rooming-in

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar mar 31, 2009 10:44 pm

ho notato un cambiamento radicale tra i parti di Ely e Paolo e l ultimo di Fabio.
io ho sempre preso le camere comuni, quindi il bimbo non stava con me sempre.
ci sono sempre state le camerette dove tu te lo tenevi 24 ore non stop, ma eri decisamente sola e nessuno poteva entrare...

Quest'anno( si vabbè a novembre), invece è stato quasi il contrario; io ho tenuto tatnissimo fabio nonostante fossi in una camera comune.
E chi ha scelto la camera sola non aveva l obbligo di tenerlo 24 ore su 24 ma poteva lsciarlo anche tutto il giorno al nido....

tu pensaci bene, e decidi.
Sul fatto che fuori non è semplice e che devi riposare un pò ti do ragione,
ma in ospedale secondo me non si riposa mai.


vic

Messaggio da vic » mer apr 01, 2009 8:34 am

a castelfranco v.to, dove sono nati i miei , ci sono le stanze da 2 e i bimbi stanno sempre in camera. la mia compagna di stanza dormiva come un ghiro e le puericultrici si portavano via la sua bambina per tutta la notte.
se dove vai tu c'è un'assistenza simile è meglio approffittare!
per il cesareo poi il marito, o comunque un parente, può rimanere finchè vuole.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven apr 03, 2009 11:48 am

vic ha scritto:a castelfranco v.to, dove sono nati i miei , ci sono le stanze da 2 e i bimbi stanno sempre in camera. la mia compagna di stanza dormiva come un ghiro e le puericultrici si portavano via la sua bambina per tutta la notte.
se dove vai tu c'è un'assistenza simile è meglio approffittare!
per il cesareo poi il marito, o comunque un parente, può rimanere finchè vuole.
Ti ricordi il nome delle puericultrici e delle ostetriche? A me piaceva tanto una bionda, non moltoalta, con i capelli alle spalle... Vabbè, sono passati quasi 3 anni da quando ho partorito Sfia, magari adesso ha i capelli lunghi e rosso fuoco! Hahahaha!!!

Accidenti, le camere a due letti... Se avessi aspettato un pochino per fare Sofia ci sarei stata anch'io!!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven apr 03, 2009 12:05 pm

Nell'ospedale dove ho partorito io lasciano sempre i bimbi in camera con la mamma..per me la prima notte è stata un incubo..Marta ha urlato tutta la notte e io non potevo muovermi dal letto perchè avevo il catetere e 2 flebo ed ero ancora intonita dall'anestesia totale e dalla morfina..ma le altre due notti lei era un po' più calma e io in grado di occuparmi di lei..l'ho tenuta sempre nel letto con me e ci addormentavamo abbracciate..è stato un po' come averla di nuovo nella pancia potendola allo stesso tempo vedere, toccare e riempire di coccole..
E comunque la prima notte le ostetriche e le infermiere del nido mi hanno aiutata molto..ogni volta che le chiamavo perchè mi aiutassero a girarmi per allattarla arrivavano subito..
Ariale

Messaggio da Ariale » ven apr 03, 2009 12:54 pm

Io l'ho fatto. Quì però funziona che la prima notte, per far riposare la mamma dal parto, a mezzanotte li portano nella nursery e la mattina alle 5 li riportano in camera con le mamme. Siccome io non sono normale :cisssss: sapendo questo l'ho "nascosta"...ho spostato la culla di Arianna tra il mio letto e la finestra e ho finto di dormire e così me l'hanno lasciata. Il giorno dopo l'infermiera mi ha detto che sono stata molto coraggiosa a tenerla con me.
Però se tu sai che hai bisogno di riposare e che per te non è proprio la cosa più giusta e se puoi scegliere di fartela tenere la notte credo che non sia sbagliato. una mia amica il primo giorno di rooming-in è stata da schifo ed era il secondo figlio, quindi penso dipenda da molte cose.
Io personalmente lo rifarei volentierissimo e sono stati 3 giorni stupendi in previsione di essere poi sola a casa a prendermi cura di lei. Mi è servito molto insomma.
vic

Messaggio da vic » ven apr 03, 2009 1:06 pm

fra&ma&so ha scritto:Ti ricordi il nome delle puericultrici e delle ostetriche? A me piaceva tanto una bionda, non moltoalta, con i capelli alle spalle... Vabbè, sono passati quasi 3 anni da quando ho partorito Sfia, magari adesso ha i capelli lunghi e rosso fuoco! Hahahaha!!!

Accidenti, le camere a due letti... Se avessi aspettato un pochino per fare Sofia ci sarei stata anch'io!!
c'erano Francesca di FOSSALUNGA la + vecchia ma anche la + brava, Giancarla con gli occhiali e di Bassano, Raffaela un po' robusta circa 50 anni era il 31 luglio credo molte fossero in ferie!
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » ven apr 03, 2009 3:13 pm

Cri io ti dico solo una cosa, se non è obbligatorio tenerli in camera (da noi ad esempio lo è diventato da 2 anni a sta parte) lascialo in Nurcery, te lo portano solo per le poppate e dormi un pò meglio. Ma poi non sfasciarti ora la testa, al momento deciderai come fare per avere tutto sotto controllo e riposarti.
un abbraccione
g.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven apr 03, 2009 3:25 pm

Sììììììììììììì!!

Francesca la conosco!! Abbiamo scherzato durante il monitoraggio, che ci chiamavamo allo stesso modo!

Che bei ricordi...
Rispondi