serenità del parto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio apr 09, 2009 10:15 am

Bene Cri! E' il modo migliore per affrontarlo, CREDO!
Anche io, per ora, sono serena e non vedo l'ora.
L'unica cosa che mi preoccupa....è che ho paura di piangere! Io quando soffro sono una lagna!


Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » gio apr 09, 2009 10:46 am

cri, lo sai, ti leggo sempre, ogni post che scrivi perchè leggo me, le mie emozioni sono come le tue.
L'unica differenza è che io con i pisellini ci sono abituata e quindi mi preoccupo ancora meno, hihihi
Un bacio
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio apr 09, 2009 11:13 am

Befy ha scritto:che meraviglia Cri......ti sento davvero serena....
bè almeno su questo sto serena..anche se tempo fa avevo mille pranoie sulla salute del cucciolo,(passate subitissimo)
lunetta ha scritto:Bene Cri! E' il modo migliore per affrontarlo, CREDO!
Anche io, per ora, sono serena e non vedo l'ora.
L'unica cosa che mi preoccupa....è che ho paura di piangere! Io quando soffro sono una lagna!
molte donne si scoprono piu' forti di quel che pensavano in quei momenti...
(io credimi svenivo a farmi prelevare il sangue)invece in quei momenti ho sofferto ogni attimo in silenzio e ho trovato la forza per dare alla luce le mie cucciole!
Ste76 ha scritto:cri, lo sai, ti leggo sempre, ogni post che scrivi perchè leggo me, le mie emozioni sono come le tue.
L'unica differenza è che io con i pisellini ci sono abituata e quindi mi preoccupo ancora meno, hihihi
Un bacio
ehh io invece anche se lo so ancora mi pare strano...qui sono 5 anni che pulisco patate!!ahahahahahahahahaha
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » gio apr 09, 2009 12:18 pm

Anch'io non avevo proprio paura del parto... poi... mi è venuta tutta insieme!!! Ahahahaha... ne vorrei tanto un altro anch'io....
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio apr 09, 2009 1:22 pm

Che bello questo tuo post Cri, grazie!!!!!
Magari quando arriverò ad una terza gravidanza (se ne avrò mai altre :D ) riuscirò anche io ad affrontare il parto con una simile serenità d'animo.
E' bellissimo sentirtelo dire, davvero.
E penso sia normale....la maggior parte delle donne ha molta paura del parto, quando si affronta la prima gravidanza...oltre al tutto completamente nuovo, c'è l'idea di questo dolore fisico grande che non si immagina assolutamente come sia...anche a me l'unica amica che ha partorto mi dice...si il dolore c'è, è tanto forte, ma tu sei felice perchè non vedi l'ora di vederlo...ed io me la guardo e dico...ma come caspita si fa ad essere felici mentre il dolore ti squarta la pancia O.o ahahahaha è veramente paradossale....
Cmq io personalmente devo ancora lavorarci tanto sulla cosa, forse parto *svantaggiata* perchè questa gravidanza non me l'aspettavo assolutamente e almeno per qualche anno, neanche era programmata.
Soprattutto i primi tre mesi sognavo ogni notte di partorire...sognavo corse sfrenate, angosce, ospedali e travaglio...una volta ho persino sognato di partorire un gatto aggressivo, e mentre lo allattavo, mi massacrava un capezzolo con i denti :cry:
Mah, chi vivrà vedrà ;)
Un abbraccio grande a te e ai tuoi bimbi!! Pisellini e non :D
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio apr 09, 2009 2:06 pm

Claudiuccia ha scritto:Che bello questo tuo post Cri, grazie!!!!!
Magari quando arriverò ad una terza gravidanza (se ne avrò mai altre :D ) riuscirò anche io ad affrontare il parto con una simile serenità d'animo.
E' bellissimo sentirtelo dire, davvero.
E penso sia normale....la maggior parte delle donne ha molta paura del parto, quando si affronta la prima gravidanza...oltre al tutto completamente nuovo, c'è l'idea di questo dolore fisico grande che non si immagina assolutamente come sia...anche a me l'unica amica che ha partorto mi dice...si il dolore c'è, è tanto forte, ma tu sei felice perchè non vedi l'ora di vederlo...ed io me la guardo e dico...ma come caspita si fa ad essere felici mentre il dolore ti squarta la pancia O.o ahahahaha è veramente paradossale....
Cmq io personalmente devo ancora lavorarci tanto sulla cosa, forse parto *svantaggiata* perchè questa gravidanza non me l'aspettavo assolutamente e almeno per qualche anno, neanche era programmata.
Soprattutto i primi tre mesi sognavo ogni notte di partorire...sognavo corse sfrenate, angosce, ospedali e travaglio...una volta ho persino sognato di partorire un gatto aggressivo, e mentre lo allattavo, mi massacrava un capezzolo con i denti :cry:
Mah, chi vivrà vedrà ;)
Un abbraccio grande a te e ai tuoi bimbi!! Pisellini e non :D
sogni orribili ne ho fatti anche io...penso sia normalissima la paura del dolore di non poterlo o saperlo controllare, la cosa che personalmente mi angosciava era l idea che...dovevo farlo io e solo io e nessuno poteva aiutarmi..
comunque la cosa piu' vera è che appena senti piangere tuo figlio,nel secondo in cui il tuo sguardo incrocia il suo(e ci si innamora a vicenda) tutto sembra solo un lontano e sbiadito ricordo..Questo effetto....credo si chiami..AMORE!!!
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » gio apr 09, 2009 2:41 pm

Anch'io sono serena, l'abbiamo aspettato per anni questo bambino e quindi siamo su di giri. Non ho paura del parto in se', lo so che è doloroso ecc ma non mi spaventa, penso che il corpo femminile sia stato fatto in una maniera splendida dalla natura, capace di avere una soglia di dolore molto alta se il fine è l'AMORE!
Invece ho un po'di paura del dopo: saprò interpretare i suoi pianti? saprò dargli tutto ciò di cui ha bisogno? E se mi cade mentre scendo le scale? E se non mi viene il latte?E la lista potrebbe andare avanti ad ore...
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio apr 09, 2009 2:46 pm

martina v. ha scritto:Anch'io sono serena, l'abbiamo aspettato per anni questo bambino e quindi siamo su di giri. Non ho paura del parto in se', lo so che è doloroso ecc ma non mi spaventa, penso che il corpo femminile sia stato fatto in una maniera splendida dalla natura, capace di avere una soglia di dolore molto alta se il fine è l'AMORE!
Invece ho un po'di paura del dopo: saprò interpretare i suoi pianti? saprò dargli tutto ciò di cui ha bisogno? E se mi cade mentre scendo le scale? E se non mi viene il latte?E la lista potrebbe andare avanti ad ore...

come dici tu la natura ci ha dato il corpo adatto a dare la vita...e così ci ha dato che l istinto che ci porta a saper riconoscere un pianto di dolore,di fame,o di semplici capricetti
magari i primi giorni non sarà così semplice ma poi capirai al primo vagito di cosa ha bisogno il tuo bimbo.
Rispondi