curva si curva no

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

curva si curva no

Messaggio da Artemis » mar apr 21, 2009 10:07 am

Ieri ho portato le analisi alla gine. Erano quelle del 5/6 in ritardissimo.
Mi ha prescritto altre analisi e mi ha detto che ci rivediamo intorno alla 30ma.
Però non mi ha prescritto la curva dicendo che per ora la glicemia va bene (tra 60 e 110 io ho 67)
Non mi ha prescritto ancora cura di ferro anche se l'emoglobina è un pochino scesa:11,3

Sono un pò perplessa. E' vero che tanto ci torno fra poche settimane, ma pensavo che la curva fosse da fare di routine più o meno adesso (sono 27+1)

Le ho detto che ho prurito e pedite e mi ha prescritto il pevaril per tre sere.

Un'altra cosa che pensavo mi prescrivesse è il tampone, non va fatto intorno al settimo?
:mumble: :mumble: :mumble: :mumble:


Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar apr 21, 2009 10:19 am

allora,...per la curva...ultimamente la fanno quasi di routine ma in effetti se nonc i sono precedenti,ne casi in famiglia se tu non hai preso troppo peso e il bimbo non è grosso...non è necessaria...
i tamponi si fanno dalla 35 esima settimane in poi o comunque all ultimo...
per il ferro anche io avevo i tuoi stessi valori e la gine disse che se non scendevano sotto gli 11 andavano bene,io in ogni caso mi sono fatta prescrivere il ferro..(non si sa mai)e intanto prendo il mutlicentrum materna
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar apr 21, 2009 10:27 am

anche io prendo il multicentrum dall'inizio della gravidanza.
ok per i tamponi. è che ad una mia amica è stato prescritto più o meno nella stessa settimana nella quale sto io
la gine ha controllato bene l'esame delle urine, più che altro

i kg li ho presi, penso di essere più o meno a +12 già!
e lei mi ha pure detto "avoja ancora!". ormai ci scherziamo quasi su sta cosa, visto che non riesco tanto a frenare quest'ingrassamento (anche se in questi ultimi giorni è lievemente rallentato, sarà lo stomaco più alto e la fame minore)

a maggio ho l'eco/flussimetria e vedremo anche quanto è grossa cicciobella.
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mar apr 21, 2009 10:29 am

Io ho fatto la curva, ma credo sia una misura in più, la nonna di MM aveva il diabete tipico della vecchiaia. I miei valori di glicemia sono a posto, io l'ho fatta la settimana scorsa, appena entrata nella 26ima settimana.

Il tampone sapevo anch'io che lo fanno di solito verso la fine della gravidanza, verso la 35ima settimana.

Anch'io ho il ferro leggermente più bassino dei valori normali, ma finora dato che si tratta di poco meno del valore minimo la gine non mi ha prescritto nulla se non il multicentrum materna.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar apr 21, 2009 10:32 am

con le precedenti gravidanze il ferro me lo davano quaasi subito..questa gine ha tutt un altra politica..
comunque se vuoi star tranquilla vai dal tuo medico e fattelo prescrivere....
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar apr 21, 2009 10:42 am

I tamponi si fanno circa 1 mese prima di partorire perché son quelli di cui tengono conto in ospedale al parto.
Però la mia gine me ne ha fatto fare uno verso la tua settimana per controllo, ma non è "routine".
Per curva e minicurva, se i valori di glicemia sono a posto e se non hai familiarità... risparmiati il beverone ^^
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar apr 21, 2009 10:45 am

Sheireh ha scritto:I tamponi si fanno circa 1 mese prima di partorire perché son quelli di cui tengono conto in ospedale al parto.
Però la mia gine me ne ha fatto fare uno verso la tua settimana per controllo, ma non è "routine".
Per curva e minicurva, se i valori di glicemia sono a posto e se non hai familiarità... risparmiati il beverone ^^
che è tutta salute !!!!bleeeeeeeeeee
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio apr 23, 2009 9:25 pm

A questo punto, credo che molte prescrizioni siano a discrezione ed abitudine del gine.
Sull'elenco di analisi da eseguire corrispondente a ciascun mese, che mi ha dato il mio, era scritto di fare la curva glicemica (se soggetto a rischio) all'inizio del 5° mese...il mio medico di base ha letto e mi ha fatto la ricetta direttamente per la curva a pieno carico -_-
Nonostante i 4 buchi io l'ho fatta volentieri...mi sono levata un pensiero!
Per quanto riguarda il ferro...probabilmente i tuoi valori vanno ancora bene!!
Io lo assumo da un mese e mezzo circa, ma io all'inizio del 4° mese avevo già emoglobina ad 11 (ed ho sempre avuto 13) e ferro ai valori minimi (ma non al di sotto).
Forse io ho iniziato a calare troppo presto, quindi me l'ha prescritto.
Per i tamponi ancora non so dirti...per ora ho solo fatto quelli di inizio gravidanza (al 2° mese mi pare, più o meno)...però da oggi anche io ho la fissa che vorrei rifarli :cry:
Ho un bel pò di perditine, ed una sensazione strana....uffaaaaaaaaaaaaa!!!!
Come sono le tue perdite, bianche bianche o gialline chiare?
Rispondi