Contrazioni nel 3° trimestre

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Contrazioni nel 3° trimestre

Messaggio da CRI80 » lun apr 06, 2009 11:05 am

ragazzuole mie...
io lo sapete sono rodata..alla terza gravidanza ormai ma aimè tutte le contrazioni che sto avendo con questo cucciolo..non le ricordo assolutamente con le altre..
cioè le avevo ma non così tante così spesso e soprattutto tutti i santi giorni...
qui arriviamo tranquillamente alle 10 al dì
anche senza essere sottosfrorzo..
non so se il "problema" è che devo riposare di piu'...che si prepari a nascere magari un attimo prima...o bò...ci sono tanto per esserci..
voi che siete alla fine(o che ci siete passate)state messe come me??
o è il caso...(come stavo pensando se continuo così) di sentire la gine e vedere che mi dice..magari mi da la vasosuprina!!booo


betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun apr 06, 2009 11:16 am

boh, io la sentirei, ma pure io di matteo le avevo frequenti invece di kevin no, cmq e' vero anche se per noi e' impossibile, te lo dice una che ha iniziato alle 8 e ha finito ora di buttare in aria casa, con figlio al seguito e spannolinamento in atto, bisognerebbe ascolatre il propio corpo e riposare, pero' sentila la gine, a me di matteo mi disse che nn dovevo preoccuparmi perche' era tutto ok la sotto!!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun apr 06, 2009 11:38 am

betty matteo ha scritto:boh, io la sentirei, ma pure io di matteo le avevo frequenti invece di kevin no, cmq e' vero anche se per noi e' impossibile, te lo dice una che ha iniziato alle 8 e ha finito ora di buttare in aria casa, con figlio al seguito e spannolinamento in atto, bisognerebbe ascolatre il propio corpo e riposare, pero' sentila la gine, a me di matteo mi disse che nn dovevo preoccuparmi perche' era tutto ok la sotto!!
all ultima visita che le dissi delle contrazioni mi disse solo...di riposare un attimo..di c ercare di fare qualcosa in meno..
che comunque lì sotto era tutto ok..
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun apr 06, 2009 3:27 pm

ma dolorose o no?
io ne avevo più di 10 al giorno fin dalla 25esima.
non dolorose.
non ho mai detto niente alla gine perchè con due sorelle con utero iper cinetico so che mi avrebbe detto di stare a riposo....
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar apr 07, 2009 11:50 am

caterina ha scritto:ma dolorose o no?
io ne avevo più di 10 al giorno fin dalla 25esima.
non dolorose.
non ho mai detto niente alla gine perchè con due sorelle con utero iper cinetico so che mi avrebbe detto di stare a riposo....
allora,la maggiro parte non dolorose..ma alcune non dico che fanno proprio male ma danno un gran gran fastidio...
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar apr 07, 2009 12:07 pm

Anche io avevo contrazioni già dal 5 mese....ogni tanto andavo a fare qualche scappata dalla gine. Dal 5 dicembre invece ogni tanto monitoraggio: le contazioni c'erano ma il collo era chiuso. Martina aveva scadenza il 20 ma nonostante le contrazioni ha deciso di nascere il 25 Dicembre. Io non ero tranquilla quindi una visitina ogni tanto me la facevo.....però ho lavorato in palestra fino al 19 dicembre (in ospedale micca lo dicevo!!!!)
lalle

Messaggio da lalle » mar apr 07, 2009 7:12 pm

scusate l'ignoranza ma essendo alla prima gravidanza sono un po' inesperta.ma cosa significa avere le contrazioni fino a 10 volte al giorno?che dolori sono?io è da un paio di giorni che ho un po' di mal di reni alla sera tipo attesa del ciclo, sono contrazioni?
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar apr 07, 2009 7:51 pm

allora le contrazioni è l utero che si contrae ,sono facilmente riconoscibili..anche se forse è piu' facile accorgersene quando la pancia è piu' che spuntata,;)perchè la pancia diventa tutta dura..rigidissima...per pochi secondi..poi tutto torna normale,
i dolori ai reni potresti averli perchè magari sei nei periodo in cui avresti avuto il ciclo!
a me succede ancora adesso.
Rispondi