Mamme esperte,mi chiarite dei dubbi di bucato?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Mamme esperte,mi chiarite dei dubbi di bucato?

Messaggio da martina v. » mer apr 08, 2009 6:12 pm

Oggi stavo lavando le tutine e tutto il resto per preparare la valigia e mi è sorto un dubbio...ma per quanto tempo si deve fare questo prelavaggio dei capi nuovi??? Capisco appena nato per evitare le irritazioni, ma quando si può smettere?
E un'altra domanda: a parte la roba per l'ospedale, voi con quanti "pezzi" siete partite? Quanti body, tutine ecc.? Io ho comprato solo il necessario per l'ospedale, tutti mi dicono di non comprare tanto perchè crescono in fretta ma allo stesso tempo non vorrei esagerare con il troppo poco!

GRazie mille per i consigli!

Martina + Edoardo :baby: 32+2


Nau

Messaggio da Nau » mer apr 08, 2009 6:28 pm

Io sinceramente lavo sempre tutti i capi nuovi,e non solo per la bambina,soprattutto se i capi vanno a contatto con la pelle e se sono colorati.Non sempre infatti vengono lavati prima di essere messi in vendita,e comunque passano di mano in mano...insomma,io lavo tutto,senza igienizzanti e a freddo,ma comunque una lavatina la dò.

Per la seconda domanda.....non comprare davvero troppe cose,perché oltretutto riceverai sicuramente parecchi regali.A comprare ciò che ti serve fai sempre in tempo,no?
Elena74

Messaggio da Elena74 » mer apr 08, 2009 6:32 pm

Come ti ha detto Nau è bene sempre lavare magari a mano tutti i capi nuovi sia per bambini che per adulti.
Io ho sempre comprato poco perchè ho ricevuto tanti regali, magari prendi delle tutine per la prima settimana, credo che sette possano bastare. Ovviamente sette a testa. Ho visto ora che i bambini saranno due, TANTI AUGURI!
paola74

Messaggio da paola74 » mer apr 08, 2009 6:37 pm

personalmente ho portato in ospedale solo quello richiesto, certo qualche tutina l'avevo già comperata io di mio per il gusto di avere qualcosa di suo da metterle subito dopo però non un negozio intero!!!!!Se possiedi qualche body in più forse è meglio magari anche di una taglia in più io ad esempio conoscendo ilpeso di Gloria in maniera approssimativa ho preso sia la taglia doppio zero che zero tipo 3 e 2 e poi a casa altri 3 taglia zero. Ad essere sincera ho utilizzato tutto. E' vero che ti regalano tante cosine ma io sono pro alle scorte minime ma scorte. bacioni !!!!!!
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » mer apr 08, 2009 6:40 pm

Elena74 ha scritto:Come ti ha detto Nau è bene sempre lavare magari a mano tutti i capi nuovi sia per bambini che per adulti.
Io ho sempre comprato poco perchè ho ricevuto tanti regali, magari prendi delle tutine per la prima settimana, credo che sette possano bastare. Ovviamente sette a testa. Ho visto ora che i bambini saranno due, TANTI AUGURI!
No no, il bimbo è uno solo,Edoardo, Martina sono io :vergogna: ...ho il vizio di firmare qualsiasi cosa scrivo, pure la lista della spesa!
Graze mille per i consigli!
eli.sa

Messaggio da eli.sa » mer apr 08, 2009 6:56 pm

anch'io continuo a prelavare e disinfettare tutto!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 08, 2009 7:15 pm

Io non disinfetto nulla, né mio né di Arianna (neanche il cambio per l'ospedale), ma è buona norma lavare almeno una volta i vestiti che si comprano, per tutta la famiglia, sia perché passano tra le mani di chiunque prima che li compriamo, sia per i residui industriali (di colle anche) che rimangono addosso ai capi.
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » mer apr 08, 2009 7:20 pm

a me hanno già ragalato un sacco di roba.....e continuano a regalarmene....anche oggi le mie cugine e la mia nonna sono arrivate con pacchetti....ha più roba lui di me!!Però che ci devo fare? Come faccio a fermarle??
Rispondi