Tampone vagino-rettale.... aaaarrgghhhh!!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer apr 08, 2009 4:45 pm

MA quello vaginale ok l oh fatto di due figli su tre.
Fabietto no perchè deciso cesareoin largo anticipo e mi sono salvata.
Ho fatto per tutti e due l antibiotico e via.
MA quello rettale mai sentito...


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer apr 08, 2009 4:59 pm

marte71 ha scritto:il mio gine non fa fare nè il rettale nè il vaginale. a parte la bassissima percentuale nel nostro paese di infezioni neonatali di questo tipo, lui sostiene che anche se si risulta positive, ora che l'antibiotico fa effetto, il pupo è già nato. quindi preferisce verificare sul bambino e nel caso fare antibiotico a lui.

che strano però!
hai partorito in clinica?
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer apr 08, 2009 5:05 pm

marte71 ha scritto:il mio gine non fa fare nè il rettale nè il vaginale. a parte la bassissima percentuale nel nostro paese di infezioni neonatali di questo tipo, lui sostiene che anche se si risulta positive, ora che l'antibiotico fa effetto, il pupo è già nato. quindi preferisce verificare sul bambino e nel caso fare antibiotico a lui.
Non so come funzioni ma io ero positiva al vaginale con Martina e appena entrata in ospedale mi hanno fatto una dose. Io ho partorito dopo 1 ora dall'antibiotico quindi ci hanno tenuto dentro 72 ore ed ogni 3 ore controllavano Martina. Penso mettessero la fascetta nel piede con un macchinino per misurale l'ossigenazione del sangue. Se invece, durante il travaglio, riescono a fare un'altra dose di antibiotico, il bimbo non corre problemi, almeno così ci hanno spiegato.
marte71

Messaggio da marte71 » mer apr 08, 2009 5:09 pm

Erin-75 ha scritto:che strano però!
hai partorito in clinica?
si si alla mangiagalli. e gio era negativa comunque.
ma conosco altre mamme il cui gine fa lo stesso ragionamento. credo siano due scuole di pensiero, come al solito ;-)
marte71

Messaggio da marte71 » mer apr 08, 2009 5:10 pm

baby2508 ha scritto:Non so come funzioni ma io ero positiva al vaginale con Martina e appena entrata in ospedale mi hanno fatto una dose. Io ho partorito dopo 1 ora dall'antibiotico quindi ci hanno tenuto dentro 72 ore ed ogni 3 ore controllavano Martina. Penso mettessero la fascetta nel piede con un macchinino per misurale l'ossigenazione del sangue. Se invece, durante il travaglio, riescono a fare un'altra dose di antibiotico, il bimbo non corre problemi, almeno così ci hanno spiegato.
ma martina ha preso l'antibiotico?
vic

Messaggio da vic » mer apr 08, 2009 5:30 pm

fatto! non me ne sono nemmeno accorta! hanno passato delicatamente il cotton fioc. subito dopo il parto ho fatto la flebo di antibiotico perchè ero positiva allo streptococco
vic

Messaggio da vic » mer apr 08, 2009 5:32 pm

a Vittoria niente antibiotico ma controlli ogni 3 ore per tutto il primo giorno.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mer apr 08, 2009 5:37 pm

sll'ospedale dove ho partorito io lo richiedevano solo per effettuare il travaglio nella vasca
Rispondi