ferritina bassa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer apr 01, 2009 9:18 pm

spera78 ha scritto:la carne l'ho mangiata con un po' di zucchine, ma perchè no con verza, broccoli o legumi, i legumi non contengono lo stesso ferro.
Comunque sono contenta almeno per momento che la mia piccolina sia egoista, che si prenda pure tutto quello che le occorre....e pensare che io sto mangiando anche troppo, ma sicuramente male, troppa pasta e formaggi sicuramente e poche proteine. Grazie ancora Erin
perchè contengono acido ossalico che inibisce l'assorbimento del ferro. E' anche sconsigliato prendere il caffè dopo un pasto ricco di ferro se si è un po' carenti
condire la carne con il limone invece facilita l'assorbimento del ferro ;)


Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio apr 02, 2009 7:02 am

io in tutte e 3 le gravidanza ho avuto il ferro basso...ma non dall inizio...
anche stavolta all ultimo esame il ferro si era abbassato così devo iniziare e prenderlo...
Anne79

Messaggio da Anne79 » gio apr 02, 2009 7:54 am

Erin-75 ha scritto:perchè contengono acido ossalico che inibisce l'assorbimento del ferro. E' anche sconsigliato prendere il caffè dopo un pasto ricco di ferro se si è un po' carenti
condire la carne con il limone invece facilita l'assorbimento del ferro ;)
In gravidanza anche il mio gine mi consiglio l'uso del limone per condire carne,insalate...Associare alimenti contenenti ferro alla vitamina C aiuta ad assimilarlo molto meglio.L'alimentazione puo' aiutarti e continua a curarla in questo senso anche quando il gine ti prescriverà il ferro.
Vedrai che si sistemerà prestissimo!
iside28

Messaggio da iside28 » gio apr 02, 2009 9:15 am

io ancora non sono in gravidanza, ma dalle ultime analisi risulta pure a me un pò la ferritina bassa, devo prendere un pò di ferro? poi dato che sono in caccia vorrei prendere pure l'acido folico, io ho l'anemia mediterranea secondo voi lo posso prendere? un bacio a tutte e grazie.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio apr 02, 2009 7:07 pm

iside28 ha scritto:io ancora non sono in gravidanza, ma dalle ultime analisi risulta pure a me un pò la ferritina bassa, devo prendere un pò di ferro? poi dato che sono in caccia vorrei prendere pure l'acido folico, io ho l'anemia mediterranea secondo voi lo posso prendere? un bacio a tutte e grazie.
Anche mia cognata come te ha l'anemia mediterranea ed ha due bellissimi bambini :))
E proprio domenica sera mi stava dicendo dell'importanza dell'acido folico...(detto da lei, che è partita proprio dal discorso dell'anemia mediterranea).
Hai chiesto al tuo gine cosa sarebbe più indicato?

A me piacerebbe sapere la dieta che segue una donna vegetariana in gravidanza!!!
Io non mangio praticamente più carne perchè MI FA SCHIFO!!!!
Il prosciutto pure nisba perchè son negativa alla toxo....quindi, vai di ferro...ma cosa integrare ulteriormente nella dieta, oltre ai legumi, la vitamina C, le verdure giuste, ecc.?
Nel mio caso non bastava, ero carente già dal 4° mese....
Rispondi