sciatica. aiuto!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

sciatica. aiuto!

Messaggio da Artemis » mar mar 31, 2009 9:55 am

Fa un male boia.
E' iniziata ieri sera mentre lavavo il pavimento, stanotte mi sono rotolata in cerca di solllievo, ma sempre peggio, ho pianto anche (ero sola soletta)
Stamattina ho saltato le analisi. Ora mi sono alzata, meglio che stare a letto, e messo la fascia (panciera) e preso tachipirina.
Vi prego, qualcuno ha consigli? C'è qualcosa che si può prendere o fare? Il dolore è fisso.


Per quanto riguarda poi le analisi, ormai, tra lavoro e altro, ho saltato le analisi e il controllo di marzo. Succede qualcosa? Vi è successo o siete sempre state precisissime? Mi sento un pò in colpa, ora, tempo che le faccio e son pronte, si farà metà aprile!!!!


Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar mar 31, 2009 10:04 am

primo mi spiace tantissimo per la sciatica...io ne ho sofferto le ultime settimane che aspettavo Alexa...mi prendeva però solo ogni tanto piu' che altro mentre camminavo,non ho trovato asoluzioni..ma il mio non era un grande dolore...solo un gran fastidio.
per le analisi...le ho saltate anche io 2 mesi fa...la gine non mi ha detto nulla se non di farle per la volta dopo.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar mar 31, 2009 2:44 pm

Niente? Siete state tutte fortunate? che bello! Beate voi!
Io ancora male e fra poco me ne torno a letto. Ho letto che bisognerebbe sdraiarsi sul lato opposto al dolore per alleviare la pressione dell'utero sul nervo.
Intanto, però, ho pure uno strano mal di pancia fisso...
Che mi debba preoccupare?????
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mar mar 31, 2009 2:50 pm

io per la sciatica e il peso che era ......... ho trovato nei massaggi del marito un po' di sollievo , ovviamente senza pomate particolari ma con prodotti omeopatici.
mi spiace so che è fastidiosissima.
cerca di camminare e non rimanere ferma sempre sulla stessa posizione ....
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mar 31, 2009 2:52 pm

Io l'ho avuta nell'ultimo trimestre, e si limitava solo in vicinanza delle coliche renali, dal che ho capito che era proprio in base a come si metteva Arianna sulla pancia. O schiacciava una cosa o l'altra.
Al parto è stata dura a riguardo,. non ho praticamente neanche sentito le contrazioni, per me il dolore è stato tutto di lombosciatalgia...

Purtroppo non so darti consigli, anche a me avevano detto dello sdraiarsi sul lato opposto, ma per me era addirittura peggio.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar mar 31, 2009 2:52 pm

Io ho trovato sollievo in acqua, nella vasca da bagno o al mare. PErò senza nuotare, limitandomi a fare la balena arenata.
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar mar 31, 2009 3:34 pm

Camminare, tachipirina, e borsa dell'acqua calda.
Purtroppo non si puo' fare molto altro.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar mar 31, 2009 6:35 pm

Oddio non è molto confortante leggervi :cry:
Cri mi spiace tanto per il tuo forte dolore, per giunta fisso....ma non so come aiutarti!!!
Stasera prova a farti fare un bel massaggio con qualche essenza apposita, che sia naturale....magari con qualche olio essenziale dall'odore distensivo e rilassante.
Borsa dell'acqua calda può dare sollievo....hai già provato a stenderti sul lato opposto a quello dolorante?
Non so cos'altro dirti :tristess:
Rispondi