curva si curva no

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 23, 2009 9:30 pm

Qui la cura si fa di prassi.

Io la glicemia la mattina a digiuno l'avevo perfetta ma avevo comunque un intolleranza ai carboidrati forte che mi creava picchi glicemici dopo la colazione.

Secondo me faresti bene a richiederla almeno la curva breve.

Il tampone qui lo fanno fra 32 e 34 settimane.
(meglio 34 che 32 consigliano)


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio apr 23, 2009 11:03 pm

Alla prima gravidanza non feci la curva da carico. Dei fattori di rischio

familiarità con un diabetico
aumento di peso importante
età over 35
figli nati con più di 4 kg di peso

avevo solo un aumento di peso considerevole, ma glicemie perfette (anche io intorno ai 70 mg/dL a digiuno). La mia gine non ritenne necessario farmela fare.

Alla seconda gravidanza avevo magicamente guadagnato due fattori di rischio: Solfia era nata di 4070 gr e a mio papà era saltato fuori il diabete. Ma quello che più importava era che la glicemia basale (cioè a diguino) era sempre intorno ai 110 anche 120 mg/dL ... infatti la curva diagnosticò diabete gestazionale.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 24, 2009 7:15 am

Patrizia ha scritto: Ma quello che più importava era che la glicemia basale (cioè a diguino) era sempre intorno ai 110 anche 120 mg/dL ... infatti la curva diagnosticò diabete gestazionale.
Nel mio caso (intolleranza ai carboidrati) invece la mattina avevo sempre sui 90.

Infatti a fare la curva sono andata tranquillissima nonostante i fattori a rischio (mio padre è diabetico).
Pollyanna

Messaggio da Pollyanna » ven apr 24, 2009 9:03 am

io ho sempre avuto la glicemia a digiuno perfetta...
la minicurva il mio medico la fa fare comunque e con quella ho avuto i valori un po' sballati quindi ho tenuto sotto controllo l'alimentazione.....
Rispondi