti capisco perchè la cistite è una cosa parecchio fastidiosa e dolorosa, con gli antibiotici e tanta acqua passerà.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer apr 22, 2009 1:37 pm

io ne ho sofferto tante volte in vita mia anche col sangue, per ora in gravidanza sto bene.
bevi tanto, si. ma quando prendi il monuril non prenderlo con tanta acqua! la dose deve essere bella concentrata in poca acqua per fare effetto subito subito.
un abbraccio
Rispondi